34
La cosa più bella di questo momento è l'assoluta felicità che mi pervade.
Siamo partiti stamattina presto per il week end lungo natalizio, che Meo mi ha regalato. Mia mamma è andata qualche giorno da suo fratello a Druento, poco distante da dove abita, insieme a Thiago e Manytou. Meo, come promesso è riuscito ad organizzare tutto. Mia mamma, sembrava contenta di passare qualche giorno da loro. Appena siamo arrivati ha iniziato a nevicare a fiocchi giganti. È tutto perfetto, l'accoglienza poi è stata impeccabile. Ci hanno preso le valigie e le hanno portate subito in camera, hanno acceso il camino e ci hanno lasciato sul letto un cesto di frutta con due flûte e una bottiglia di prosecco. La camera in tipico stile da baita di montagna, ha legno in prevalenza e moquette verde quadrettata, le pareti sono di colore crema. E' tutto perfettamente armonioso. Il letto è gigante, tantissimi cuscini, una finestra che si affaccia verso una montagna innevata, un grande armadio, e una scrivania con 3 candele al centro, di tre altezze diverse.
Abbiamo anche la tv via cavo, e internet free. La stanza è ricoperta di un buonissimo profumo di lavanda. Il bagno ha sia la vasca idromassaggio che la doccia, tutto in marmo. Ci sono anche un sacco di piccoli botticini di sali da bagno profumatissimi e una quantità di asciugamani in scala, a formare un arcobaleno. Tutto è impeccabile, niente è fuori posto. Meo, ha un sorriso sgargiante e sembra anche lui euforico quanto me. Siamo felici.
Non ricordo l'ultima volta che ci siamo dedicati una vacanza, credo che siano passati anni. Voglio godermi questi giorni con lui, e questa felicità che ci pervade.
Per fortuna sto bene, niente febbre, niente svenimenti. Nulla di nulla. Mi sento in piena forza, non mi sembra neppure possibile che due giorni fa ero ricoverata e adesso sono qui in questa bellissima vacanza per noi.
Tre giorni, solo io e Meo, solo noi, senza il nemico nei miei pensieri, e in ogni discorso che si fa. Senza paure che rovinerebbero tutto. Attorniati da medici e di occhi pieni di pena per me, per noi. Qui, siamo solo una coppia qualunque che viene a farsi un fine settimana, nessuno sa niente e niente importa far sapere.
Abbiamo appena terminato il pranzo, Meo parla di continuo di tutte le cose che vuole fare. Ha il volto molto rilassato e sembra così felice, che quasi mi fa tenerezza. Chissà da quanto voleva che staccassimo la spina da questa nuova vita così pesante. Mi ha fatto vedere un sacco di opuscoli di luoghi da visitare, che ha trovato in camera. Vuole passare il pomeriggio nella zona termale, ha prenotato anche i massaggi; per lui uno rilassante, per me invece oltre essere rilassante è anche sensoriale. Da quanto ho capito mi ricoprono di cioccolato caldo. Non vedo lora!
Amo un sacco i dolci, e Meo questo lo sa, ma non credo si possa mangiare, mentre loro me la versano addosso! Vedremo...
Mentre sto riflettendo sulla cioccolata Meo mi interrompe i pensieri. 《 Amy, tutto bene? Ti sto parlando ma sembra che tu sia presa da altro. Forse preferisci andare in camera e riposarti? 》
Gli prendo la mano. 《 Non ci penso proprio! Io voglio la cioccolata. Stavo pensando al massaggio con il cioccolato e mi chiedevo se fosse possibile mangiarla mentre me la versano!! 》Rido. 《 Altro che andare in camera a riposarmi. 》
Si mette a ridere. 《Amy, non credo che tu possa farlo, ma sicuro, possiamo ordinarne una tazza con panna appena abbiamo finito! E per stasera cosa vuoi fare? 》
Mi mette davanti quattro foglietti colorati ognuno con attività da fare. 《 Allora tu cosa vorresti fare? Io ho già scelto le terme. Ora tocca a te.》
Sono tutti fantastici, pur essendo la Vigilia di Natale, si sono proprio organizzati molto bene. Il primo parla di una fiaccolata per il paese. La seconda giro in slitta per sentieri dei boschi vicino. Il terzo invece ciaspolata notturna di un'ora. L'ultimo invece, storie raccontate davanti al camino nella sala centrale dell'hotel.
《 Anche io ho deciso! La ciaspolata, la eviterei, non so se riesco a farla. Ma secondo me possiamo fare il resto! 》
STAI LEGGENDO
Al di sopra di ogni cosa
RomanceOra su www.amazon.it Amelia, è una ragazza di 32 anni, sposata con Romeo, la loro vita insieme è tranquilla, non hanno vizi, non fanno vita mondana, non vanno mai troppo lontano con la macchina, fanno le vacanze sempre al solito posto e non hanno ho...