Pov's Scorpius
Anche il 2° anno era finito. Mio padre ovviamente quell'anno non si era disturbato di venirmi a prendere in stazione e aveva mandato il nostro maggiordomo.
Arrivammo davanti casa e io chiesi al maggiordomo di portare il mio baule dentro casa perché io dovevo parlare urgentemente con mio padre.
"Tu non sei un uomo..sei un mostro..." dissi entrando nell'ufficio di mio padre
"Oh ciao figliolo,sei tornato"
Odiavo la sua indifferenza
"Papà, questa è una cosa fra me e te. Non mettere in mezzo Karina,ne tanto meno sua madre!"
Non mi aveva guardato negli occhi nemmeno un momento
Passò un po' di tempo. Io lo guardavo aspettando una risposta,anche se potevo immaginare che cosa potesse dirmi
"Mi dispiace figliolo" si alzò dalla sedia "Ma ne vale il tuo futuro"
Mi coprii il viso con le mani,stavo esplodendo di rabbia
"Papà" dissi "A me piace stare con Rose. E non sarà dell'amortencia a farmi cambiare idea"
Finalmente si voltò guardandomi
"Quando quella Weasley ti trascinerà con lei nella miseria..forse capirai che aveva ragione tuo padre"
Fece per andarsene ma prima di oltrepassare la soglia sibilò
"La scelta è tua"Pov's Rose
Scesi dal treno e abbracciai mio padre. Tra noi due non c'era mai stata molta comunicazione e io avevo paura che avesse ancora rancore per quello che era successo l'estate scorsa.
"Com'è andato l'anno?" mi chiese mentre eravamo in macchina
"In fatto di voti,normale, alti e bassi, in fatto di amicizia..beh..un po' meno"
Prese del tempo per esaminare bene le mie parole
"Con Malfoy?"
Ecco la fatidica domanda.. con la risposta che avrei dato mi sarei giocata tutto me lo sentivo
"Bene. Con lui tutto bene. Più che altro..." esitai,se avessi detto qualcosa sul signor Malfoy mio padre avrebbe pensato che, appunto,non era una buona famiglia?
"Io signor Malfoy è stato un po' un problema ecco.."
Altro silenzio. Mi metteva ansia tutto quel silenzio.
"Mh" disse solo
"Appena arrivi a casa vai in camera nostra,tua madre deve parlarti"
Annuii10 minuti dopo ero appena entrata in casa e un po' esitante andai in camera come mi aveva detto mio padre.
Trovai mia mamma seduta sul letto
"Ciao tesoro" disse dolcemente
"Ciao mamma"
Mi fece cenno di sedermi accanto a lei e io obbedii
"Com'è andata?" mi chiese
"Tutto normale"
Mi sistemò i capelli
"Tesoro ho pensato molto tutti questi mesi che sei stata via.."
Rimasi in silenzio aspettando che continuasse
"In quanto madre è mio dovere avvertirti e metterti in guardia quando ritengo che c'è qualcosa che non va"
Le sue mani passavano tra i miei capelli e il mio cuore batteva a mille. Possibile che stesse per dirmi che andava bene la mia ""amicizia"" con Malfoy?
"Ma è vero anche che ormai sei abbastanza grande per prendere da sola le tue scelte. Se ritieni che Malfoy sia una persona affidabile..beh..allora non c'è problema che continui a frequentarlo. "
Il mio cuore esplose di gioia,mi girai e l'abbraccia fortissimo.
"Grazie mamma" sussurraiPochi giorni dopo venni a sapere che il signor Malfoy aveva licenziato la mamma di Karina,e poche ore dopo venni a sapere che mia mamma l'aveva assunta a lavorare al ministero...
Sembrava andare tutto così bene.
Ho detto... Sembrava...
STAI LEGGENDO
Quel Maledetto Giorno [SCOROSE]
Fanfic"Credo che a quest'età non si possa capire a pieno cosa sia l'amore.." mi voltai ad osservare il paesaggio che si muoveva davanti ai miei occhi "Io invece credo che sia proprio questa l'età in cui si capisce che cos'è davvero l'amore" mi morsi il...