{I capitoli vedranno o il punto di vista di Gianluca o quello di Piero: verranno indicati nel titolo e ad ogni capitolo poiché non vi sarà una netta alternanza tra i due}
GG
I biondi capelli di Ilenia tra le mie dita, mi piace vederla dormire tranquilla, magari abbracciata a Chiara come in questo momento. È dolce e al tempo stesso protettiva.
Non è facile stare con una come lei, follemente complicata,distratta, che non apre spesso le porte del suo mondo, preferisce tenerlo nascosto anche alle persone più care. Non permette a nessuno di entrare per davvero nel suo piccolo cuore, ma lascia sempre uno spiraglio aperto per chi, probabilmente con poca prudenza, probabilmente con molto amore, sceglie di entrare a dare uno sguardo, decide di cercare cosa c’è dietro le parole e i sorrisi. Alza muri, costruisce barriere, consapevole di quanto sia brava a tenere la gente fuori dalla sua realtà, cosciente del bisogno che ha di vedere qualcuno scavalcare gli ostacoli. Bisogna solo capire il punto debole per far crollare le sue difese e spogliarla di tutto, soprattutto delle sue paure, lasciandola senza trucchi per coprire le insicurezze e capire così la sua essenza.
È complicato. Il nostro mondo è complicato. Io sono complicato forse anche più di lei e non è semplice volermi bene per l'uomo che sono. Siamo strani ma siamo così.
Ile<<Gian…>> sento la sua voce mentre si volta verso di me
Io<<ma buongiorno, principessa>> sussurro lasciandole un bacio sulla fronte
Ile<<è bello averti qui>>
Sorrido tra i suoi capelli e non resisto alla tentazione di baciarla sulle labbra, è solo un innocente bacio a stampo ma in quel bacio riesco a esprimere quanto mi sia mancata.
Sono qui solo da ieri sera, il tempo per noi è stato minimo se non assente ma almeno sono qui, con lei, la mia dolce metà.Respira.
Respira sul mio collo facendomi sentire quella delicata presenza di sé, lì, mentre la stringo, mentre non permetto a nulla di poterle fare del male.
Io<<sei la mia dolce principessa…amore mio>> sussurro
Ilenia non mi risponde, non voglio una risposta in realtà, mi basta sentirla sorridere contro la pelle del mio collo.
Ile<<ci conviene far colazione prima che Chiaretta si svegli>>
Io<<sì, almeno un poco di serenità >> sorrido passandole una mano tra i capelli prima di alzarmi.
Io<<vado a prepare il caffè >>
Mi dirigo in cucina, preparo due caffè mentre Ilenia mi affianca. Abbiamo modo di far colazione con calma, sorridendoci a vicenda ogni tanto, sentendoci completamente spensierati e sereni.
Io<<vieni qua>> stringo con estrema dolcezza il suo braccio attirandola a me, il suo peso sulle mie gambe prima che possa abbracciarla.
Ile<<ho bisogno di te, di averti vicino>>
Io<<con te è tutto più facile>> sorrido facendo sfiorare le nostre labbra.
Sento che si lascia andare, chiudo gli occhi e mi lascio andare a un bacio, un bacio vero, uno di quelli che desideravo da quando ci siamo rivisti ieri ma che non ho avuto tempo e modo di vivere.
Quella sensazione di calore che parte dal cuore mi porta a cercare senza tregua le sue labbra, le lingue si cercano, i sapori si fondono e l'unica cosa che vorrei adesso è non smettere di baciarla.La sento sorridere sulle mie labbra quando le mie dita corrono oltre il tessuto del pigiama accarezzando la sua schiena, soffermandosi su ogni vertebra. Un desiderio che giunge in ogni fibra del mio corpo e mi porta a baciarla lungo tutto il collo
STAI LEGGENDO
Seconda pelle _ P.G.
FanfictionPiero e Gianluca: amici da una vita, due prospettive sul mondo e su se stessi, due modi differenti di vivere le relazioni, due amori da proteggere e da render invincibili nonostante le paure, le incomprensioni, i turbamenti. Un sogno: cantare insiem...