Ostacoli

0 0 0
                                    

Si dice che la forza di cui abbiamo bisogno risieda nel posto più oscuro in cui possiamo guardare  "in filth will be found" ,  non è un caso che ella risieda nelle lacrime che piangiamo . La nostra testa più che una scatola di intelligenza dovrebbe essere una scatola di tolleranza , il percorso dell'eroe è tra i più difficili perchè ci si trova incredibilmente soli , ovviamente si cerca sempre di avere quell'obbligo morale che ci porta a dire e a fare cose per il "bene" , quando gli eroi sono i primi che darebbero tutto per affrontare l'ignoto. Ci viene detto di non mollare che la strada verso la felicità sia ad un passo dalla sofferenza che possiamo notare guardando fuori dalla finestra , parlando con le persone .Possiamo aspettare che il mondo ci dica chi siamo , eroi , reietti , salvatori , tiranni , oppure , si può scegliere di costruire qualcosa qualsiasi cosa, "Stretta è la strada, angusta è la via che conduce alla vita , larga e spaziosa è quella che conduce alla perdizione " , si sente spesso parlare di quale sia la strada giusta , ovviamente tutte le strade lo sono gli ostacoli che incontreremmo sarebbero uguali , sta tutto nel credere in se stessi forse , sta tutto nel capire che non vi è differenza fra noi e il mondo esterno , cercare e trovare l'unità che cerchiamo in noi stessi , la parte razionale e irrazionale , salvare la propria famiglia , salvare di conseguenza il mondo . Scegliere il più grande peso chiamato "resposabilità " che possiamo immaginare , dire la verità , cercare la verità , rendersi conto che una persona può toccarla solo grazie ad un altro individuo . Essere distaccati dalle vanità della vita, essere distaccati da questa sofferenza permanente che forse è la causa di questa sempiterna felicità che non siamo in grado di comprendere a pieno nel presente , nel passato fosse perchè essa risiede nel futuro, a noi così estraneo . L'essere aumenta la propria forza con le sue molteplicità durante il tempo in cui egli vive. La morte è e non esiste , la morte e la vita sono la stessa cosa , non vi è differenza tra vita e morte . Gli amici sono importanti , le parole non devono essere contenute permanentemente nell'oggetto a cui sono associate , il linguaggio non appartiene agli esseri umani , esso non è altro che un veicolo per i nostri sentimenti . Si dice che il segreto per godersi la vita stia nel numero di follie che un uomo è disposto a compiere , bisognerebbe pensare a cosa si intende per follia. I poeti e i pazzi sono entrambi folli la differenza sta in che uso fanno della loro pazzia. Le regole vanno infrante ma con il bene in mente , altrimenti si rischia di scivolare nell'abisso , che pervade la nostra umanità. All'interno degli esseri umani risiede l'infinito . La moda è una sorella della morte , il tempo è fuori dalla nostra reale comprensione , la parola non dissimula il pensiero . Mi chiedo spesso dove si trovi la forza per affrontare tutta questa esistenza , che in maniera talmente gratuita se si guarda bene non fa altro che invaderci e possederci , il nostro essere imperfetti ci costringe a spingerci sempre più in la ,a voltare la pagina successiva , a mangiare frutto proibito dopo frutto proibito , la voglia di essere puri e perfetti , questo è quello che cerchiamo , proviamo a dare nomi ai nostri personaggi , i nomi sono potenti sigilli , invochiamo fratellanza e collettività la maggior parte delle volte che vogliamo compiere un grande gesto , perchè pensiamo che i numeri facciano la differenza , la solitudine è un'qualcosa che si addice molto ad una divinità o ad una bestia. Chi non ha dio si cerca dei , chi ha abbandonato gli dei inventa Dio. Ci sono più Eva  che Adamo e forse è meglio così. Gli angeli ci aiutano ad andare avanti ci danno ispirazione ci guidano attraverso l'oscurità . Vi sono delle regole scritte in nessuna tavola della legge che però si devono rispettare. Gli amici sono molto importanti , al sovrano è richiesto di stare vicino al popolo che guida , è necessario che cambi le sue disposizioni secondo chi lo segue , in natura verranno applicate le leggi che trovano riscontro nel sentimento popolare , il sovrano si sacrifica in nome del suo popolo , egli non lo domina o è perduto . Per mezzo della musica si può ascendere a luoghi e spazi a noi sconosciuti , la nostra anima viene così purificata nel presente . Le nostre ombre vanno ascoltate non punite , le fragilità sono tutto quello che abbiamo . Si pensa che sbaglio dopo sbaglio ci si riesca a calibrare a piano piano aggiustare il nostro percorso verso la luce , le preghiere ci aiutano ad essere vicini a noi stessi, dio ci appartiene , non ne possiamo fare a meno , egli esiste e si muove sempiterno lui come il moto del mondo. L'amore è bello .  Pace in terra agli uomini di buona volontà . Chi ha le armi ma sceglie di tenerle serrate erediterà la terra . Conosci il mondo e conosci te stesso non è altro che un equazione è valida da entrambi i lati . Il dualismo ha senso solo quando si considera anche il terzo cardine ovvero la realtà a noi esterna , il bene e male sono stati creati nei confronti della nostra impossibilità di stare da soli. Per trovare il santo Graal sarebbe necessario guardare nel punto più oscuro della foresta "in filth will be found " così scriveva il poeta durante un momento di malinconia , in cui tutto gli sembrava più grande e forte di lui , in cui tutto il mondo sembrava voltargli le spalle , egli non aveva altro a cui aggrapparsi se non lui stesso per non sprofondare nella più totale oscurità , non avrebbe mai potuto abbandonarsi a tale pace , non ora , vi sono dei momenti in cui tutto sembra perduto , in cui non abbiamo le forze per ricominciare tutto da capo , per morire e risorgere , la situazione gli creava ripugnanza e lui sapeva che quella ripugnanza , se avesse voluto liberarsene non avrebbe dovuto fare altro che invitarla a cenare insieme a lui , " in filth will be found"  scrive quel poeta così solo nel suo cammino . Egli non ricorda più chi è sua madre , suo padre , il suo amore , le sue parole , gli sembra che quelle immagini un tempo così nitide siano svanite , ma egli sa che non può abbandonarsi all'abisso , non per se stesso ma per il mondo che il poeta sapeva bene fosse in realtà proprio dentro di lui mentre scriveva quelle righe così insensate ai più ma che per lui non erano altro che la via per essere nuovamente libero e forte , per ricordare le immagini perdute , per avere la forza di salvare la sua famiglia e quel mondo che a lui era tanto caro di cui mai qualunque cosa fosse successa da li alla fine si sarebbe potuto separare . " in filth will be found " scriveva quel poeta intento ad abbandonarsi ad un sonno profondo per rimettere le idee in chiaro , per organizzarsi meglio a quello che l'ignoto gli avrebbe riservato da li a poco .  

Le conseguenze dei pensieriWhere stories live. Discover now