Il funerale fu la settimana dopo,dato che era iniziata la scuola io,Scorp e Al non potevamo semplicemente andarcene così da scuola finite le lezioni,come si fa nelle scuole babbane.. ne parlammo alla McGrannit che ci diede il permesso (ovviamente se i nostri genitori ne erano a conoscenza)
E lo erano ovviamente,anche perché avevamo tutti 13 anni,non potevamo andare in giro per il mondo magico da soli
Arrivammo al cimitero e credo che fu la prima e ultima volta che vidi mio padre indossare qualcosa di nero.
Lo stesso per mia zia Ginny e per Lily che se c'era un colore che odiava era il nero..
Io e Al eravamo in prima fila,avevamo visto la "cerimonia" e stavamo ascoltando le parole del prete prima di seppellire la bara.
Sulla lapide una bellissima foto della signora Malfoy.Astoria Grengrass lessi
La madre di Scorpius,beh che dire,era davvero bella. Lunghi capelli scuri,occhi chiari e un bellissimo sorriso,e da quel che mi aveva raccontato Scorp non era bellissima solo esteticamente ma anche dentro.
Ero in centro tra Scorp e Al. Mi sentivo un po'fuori posto lo ammetto..
Ero concentrata sul prete quando sentii Scorp prendermi la mano e stringerla,io strinsi la sua poi presi quella di Al,lui si girò a guardarmi e mi sorrise. Incredibile come si potesse stare male al funerale di qualcuno che nemmeno conosci...
Il prete finì di parlare e lasciò il posto ad altri uomini, rigorosamente vestiti di nero,per seppellire la bara,non prima però che gli invitati buttassero una rosa sulla bara.
Quella che doveva essere la madre di Astoria distribuiva le rose
Il signor Malfoy si avvicinò a lei offrendosi di aiutarla a distribuirle,ne prese una manciata e iniziò a consegnarle a tutti che mano a mano si avvicinavano alla tomba e la gettavano.
Appena il signor Malfoy arrivo da noi 3 ci guardò senza dire nulla. Diede una rosa ad Al che esitante si avvicinò per gettarla
Poi mi guardò
"Tu devi essere Rose Weasley"
"Si signore.. piacere e... condoglianze.."
Mi guardò ancora per un po' poi...
"Piacere mio"
Mi porse la mano e io mi sbrigai a stringerla
Mi diede una rosa e andai anche io a gettarla ma prima di girare sui tacchi e andarmene restai a guardare la foto della signora Malfoy...si..davvero una bellissima donna..
Quando mi voltai vidi il signor Malfoy abbracciare Scorpius e entrambi scoppiare a piangere.
Non fui dispiaciuta e non provai pena anzi...
Sorrisi.
Si,sorrisi perché a volte...
Serve una tragedia
Per riunire una famiglia
STAI LEGGENDO
Quel Maledetto Giorno [SCOROSE]
Fanfiction"Credo che a quest'età non si possa capire a pieno cosa sia l'amore.." mi voltai ad osservare il paesaggio che si muoveva davanti ai miei occhi "Io invece credo che sia proprio questa l'età in cui si capisce che cos'è davvero l'amore" mi morsi il...