Asserire che sia inutile , o che influisca negativamente sulla vita degli uomini è riduttivo. Per non parlare della differenza tra gli illustrissimi a portare avanti questa scienza, e tutti gli altri. E bene è un qualcosa di molto complicato. E' sempre stata presente nell'animo degli esseri a noi comuni fin quando son nati. Ancora non è chiara la strada da seguire ma si può fare molta pratica. Si possono lasciare da parte molte cose ci si può concentrare quanto si vuole ma noi imbecilli le sempiterne leggi della natura non le controlliamo ed è meglio rendersene conto il prima possibile. A volte mi chiedo se sia come la scrittura se l'allenamento influisca sui risultati. Altre vole mi rendo conto che avanzare con le scoperte porta solo a conseguenze negative , l'eco eterno nella storia dell'uomo che egli sia sempre infelice è appurato . Che gli esseri umani siano stupidi è appurato anche quello . E bene come muoversi , se queste sono le premesse , partire svantaggiati è un eufemismo . Ma noi abbiamo in media 80 anni di vita. Che cos'altro dovremmo fare se non scoprire? Condanna ? Alla fine l'unica differenza è che abbiamo mangiato quel frutto in paradiso , quello della conoscenza , gli esseri che una volta cacciati rimasero gli stessi. E così gli anni passarono , scoprimmo molte cose da quel giorno, andammo sulla luna, alcuni misero tutta la loro fede in guerre sanguinarie , nella realizzazione di idee più disparate. Gli esseri umani così son sempre sopravvissuti , la politica , la morte e la moda influenzarono il nostro mondo che comunque fu mandato avanti principalmente dalla filosofia e dalla scienza. Ma che sia l'avanti veramente un luogo che dobbiamo raggiungere? Che le risposte non siano già presenti in noi non appena veniamo messi al mondo? Che tutto questo noi sia che un parco divertimenti? Che la vita stessa non serva ad altro che mostrare a noi piccoli esseri imperfetti un frammento di quell'infinito molto simile a quello definito in matematica , che sia come quando andiamo al cinema ? Quando in silenzio guardiamo quel film che ci piace tanto e nonostante una parte di noi voglia partecipare in maniera attiva a quella storia, così perfetta e così chiara che nulla potrebbe mai andare storto , perchè dopo tutto è un film , ma sia dato come certo il fatto che noi comuni mortali saremmo sempre spettatori dentro un cinema o forse dentro la vita stessa, possiamo solo guardare da lontano, udire nulla al più. A volte pensiamo di essere più importanti di quello che realmente siamo " esprimi un desiderio" ma nessuno chiede mai a chi gli esaudisce se voglia farlo o meno , se quello sia il suo lavoro, chissà dovremmo comunque smettere di chiedere desideri alle stelle cadenti , ci dovremmo limitare a guardare e ad udirle , facendo gli spettatori come per un film . Ma niente come di consueto desideriamo ciò che non abbiamo e l'impossibile ci sembra così bello che non ne possiamo fare a meno . A volte crediamo di avere voce in capitolo , che le probabilità non siano effettivamente gestite da un regista , il più grande di tutti è per noi un mistero, c'è chi decide di passare la vita ad aprire il maggior numero di porte, alla scienza all'amore alla vita , facciamo in modo che se anche il regista non ci ha assegnato una parte importante di dare il massimo insomma, tutto secondo la propria morale, d'altronde è lei che ci indica la via posto che c'è ne sia una. Di modi per contattare il regista ne conosco solo uno ho deciso di annotare qui tutti i vari passaggi nel caso uno di questi giorni dovessi scordarmi come fare .
Spettatore 1
Salve signorina mi sa dire di che colore è quel bicchiere a lei d'innanzi ?
Spettatore 2
Uno strano blu direi, aviazione si senz'altro.
Spettatore 1
Strano , a me sembra vederlo verde , sarà mai possibile una cosa del genere?
Spettatore 2
Forse non ha senso che si parli di colore , in un caso delicato come questo , meglio dire che è semplice bicchiere e basta , non ne conviene anche lei?
Spettatore 1
Decisamente , credo sia la cosa più saggia da fare in vero, quindi siamo d'accordo sul fatto che sia un semplice bicchiere nulla di più?
Spettatore 2
Oh signore, signore che brutta cosa , a me il bicchiere che così chiaro pareva a me medesima di scrutare si è trasformato , o forse è da sempre che è così , adesso è una valigia .
Spettatore 1
Una valigia , come sarebbe una valigia , un momento , una valigia! è vero , che stupido , come ho potuto anche solo pensare si trattasse di un bicchiere , e pensare che stavamo perdendo tempo anche a determinarne il colore, che spreco di tempo!
Spettatore 2
Sono d'accordo con lei signore . Che fortuna è molto raro di questi tempi essere d'accordo su qualcosa, tutti sono occupati a cercare e a confinare dentro loro stessi la propria parte di vero, che l'egoismo non permette più di decidere niente , qualunque tipo di organizzazione sembra fallire , e siamo in crisi da un po' lo sa, la crisi del vero la chiamano .
Spettatore 1
La crisi del vero , ne parlano di rado ormai da tanti sono gli anni cui passò inosservata , e bene oggi abbiamo dato prova della sua fragilità , sarebbe dunque possibile uscirne a breve ne son sicuro , o se solo tutti facessero come noi
Spettatore 2
Esattamente , se tutti facessero come noi questa crisi ce la saremmo dimenticata già da eoni e invece sempre così devono fare gli esseri umani , sempre orgogliosi , vivono con la consapevolezza che un bicchiere sia più utile a seconda dei casi rispetto ad una valigia, ma come abbiamo scoperto oggi, tutte queste convinzioni sono evanescenti se non ne si ha una conferma .
Spettatore 1
Sono d'accordo con lei signora, ora si è fatto tardi è meglio se vada
E quei due spettatori si diedero l'ultimo saluto , prima di incamminarsi verso le molteplici strade che dovevano ancora attraversare .Poche erano le certezze se non quella che il vero oggetto a fianco dell secondo spettatore di bicchiere aveva poco , di valigia neanche a paragonarli, si dal caso che si trattasse di una rosa senza spine , incolore , inodore, ma comunque così bella che non si poteva permettere di mostrarsi al primo che capita in maniera così superficiale, essa sarebbe voluta essere mirata in eterno , decise che sarebbe stata sempre presente nelle discussioni degli spettatore a lei cosi cari, si sarebbe mostrata si in poche occasioni , solamente quelle degne di nota , perchè questo era quello che aveva deciso e così fu .
YOU ARE READING
Le conseguenze dei pensieri
AléatoireCantami o diva dell'ira funesta che con così tanta noia si riversò in me