9. Lost

3.1K 77 35
                                    

9. Lost


Capelli scompigliati, sguardo intensamente furioso... E' lì a pochi passi da me, in tutta la sua perfezione.

Non riesco a smettere di fissare quegli occhi, chissà perchè attirano tanto.. E' come se volessero raccontare una storia, e rimango ferma, immobile, completamente ammaliata, attirata, ipnotizzata...

-Maya!-

Una voce che mi sembra udire da un bel po' nell'aria, riecheggia probabilmente per l'ennesima volta, riportandomi in vita.

Batto le ciglia più volte ora guardando chi ho davanti e scrutando la situazione.

-George..-

Sussurro, con un filo di voce, in un tono di delusione o forse confusione.

Una cosa è certa: non era chi mi aspettavo di vedere, ovviamente.

"Maledette allucinazioni." bisbiglio tra me e me.

Quando la mia mente rimuoverà quel bastardo con successo, sarà il giorno più felice della mia vita.

Sicura?

-Tutto okay? Mi sembravi un'attimo persa..-

-S..sì, sì- Rispondo quasi immediatamente. -Che ci fai qui?-

-Ero nel vostro stesso pub con.. Rose.-

Il mio sguardo si posa sulla ragazza mora accanto a lui.

Mi sorride con aria timida e le sorrido di rimando, con tutta tranquillità.

-Siamo usciti a prendere un attimo d'aria e nel tornare dentro a pagare il conto, ti ho visto in difficoltà.-

Lo guardo annuendo un po' disattenta, esausta, per quanto successo.

Lo psicopata è ancora per terra ma si sta riprendendo.

-Grazie. Non.. Non era mia intenzione rovinare la tua serata.- Affermo, con un tono di dispiacere nella voce.

-Figurati.. Non hai rovinato nulla. Difenderti da quell'idiota era il minimo che potessi fare..-

L'idiota per terra si alza traballando, allontanandosi quasi velocemente sotto il nostro sguardo attento.

-Hai bisogno di un passaggio, per caso?-

-C..Cosa?- Mi acciglio, ora rivolgendogli lo sguardo, disattenta.

-Ti serve un passaggio?-

-N..No, no, grazie mille George. Hai già fatto troppo. In realtà sono venuta con le mie amiche, grazie davvero.- Gli sorrido, cercando di nascondere la frustrazione che sto provando in questo momento.

Sono stanca, e questo non implica che io abbia bisogno di dormire.

Sorride. -Bene Maya, noi andiamo. Ti auguro una buona serata.-

-Sì... Ciao..- Sorrido nuovamente e li seguo con lo sguardo, mentre la ragazza mora accanto a lui sorride altrettando, mantenendo la stessa aria timida.

Dopo interminabili secondi persi a fissare il vuoto dinanzi a me, afferro la mia stampella nonché un ingombro unico, e rientro nel locale.

-Una Beck's, grazie.- Al bancone un ragazzo poco più che ventenne, tatuato.

-Miss, questa è la quinta bottiglia. E' sicura?-

Lo fulmino con lo sguardo. -Una Beck's, grazie.- Ripeto, con tono più aspro.

Me lo lascia davanti mentre quasi subito afferro la bottiglia e lascio i soldi sul bancone.

Abbandono la stampella in un agoletto ed in men che non si dica porto la testa indietro e tracanno la birra fresca, muovemendomi lentamente sotto le note di Can't hold us di Macklemore.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 15, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Inevitabile PassioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora