L'AMORE VA OLTRE GLI ERRORI (1)

679 19 6
                                    

                         CAPITOLO 1
                            
"Se ogni giorno
sarà scoprire quello che siamo e
non il ricordo di come eravamo,
se sapremo darci l'un l'altro senza sapere
chi sarà il primo e chi l'ultimo
se il tuo corpo canterà con il mio perché insieme è gioia .
Allora sarà amore e non sarà stato vano aspettarsi tanto"
(Pablo Neruda)
Anna pov's
Non sono proprio riuscita a dormire ,ho continuato a pensare a quella ragazzina,
Il solo pensiero che si possa essere suicidata mi gela il sangue ...perché?perché l'ha fatto ?sono state quelle foto a spingerla a farlo ?
e se non si fosse suicidata ?
Queste sono le domande che continuo a pormi senza dare delle risposte concrete .
I miei pensieri vengono interrotti dal suon del campanello .
Marco dorme ancora ,così decido di andare ad aprire ,ma chi può essere a quest'ora.
Apro la porta ,ma non vedo nessuno,solo una busta di carta ,decido di prenderla ed aprirla,al suo interno trovo una lettera scritta con dei ritagli di giornale la quale dice:"morirai prima o poi ,tu mi hai fatto del male e io ora lo farò a te"ed un bossolo di proiettile di basso calibro .
Cerco di capire che cosa fare.
Dopo aver valutato attentamente la situazione decido di non dirlo a Marco lo farei preoccupare e mi costringerebbe a riferirlo a i miei superiori in modo tale da essere scortata.
Nascondo la busta nel cassetto del mio comodino e cerco di riaddormentarmi.
Più tardi :
Marco:Buongiorno amore mio,hai dormito bene?
Dice accarezzandomi il viso con voce ancora assonnata .
Anna:Buongiorno amore ,più o meno
Dico dandogli un bacio.
Marco pov's
É così bello svegliarmi accanto ad Anna,con lei ogni giorno è più luminoso,grazie a lei ho rivalutato la mia idea sulle donne e sono cambiato o meglio siamo cambiati insieme .
Anna è in bagno a farsi la doccia quando sento il suo telefono squillare così decido di prenderlo per vedere se è importante ,ma non lo trovo ,cerco di capire da dove arriva il suono e mi accorgo che proviene dal cassetto del suo comodino ,non so cosa ci faccia li ,vedo che è la caserma e decido di rispondere .
È cecchini che mi comunica che è arrivato il rapporto dei ris riguardo il caso di Martina Viti .
Quando sto per chiudere il cassetto noto che c'è una strana busta ,decido di aprirla ,so che è sbagliato ,ma questa busta è molto strana e mi insospettisce.
La apro per vedere  cosa ci sia al suo interno .
...
Decido di aspettare che Anna si cambi per parlarne .
Marco :Tutto bene ?
Mi chiede con aria arrabbiata.
Anna:Si,ma...perché me lo chiedi ?
Marco:Magari mi devi dire qualcosa ?
Anna:A che ti riferisci ?
Dico non sapendo cosa voglia che io gli dica ,lo conosco bene e so che quando fa così è perché vuole sapere qualcosa che ritiene molto importante...,ma che cosa ,l'unica cosa che non sa è...riguardo la lettera ,ma non può saperlo io non gli ho detto niente e lui non fruga mai tra le mie cose quindi non può nemmeno averla trovata .
Marco:Anna ho trovato questa nel tuo cassetto , chi te l'ha mandata ?
L'ho trovata  perché ho sentito il tuo telefono squillare e ho pensato di vedere chi era magari era importante ed ho poi trovato la lettera .
Anna: Non so chi possa essere stato a mandarmela .
Marco:perché non me l'hai detto ?
Dice alzando un po' la voce .
Anna:...te l'avrei detto Marco !
Marco:No,la verità è che tu non avevi intenzione di dirmelo perché io mi sarei preoccupato per te e ti avrei detto di dirlo a un tuo superiore in modo tale che ti proteggesse magari dandoti una scorta ,ma tu come al solito vuoi fare tutto da sola e risolvere i tuoi problemi senza l'aiuto di nessuno...ne anche il mio.
Anna:No,Marco...non è così...
Marco :invece si Anna ti conosco bene .
Ti ricordi quella volta che mi avevi detto che saremmo cambiati insieme ,che era bello cambiare,ma solo se l'avremmo fatto insieme...
la verità è che tu in alcune cose vuoi cambiare da sola e forse ho sbagliato a difenderti davanti a tua mamma quel giorno perché infondo aveva ragione .
Marco pov's
Mi accorgo immediatamente di aver detto una cavolata ,ciò che ho detto non lo peno veramente ,ma non so perché ...???perchè l ho detto,l'ho solo ferita è fatta star male.
Mi accorgo immediatamente che i suoi occhi    sono lucidi e una lacrima le scende sul viso,mi avvicino per chiederle scusa e per asciugargli le lacrime.
Anna pov's
Come ha potuto dirmi una cosa simile ,lui sa quanto mi faccia male sentire mia madre quando mi dice quelle cose e ora ci si mette pure lui la persona che io amo di più a questo mondo ,cerco di trattenere le lacrime troppo amare per restare dentro di me ,lui si avvicina per scusarsi a quanto pare ,ma io esco dalla stanza correndo via .
Non ce la faccio  proprio a stare lì davanti a lui,sento che man mano le pareti si avvicinano  verso di me quasi come se volessero soffocarmi ,per questo motivo esco dalla stanza correndo ,fino ad arrivare davanti alla porta d'ingresso,decido di uscire per prendere un po' d'aria e per stare un po' sola a riflettere .
Marco pov's
Vedo Anna uscire dalla stanza correndo e la seguo cercando di fermarla ,ma inutilmente perché quando arrivo al piano terra Anna è già uscita di casa.
Anna pov's
Appena esco di casa mi ritrovo davanti Giovanni il mio ex, ma che ci fa lui qua mi domando è l'ultima persona che vorrei vedere in questo momento.
Giovanni:CiaoAnna ,vedo che la lettera che hai ricevuto ha fatto effetto!
Dice con un certo sorriso stampato sul volto .
Anna:che vuoi da me ? l'hai scritta tu la lettera ...vero ?
Giovanni:Perché ti sei messa con Marco ?quell' incapace ! è molto più grande di te,ti farà solo soffrire e poi hai sempre detto di odiarlo!
Tu avevi me , io sono tornato da te ,ti ho chiesto di sposarmi e tu mi hai detto di no .
Anna:Giovanni io non ti amo più amo Marco
anche se...oggi mi ha ferita io lo amo alla follia forse non glielo dimostro molto ma è così lo amo e non puoi  farci nulla ,io con lui sto bene ,mi sento me stessa ,mi diverto come non mai ,ogni giorno con lui è speciale .
Dico tutto questo a Giovanni anche se Marco oggi mi ha ferita e molto io lo amo comunque indipendentemente dai nostri litigi,so che infondo ciò che ha detto non lo pensa veramente se no non mi avrebbe difeso davanti a mai madre quel giorno .
Marco pov's
Era da un po' che ero fuori vicino alla porta e ho sentito  tutto ,quando Anna ha pronunciato quelle parole il mio cuore ha iniziato a battere più forte che mai ,nonostante io l'abbia ferite molto lei mi ama e mi vuole bene ancora come prima .
Giovanni:se non starai con me non starai con nessun altro!!!
Esclama puntando una pistola verso di me .
Marco:Giovanni fermartiii !!!!
Esulta Marco venendo verso di me per difendermi .
Anna:Marco...resta li non ti muovere per favore !
Dico spaventata .
Giovanni : Ma che carino sei ,vuoi salvare la tua principessa ,bene non sarà così !
Purtroppo è troppo tardi !!
Di addio alla tua amata Anna.
Dice puntando  la pistola verso di me premendo il grilletto .
BUM...
MOMENTO AUTORE:
Ciaooo! so che mi odierete per aver finito così ,ma la prossima parte uscirà presto.
Spero vivamente che vi piaccia la storia .
Se volete darmi dei consigli o delle idee  sono ben accette .
Inoltre spero vi piaccia l'idea della poesia iniziale che si collegherà anche con la prossima parte,fatemi sapere cosa ne pensate.

Cambiare insieme non è facileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora