Il mattino dopo,durante l'ora di pozioni, Lumacorno decise di far lavorare gli studenti a coppie,Ginny finì col lavorare con Goyle,passarono tutta l'ora a bisticciare ed alla fine per colpa di uno sciocco errore di Goyle la pozioni esplose,rendendo il viso delicato della ragazza di un insolito colore blu ceruleo.
Hermione finì col lavorare con Malfoy mentre Ron ed Harry furono costretti a lavorare insieme.
Ron guardava Harry senza però professar parola.
Harry vide lo sguardo dell'amico,era diverso,non era il solito sguardo che lo aveva accompagnato per tanti anni,ma non era nemmeno lo sguardo che gli aveva rivolto in questi giorni.
Alla fine,Ron rimpianse il libro del Principe Mezzosangue ed Harry scoppiò a ridere.
Quando finì la lezione,Hermione si avvicinò ad Harry,mentre Ron si allontanò titubante.
"Come è andata con Ron?" chiese la ragazza;Harry gli raccontò quello che era successo.
"Capisco,credo però che tra un po' tornerete ad essere amici."
Harry capì perché disse così,due persone che si lasciano non saranno mai amici.
In effetti,lui e Cho non si parlarono più dopo la loro rottura e nemmeno Ron e Lavanda. Hermione lo chiamò:" Harry,devo dirti una cosa ,la McGranitt ci ha convocati nel suo ufficio,vuole parlarci di alcune cose riguardanti l'Ordine e l'apparizione del Marchio Nero." Senza nemmeno aspettarla Harry si diresse verso l'ufficio della preside.
Quando lo raggiunse trovò Ron,Luna e Neville già ad aspettarli e poco dopo arrivò anche Hermione senza fiato.
Quando si sedettero tutti e accettarono una tazza di the,la McGranitt parlò loro:"Ragazzi,vi ho convocati qui perché sono emersi dettagli inquietanti sul presunto ritorno di Voldemort. Per prima cosa voglio spiegarvi perché vi ho convocati qui,innanzitutto ci sarebbe dovuta essere anche la signorina Weasley in mezzo a voi,ma uno sfortunato incidente di Pozioni le ha reso il viso blu e ora sta cercando di tornare normale,quindi signorina Granger vorrei che le riferissi tutto."Hermione annuì e la preside continuò:"Ora la notizia più grave è che si,quell'apparizione non è stata opera di un mitomane ma di un Mangiamorte,se vi state chiedendo come faccio a saperlo è semplice,un membro dell'Ordine è stato brutalmente aggredito dall'artefice dell'apparizione,eravamo riusciti a trovare una pista da seguire,credevamo che la madre di Malfoy fosse colpevole,è stata pedinata,ma le scoperte che abbiamo fatto sono ben più agghiaccianti. Per prima cosa,Narcissa non è consapevole delle proprie azioni,le è stata lanciata la Maledizione Imperius non appena ha incontrato quella persona."
Ron a quel punto scoppiò:"Miseriaccia Preside,per piacere diteci senza tanti giri di parole chi è quel pazzo!"
La preside non rispose,consapevole dell'impazienza e della paura di quei giovani."Avete ragione,forse non crederete alle mie parole,ma mi duole informarvi che Bellatrix Lestrange è ancora viva."
A quelle parole tutti ne rimasero scioccati,Neville quasi terrorizzato,fu Luna a rispondere alla preside:"Mi scusi Preside,ma come è possibile che sia ancora viva? Io,Hermione e Ginny eravamo presenti quando Molly è riuscita ad ucciderla."
Questa fu una delle poche volte che Harry udì la voce di Luna così preoccupata,anche se sembrava così calma.
"Giusto signorina Lovegood,ma c'è un modo per evitare di morire. Credo che abbiate capito tutti vero?"
Ad Hermione cadde il libro di Pozioni e disse soltanto una parola,una parola al cui suono la McGranitt annuì,al cui suono tutti rimasero attoniti:"Horcrux..."
STAI LEGGENDO
HARRY POTTER E IL RITORNO DEL MARCHIO NERO
أدب الهواةTutti gioiscono della caduta di Voldemort ed Harry, Ron, Hermione, Ginny, Neville e Luna si preparano al loro ultimo anno ad Hogwarts. Ma sarà davvero finita?