IL RITORNO

585 17 13
                                    

Capitolo 1
"Continui a chiedermi la data
della mia nascita
prendi nota dunque
ciò che tu non sai,
la data del tuo amore :
quella è per me
la data della mia nascita"

Anna pov's
Finalmente sono uscita dall'ospedale,ma sento un dolore dentro di me forse incurabile causato dalle parole pronunciate da Marco "non potrai avere figli"sono state le parole più pesanti,sconvolgenti che io abbia mai sentito .
La sofferenza regna dentro di me e penso che sia anche dentro di Marco.
Non avevo mai immaginato che potesse accadermi una cosa del genere .

Marco pov's
Anna è tornata dall'ospedale da due giorni ,i quali gli ha passati rinchiusa in camera, non ce la faccio a vederla così .
Vorrei tanto parlare con lei della proposta d'Ines ,ma ogni volta che gli parlo cerca di concludere velocemente la conversazione .
Io capisco che magari voglia stare sola ,ma non fino a questo punto ,finirà per chiudersi definitivamente in se stessa.

Marco:Anna,amore come stai?
Dice spalancando le finestre della stanza e portandomi la colazione a letto.
Anna:Bene.
Marco:Anna quando ritornerai in caserma?
Anna:Oggi...so che in questi due giorni mi sono chiusa in me stessa e non ti ho permesso di entrare nel mio spazio ,ma sto cercando di superare questa cosa.
Marco:Capisco,ma non ne vuoi proprio parlare,magari ti aiuta...ci aiuta.
Anna:Sto cercando di dimenticare quelle parole Marco ,ma sono troppo pesanti per buttarle fuori come se non avessero importanza .
Penso che parlarne amplificherebbe solo il mio dolore.
Anna pov's
Marco non mi risponde,ma mi abbraccia, in questo suo gesto percepisco il suo sostegno,ma anche le sue sofferenze.
Marco:Anna sarà difficile ,ma ci rialzeremo insieme .
Non voglio che dimentichi questo ,ma che lo superi.
Anna non potrai mai dimenticare questo,ma puoi imparare a conviverci e so che forse non è il momento per parlare di questo ,ma ti ricordo che c'è Ines ,potremmo fargli da tutori legali e inseguito adottarla.
So che forse corro troppo con questo ,ma Ines non ha famiglia e mi fa molta tenerezza ...penso anche a te...vedo come la guardi.
Anna pov's
Quando Marco parla d'Ines è come se gli si illuminassero gli occhi ,lui ci è molto affezionato e devo ammette anche io.
Forse Marco ha ragione non devo piangermi addosso ,ma affrontare questa situazione nel modo forse più doloroso ma più efficace .
Ho sempre affrontato tutto da sola ma questa volta se l'avessi fatto da solo non ne sarei venuta a capo .
Sarà difficile,ma ce la farò...ce la faremo insieme.
Anna:Grazie per il consiglio Marco e per quanto riguarda Ines...devo pensarci,dammi un po' di tempo .
Marco:Tranquilla,tutto il tempo che vuoi,basta che tu non me lo dica quando Ines è maggiorenne.
Dice con la speranza di strapparmi un sorriso... E riuscendoci .
Anna pov's
Io e Marco ci prepariamo per recarci al lavoro .
Ho un sacco di cose da fare soprattutto devo concludere il caso di Martina i referti dei ris sono arrivati ormai da giorni,oggi li controllerò e poi continuerò le indagini.
Penso che in questo momento oltre a Marco il lavoro è l'unica cosa che mi fa star bene ,al meno quando lavoro mi sento sempre:utile,felice,realizzata,e ammetto anche forte dato che comando una caserma costituita da uomini .
Il mio lavoro e Marco sono tutto per me ,penso che non riuscirei a vivere senza di essi.
Se mi avessero detto tempo fa che Marco sarebbe stato così importante per me probabilmente avrei iniziato a ridere e a dare per pazza quella persona.

IN CASERMA.
Anna pov's
Appena arrivo in caserma trovo tutti i miei uomini mi salutano affettuosamente e cecchini viene immediatamente verso di me con una torta.
Cecchini:capitano abbiamo pensato di farle una sorpresa ,ci è mancata molto in questi giorni.
Anna:vi ringrazio infinitamente ,non me lo sarei mai aspettata ,ma abbiamo un presunto caso di suicidio da risolvere e abbiamo già perso abbastanza tempo festeggeremo più tardi la nostra priorità è quella di trovare la verità è un colpevole per ora abbiamo solo molte ipotesi.
Marco:Anna ha perfettamente ragione festeggeremo dopo per quello c'è tempo per il caso invece no.
Anna pov's
Non pensavo che Marco mi poteva dare ragione su questo e invece l'ha fatto .
Entrambi ci dirigiamo nel mio ufficio per indagare sul caso.
Leggendo il rapporto dei ris emerge che la ragazza si è suicidata come già presumevo.
Marco:Io direi di capire chi ha modificato quelle foto e anche messo online.
Anna:Assolutamente e dirò a Zappavigna di controllare se sono online e chi le ha messe
Anna pov's
Sento che qualcuno bussa alla porta del mio ufficio...è il maresciallo che ci porta i tabulati telefonici della vittima .
Io e Marco non troviamo chiamate che ci fanno insospettire così decidiamo di interrogare tutti i suoi compagni di classe così possiamo capire se qualcuno ce l'ha con lei o meglio ce l'aveva .
I compagni di classe di Martina verranno in caserma domani e per ora non possiamo fare niente ,così decidiamo di mangiare la torta  che mi hanno preparato.
Anna:Maresciallo possiamo mangiare la torta dato che sfortunatamente non abbiamo nessuno con un movente,sicuramente domani lo troveremo dato che interrogheremo ad uno a uno i compagni di classe della vittima .
Maresciallo:perfetto sicuramente troveremo qualcuno che ce la potesse avere con la vittima poi...sa tra compagni di classe nascono sempre delle liti o divergenze .
Anna:Speriamo di trovare il colpevole.
Cecchini:Capitano,Nardi ho pensato che dopo il lavoro potreste venire da me a mangiare così per festeggiare il suo ritorno .
Marco:Maresciallo no si figuri poi...dovrà cucinare tutto lei meglio di no.
Cecchini:Non si preoccupi io so fare tutto Nardi e poi...io lo faccio per divertimento.
Anna:Quindi quella volta che mi aveva detto che cucinava non scherzava .
Dico ridendo
Marco:A quanto pare no.
Cecchini:perché secondo lei io non sarei in grado di cucinare .
Pensi che da piccolino quando avevo quattro anni mi volevano iscrivere a Masterchef ,ma poi si sono resi conto che ero troppo piccolo e quindi ...
Anna:Se lei è un cuoco io sono una principessa.
Marco:Ma se quando lei era piccolo Masterchef non c'era ne anche.
Cecchini:Quando io avevo quattro anni lei c'era ?
Marco:No.
Cecchini:Ecco,infatti,lei non lo può sapere non c'era .
Anna:Allora Marco andiamo?
Marco:Grazie maresciallo per l'invito,ma rimandiamo.
Cecchini:va bene comunque se mi avessero iscritto sarei meglio di Cracco.
Marco:Modesto.
Anna:Si come no.
Anna pov's
Non riesco a capire perché Marco abbia detto di no al maresciallo non abbiamo nessun impegno questa sera e poi cecchini l'ha fatto per passare del tempo con noi.
Cecchini:vogliamo iniziare a mangiare questa torta.
Marco:Non l'avrà mica fatta lei con le suo nuoce doti da cuoco .
Dice con il suo umorismo che tanto adoro.
Cecchini:No,avevo pensato di farla io ,ma non ne ho avuto il tempo sa com'è ce tanto qua da lavorare .
Anna:Si so com'è faccio il suo stesso lavoro.
Marco:Anna io vado a casa.
Anna:Ma...come non resti qua a festeggiare con noi.
Esclamo sorpresa e delusa.
Marco:No,mi dispiace molto,ma devo fare una cosa importante.
Anna:Va bene .
Marco:ci vediamo a casa.
Dice dandomi un bacio e andandosene .
Marco pov's
Mi dispiace non essere rimasto a festeggiare con tutti ,ma devo organizzare una cosa importante .
Anna ci sarà rimasta male,ma poi si ricrederà .

Cambiare insieme non è facileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora