Capitolo 1
Innamorarsi non è soltanto
essere attratti da una persona, vederla
bella e desiderabile .É un mutamento
interiore di tutto l'essere .
Francesco Alberoni
"L'albero della felicità"
Anna pov's
Ho appena finito di preparare la colazione a Marco .
Entro in camera e lo vedo che dorme ancora con i sui splendidi ricci scomposti ,quasi mi dispiace svegliarlo ,ma dobbiamo lavorare e poi oggi ha anche la partita di calcetto.Anna:Buon giorno amore mio.
Dico mostrandogli il vassoio appoggiato sul comodino con la colazione .
Marco:Buongiorno amore ,grazie mille ,non dovevi.
Anna:E invece si.
Ieri sera è stato bellissimo ,non pensi che dovrò pur sdebitarmi in qualche modo.
Marco:Onestamente avevo proprio voglia di pancake e nutella.Marco pov's
Sono molto contento che Anna abbia apprezzato la cena di ieri sera e anche l'anello.
Riguardo quello avevo un po' di paura ,pensavo che potesse reagire freddamente o non comprendere pienamente il motivo ,invece l'ha accettato con stupore e felicità .
Ho invitato Anna alla partita non solo perché capisca il gioco, quella era solo una scusa ,ma perché possa conoscermi meglio vedere ogni lato di me e per condividere più cose.
Io e Anna facciamo lo stesso lavoro e questo ci dà l'impressione di condividere molte cose ,ma a parte quello non condividiamo hobby...Anna pov's
Oggi sarà una giornata molto impegnativa devo interrogare 15 ragazzi i compagni di classe della vittima.
Io e Marco arriviamo in caserma e ci dirigiamo immediatamente nel mio ufficio affiancati da Cecchini.Nell'ufficio di Anna
Marco:Oggi dobbiamo darci da fare.
Anna:Si ,dobbiamo interrogare 15 ragazzi e poi c'è la tua partita quindi se vogliamo arrivare in tempo dobbiamo essere veloci,ma efficienti.Dopo 3 ore ...
Anna:finalmente abbiamo finito.
Marco:Penso non aver mai fatto così tante domande prima d'ora .
Anna:Per lo meno abbiamo trovato una ragazza che ha un movente.
Marco:Si,ma non è sufficiente,la ragazza ha confessato che Martina non gli stava simpatica perché piaceva al ragazzo che piace a lei ma se dovessimo arrestare tutte le persone per questo altro che affollamento carcerario.
Dice con il suo sarcasmo che tanto amo.
Anna:Sono stanca! Ogni volta che facciamo un passo avanti ritorniamo indietro perché ci sono troppi pochi elementi.
Marco,io voglio trovare la verità e anche i genitori di Martina presumo che la vogliono.
Elena è l'unica che ha un movente è vero non è sufficiente ,ma la persona che ha modificato e messo in rete quelle foto è per forza un compagno o compagna di classe della vittima.
Marco:sono d'accordo,ma io non posso avviare nessuna procedura per ora,mi dispiace.
Anna:Possiamo sequestrare il cellulare della presunta colpevole e verificare se le foto sono state messe in rete da suo telefono.
Marco:Si!chiedo al giudice il mandato e appena sarà pronto procediamo con la verifica.Marco pov's
Anna è sempre così determinata e pronta a cercare la verità .
Appena l'ho conosciuta pensavo che fosse una persona fredda e che fosse sempre pronta a cercare un colpevole e non la verità , invece conoscendola bene ho capito che è totalmente l'opposto .
Anna si crea una corazza è appena qualcuno cerca di toglierla lei reagisce e si allontana da questa persona ,invece con me non l'ha fatto mi ha permesso di toglierle la corazza e si è mostrata in ogni sua sfaccettatura .
Mi ha mostrato le sue debolezze le sue paure ,un po' come un libro mi ha permesso di leggere ogni sua pagina anche quelle più oscure che nessuno aveva mai letto prima d'ora ,da questo capisco quanto mi ami e quanto si fidi di me .
Anna è cambiata molto grazie a me anche se non me ne rendevo conto all'inizio.
STAI LEGGENDO
Cambiare insieme non è facile
FanficAnna una giovane adulta e determinata nella sua cariera da ufficiale nel arma dei carabinieri , Marco un pubblico ministero . I due innamorati vivranno delle vicende ed esperienze attraverso le quali cresceranno ,impareranno l'uno dall'altro e camb...