Novità ad Hogwarts

2K 88 5
                                    

Capitolo 3 Novità ad Hogwarts

Ron si affaccia al finestrino e vede Hogwarts,esclama " Eccoci arrivati ragazzi!".

Harry ed Hermione volevano sentire per quale motivo Ginny e Ron dicevano che erano infedeli,ma l'emozione di essere arrivati ad Hogwarts era grande.

Il treno si fermò e si prepararono a scendere.  

Presero la carrozza e si diressero  verso la scuola che li aveva ospitati per sei lunghi anni.

Ad accompagnarli fino alla sala grande fu il professor Vitious, nuovo vicepreside,Neville fu dispiaciuto nel dover lasciare Luna,ma ella lo baciò e gli disse "Non preoccuparti,vado coi Corvonero ma ci rivediamo al     banchetto."neanche il tempo di uscir

che la professoressa McGranitt li         chiamò:"Signor Potter,signor Weasley,signorina Granger,signorina Weasley,signor Paciock e signorina Lovegood,potreste seguirmi un momento?" disse lei.

I sei ragazzi si guardarono e la seguirono,fino alla classe di difesa contro le Arti Oscure.

Prima di attraversare la porta disse " Cari ragazzi,qui c'è qualcuno che vorrebbe incontrarvi" disse lei con dolcezza.

Luna esclamò "È per caso il vampiro?", la professoressa la guardò in modo indagatore fino a quando Ginny disse "Luna voleva sapere se volete farci conoscere il nuovo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure."

La professoressa disse "Sì,in effetti è ciò che voglio fare,ma ti posso assicurare,signorina Lovegood,che il nuovo professore non è assolutamente un vampiro."

I ragazzi erano incuriositi ed entrarono...

Quando entrarono videro dei lunghi capelli rossi e un volto graffiato da lunghi artigli; Ron e Ginny esclamarono:"Bill,sei davvero tu?!"

Bill si girò e disse "Sì,fratellini,e sarò anche il vostro nuovo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, la professoressa McGranitt mi ha chiesto personalmente di insegnarvi perché ho una grande esperienza con le maledizione,specie in Egitto" disse lui ridendo, poi disse "Ed ho anche una grande notizia" ed indicò Fleur che era dietro di lui ,la quale esclamò :Ron,Ginnì,Arrì,Hermone,

Nevìlle et Luna,che piacere rivedervi!" disse lei quasi urlando,poi disse :"Io et mio marito voliamo dorvi una bella notizia" disse con le lacrime agli occhi e poi indicò Ron e Ginny "Ron,Ginnì stote per diventore zii!"

I due Weasley si fissarono increduli e poi guardarono Bill che aveva gli occhi lucidi e lo abbracciarono poi Ginny disse con le lacrime agli occhi " Bill,Fleur è una notizia bellissima!"

Anche Ron era commosso e abbracciò il fratello e la cognata facendoli le congratulazioni,anche Harry e Neville si avvicinarono e notarono che Hermione e Luna era al settimo cielo,perfino la McGranitt aveva fatto scendere una lacrima.

Ron chiese"M-ma mamma,papà,Charlie,Percy e George lo sanno?",Bill annuì e disse "Loro lo sapevano,era questo il motivo per cui sono andato dai miei suoceri,ho voluto dirvelo insieme alla notizia che sono il vostro nuovo insegnante."disse lui.

Ginny esclamò " È maschio o femmina?",Fleur disse "È femmina,la chiameremo Victoire", Ginny la abbracciò per molto tempo fino a che Luna chiese "Ma,tu,Fleur, ora dove starai?" ,lei rispose "Starò qui ad Hogvàrts e aiuterò la profesoresa McGranitt con le lezioni di Trasfigurazione,doto che ora è la nuova preside!".

Tutti si abbracciarono fino a quando la professoressa disse "Credo che ora i ragazzi debbano tornare al banchetto."

A Ron e Ginny dispiacque molto  allontanarsi ma Bill gli disse che si sarebbero visti dopo.

Raggiunsero il banchetto con la professoressa che raggiunse il tavolo degli insegnanti seguita da Bill e Fleur.

Arrivarono appena in tempo per assistere alla chiusura dello smistamento.

Dopo la professoressa iniziò a parlare è disse "Benvenuti nuovi alunni e bentornati a quelli vecchi,so che queste parole erano le preferite del professor Silente ed è il giusto modo di rendergli omaggio" e si incupì,poi continuò " Voglio annunciarvi che quest'anno avremo due nuovi professori:Bill Weasley nuovo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure e Fleur Delacour,che mi aiuterà nelle lezioni di Trasfigurazione" ed entrambi si alzarono salutati con un fragoroso applauso.

Hermione si avvicinò ad Harry e li sussurrò:"Con tutte queste novità credo proprio che sarà un anno interessante." e sorrise,lui la guardò negli occhi ed annuì e dopo  iniziarono tutti a mangiare.

HARRY POTTER E IL RITORNO DEL MARCHIO NERODove le storie prendono vita. Scoprilo ora