IL GRANDE GIORNO...

394 9 4
                                    

               Capitolo 1

Anna's pov
Mi sveglio accovacciata sul petto di Marco,in assoluto il risveglio che preferisco.
Finalmente è il grande giorno, non sto più nella pelle, sposerò il mio Marco, in questo momento provo un miscuglio di emozioni:felicità, paura: che qualcosa non vada come dovrebbe andare, ansia, gioia...tutte insieme.

Marco's pov
Oggi è finalmente il grande giorno, sposerò la mia amata Anna e mi sento l'uomo più felice del mondo.

Appena Anna si sveglia le sussurro un "buongiorno" e le stampo  un bacio sulle labbra.

Anna:buongiorno anche a te amore mio.
Marco:come stai?
Anna:bene, sono molto felice, ma allo stesso tempo ho un po' d'ansia.
Marco:vedrai che andrà tutto bene, stai tranquilla amore mio, te l'ho già detto: tu devi dire una cosa sola 'si lo voglio'.
Esclamo stringendo l'abbraccio che già ci unisce.
Ad un certo punto Anna scioglie velocemente l'abbraccio e si dirige verso il bagno correndo, decido di seguirla un po' preoccupato, ma lei chiude la porta lasciandomi in corridoio.

Marco:Anna, amore mio tutto bene?
Esclamo preoccupato.
Anna:si, si, tranquillo.
Esclama non convincendomi.
Marco:Anna, sei sicura che vada tutto bene ?
Anna:si...si.

Ultimamente Anna è strana, dice di stare bene, ma la vedo sempre stanca, è spesso in bagno e non mangia quasi nulla.
Sono sempre più preoccupato.

-alle volte mi chiedo che cosa hai nella testa.
'Eccoti qua, mi chiedevo quando saresti intervenuta vocina'
-comunque non ti è sorto nessun dubbio!?
'A che cosa ti riferisci?'
-mamma mia, devo sempre spiegarti tutto io?! hai appena elencato i sintomi di Anna giusto?
'E...'
-uff, vuoi che ti faccia un disegnino o preferisci una presentazione power point?
Secondo te se Anna è sempre stanca, non mangia, corre sempre in bagno per vomitare che cosa potrà mai avere?!???
'Per vomitare?!, ma tu che ne sai?'
-beh dicerto non ci andrà per comunicare con gli alieni attraverso il water.
'Sempre molto spiritosa vocina.
E se...Anna fosse incinta...sarebbe fantastico, Ines avrà una sorellina e saremmo una famiglia fantastica, come ho fatto a non pensarci prima'.
-ora però non ti montare la testa, è solo una ipotesi.

Mentre la mia vocina mi illumina, Anna esce dal bagno con una faccia cadaverica e si dirige verso la nostra camera, inizia a prepararsi senza dar segno di voler iniziare una conversazione, probabilmente per paura che io inizi a farli domande alle quali lei non vuole rispondere.
Dopo un po' decido di farmi coraggio e rompere questo silenzio, ma Ines arriva saltellando e canticchiando ripetutamente "oggi vi sposate, oggi vi sposate"
Noi l'abbracciamo affettuosamente e ci dirigiamo in cucina dove facciamo una veloce colazione, Anna come sempre non tocca quasi cibo.

Anna's pov
Percepisco lo sguardo di Marco fisso su di me.
Chiara ha ragione, devo fare il test, sento che Marco ha intuito qualcosa e sta aspettando che sia io a spiegargli i miei comportamenti.
Non voglio illuderlo, tantomeno oggi, dovrebbe essere il giorno più bello della nostra vita.
Non voglio che lui inizi a vedere nel nostro futuro un bambino o una bambina che forse non esiste.
Dopo aver finito la colazione aiuto Ines a cambiarsi, oggi verrà con me da mia mamma e Chiara che ci aiuteranno a prepararci per il matrimonio.
Prima di andare da loro decido di farmi coraggio e parlare con Marco.

Anna:Marco...sto bene, davvero non ti preoccupare, non pensare a come sto, ma a vivere questo giorno stupendo, finalmente ci sposiamo, saremo felici e niente e nessuno ci  rovinerà questo giorno, me l'hai detto tu.
mi hai rassicurato tanto in questi mesi.
Marco: Va bene, ma domani mi dici che cosa hai.
Esclama stringendomi in un abbraccio che ricambio all'istante.

Cambiare insieme non è facileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora