-8 letters
Caro diario,
dobbiamo parlare di qualcosa? Bene, allora parliamo di queste 2 settimane.
Devo essere sincero? Non so dire precisamente se sono state felici o tristi.
Ho fatto un grande passo, ho accettato che mi piace Lily, ho accettato che a mano a mano mi sto innamorando di lei, dei suoi lunghi capelli castani, dei suoi grandi occhi verdi di cui ogni giorno riesco a cogliere una sfumatura diversa.
Negli ultimi giorni ho anche cominciato a parlarci grazie a Michelle, quando ieri le ho scritto. Non lo avessi mai fatto.
Sono stato un pomeriggio intero a controllare ogni cinque minuti il telefono in attesa di una sua risposta. Pensavo forse che iniziandoci a socializzare in classe, in chat sarebbe stato più semplice e la mia timidezza avrebbe perso per una volta. Ma quanto pare non è andata così.
Da lì non ho più avuto il coraggio di parlarle. Mi sentivo come se mi avesse umiliato, mi sentivo costantemente a disagio quando lei mi era intorno.
Oggi ho avuto un attacco di panico. Non ne parlo spesso, di solito cerco di controllarli come meglio posso in classe, ma oggi... proprio non ce la facevo. Michelle mi disse che ero sbiancato, odio mettere in mostra così le mie debolezze. A quel punto andai in bagno, e lei mi vide, seguì il mio passo con la coda dell'occhio dal mio banco fino alla porta. Corsi in bagno e piansi, piansi e ancora piansi. Perché?
Per il semplice motivo che non ce la facevo più a tenere dentro tutta questa merda.
Per il semplice motivo che volevo sfogarmi.
Per il semplice motivo che lei non sa l'effetto che mi provoca, che mi fa stare male e bene allo stesso tempo, che quando sorride mi rende felice, mi fa un torto e ci sto di merda. In questa settimana principalmente notai cose ed emozioni a cui io e la mia sanità mentale non eravamo abituati.
Cavolo, lei mi piace, in tutto ciò che fa ed in tutto ciò che mi vuole fare capire. Mi fa capire molto poco, ma quel poco, anche se mostrato involontariamente, mi fa venire i brividi di gioia, potrei sprigionare energia da tutti i pori, quel sorriso, quel fottuto sorriso, e quegli occhi, ah, mi faranno uscire fuori di testa, quegli occhi verde smeraldo belli in ogni loro sfumatura. Trovo ogni tratto di lei unico, l'unica cosa che vorrei scoprire di lei è il suo carattere, ma quello vero, non quello che mostra alla gente, freddo e cupo, perché so che sotto quella corazza c'è molto di più, ma se lei non collabora come si fa?
"if all it is is 8 letters, why is it so hard to say"