Pov's Rose
Ero appena entrata in classe e mi ero seduta tirando fuori libri e fogli per prendere gli appunti.
Circa 2 minuti dopo nel banco affianco al mio vennero posati dei libri e altri fogli e mi si sedette vicino... Scorp...
Feci finta di non notarlo ma quando mi parlò fu inevitabile iniziare una conversazione.
"Hey Rose,come sono andate le vacanze?"
Lo fulminai con lo sguardo
"Secondo te?"
"Ok..domanda di riserva..come stai?"
"SECONDO TE?"
Sospirò.
"Rose" disse
"Se non vuoi parlarmi ora lo farai dopo. Scegli tu."
Lo guardai
Sorrisi sarcasticamente
"Ma..se io non volessi proprio parlarti?"
Lo vidi ridere come un deficiente
"Cosa c'è da ridere?" chiesi fredda
"Nono nulla.. è che..mi sembra quasi di essere tornati all'inizio del primo anno...quando io ti stavo dietro come un demente e tu cercavi in tutti i modi di evitarmi"
Non riuscii a trattenere un sorriso a quei ricordi
"Si." dissi chiudendo il libro mettendoci dentro i fogli
"L'unica differenza è che a quei tempi non c'era nessun tradimento di mezzo. Quindi per favore. Smettila di parlarmi,smettila di ridere come un deficiente e smettila di guardarmi come un ebete"
"Ma io sono un ebete"
Lo guardai ridendo sarcasticamente
"Sai Malfoy? Questa è l'unica cosa intelligente che hai detto da quando sei qui"
Mi girai. Alzai la mano.
"Prof posso cambiare posto?"
La McGrannit annuì e io mi alzai senza più girarmi a guardare Scorpius. Mi trasferii due banchi più avanti,vicino a una ragazza dai capelli castano-rossicci di Tassorosso.Pov's Scorpius
Beh? Che volete che vi dica. Faceva più che bene ad odiarmi. Mi sono arreso perché mi aveva ricordato di essere un ebete? Certo che no. Con chi credete di star parlando?
Finita la lezione le stavo alle calcagna
"Allora?" le chiesi spuntando da un punto a caso dietro di lei
Lei si spaventò e per poco non le caddero i libri di mano
Risi.
Mi ricordavo la prima volta che era successo,sempre al primo anno. Mamma mia come mi odiava in quel periodo. Anche in questo periodo mi odiava,ma forse un po'di più...
"Cosa vuoi?"
"Te l'avevo detto. O prima o adesso. Rose non puoi evitarmi"
"Io dico di sì"
Le presi il braccio e lei si pietrificò
"Rose non possiamo semplicemente.. ricominciare?"
Mi fulminò
"NO. N-O. Scorpius tu forse non l'hai capito,ma io mio cuore è andato a farsi fottere, ed è tutta colpa tua...e...non riesco a passarci sopra.."
Ogni sillaba uscita dalla sua bocca si spezzava appena veniva pronunciata e i suoi occhi si erano riempiti di lacrime che di sì poteva farne un nuovo oceano...
"Rose.."
Provai ad abbracciarla. Mi venne naturale. Ovviamente mi respinse..come darle torto?
"Devo andare ho lezione"
Aprii la bocca per ribattere ma la richiusi immediatamente guardandola andare via
STAI LEGGENDO
Quel Maledetto Giorno [SCOROSE]
Fanfic"Credo che a quest'età non si possa capire a pieno cosa sia l'amore.." mi voltai ad osservare il paesaggio che si muoveva davanti ai miei occhi "Io invece credo che sia proprio questa l'età in cui si capisce che cos'è davvero l'amore" mi morsi il...