Capitolo 6 La dura verità
Ginny raggiunse l'aula di Trasfigurazione e sentì un urlo,era la McGranitt che sgridava Ron "Weasley,lei e Paciock avete fatto perdere a Grifondoro cento punti!Ora esigo sapere per quale motivo litigavate con i signorini Malfoy e Goyle!" Ron rispose con un tono tra l'amarezza e l'ira "Malfoy mi ha trattato male ed abbiamo lottato ,ma professoressa,non punite Neville e dite al professor Lumacorno di non punire Goyle,perché solo io e Malfoy lottavamo." La McGranitt lo guardò e gli disse "Apprezzo la tua sincerità Weasley,allora aggiungiamo cinquanta punti a Grifondoro ed a Serpeverde."
In quel momento entrarono Harry,Hermione e Fleur.
La McGranitt parlò " Allora ragazzi oggi iniziamo il vostro ultimo corso di Trasfigurazione,io e la professoressa Delacour vi aiuteremo a sostenere gli esami del M.A.G.O,oggi ripeteremo incantesimi semplici" e fece apparire dei gufi "mostratemi il Feraverto,ricordatevi di essere concentrati,iniziamo dalla signorina Granger" Hermione,stranamente allegra, disse"Feraverto" e il gufo divenne un calice d'acqua, "Ottimo signorina Granger,la tocca a lei signor Potter" disse la professoressa,anche Harry ci riuscì,provarono altri ragazzi fino a quando chiamò Ron,egli disse"Feraverto",il suo gufo divenne un calice alato,lo stesso risultato fu quello di Ginny,la McGranitt disse "Weasley,tutti e due dovete concentrarvi meglio." Ron rispose sussurrando"Sarebbe più facile se non pensassimo che il nostro migliore amico o amica sta con il nostro partner."Ginny annuì con gli occhi lucidi. Per tutta la lezione Fleur si dimostrò acida con Harry ed Hermione,ma nessuno sapeva perché.
A fine lezione tutti e quattro avevano un'ora buca e si ritrovarono nella sala comune;Ginny,resasi conto che erano soli,iniziò a piangere e disse " Potevate dircelo che stavate insieme!" Hermione arrossì ma disse,notando lo sguardo di Harry,"Ginny,Ronald,io ed Harry non stiamo insieme" Ron gridò "Allora perché l'hai raggiunta subito in biblioteca stamattina?!" Harry disse " Credevo di avertelo detto,avevo bisogno di andarci e così ho colto la palla al balzo",entrambi i Weasley sembravano credergli e abbracciarono i rispettivi partner.
Sembrò che l'abbraccio non finisse mai;ad un certo punto Ron disse "Credo che è meglio se ora vado da Neville,in fondo è colpa mia se è all'ospedale" Ginny disse "Andiamo tutti",anche Hermione ed Harry annuirono.
Lo trovarono ancora insieme a Luna,la quale disse "Avete risolto?" Ron e Ginny annuirono ma Luna non sembrava convinta,Ron disse a Neville " Scusami Neville,è solo colpa mia se ti ritrovi così" Neville disse " Guarda che non sei stato tu a dirmi di seguirti e poi è stato Malfoy ha lanciarmi la maledizione".
Ron iniziò a piangere e abbracciò Neville, Ginny disse "Adesso andiamo,facciamolo riposare." Tutti e cinque uscirono e Luna disse "Ginny,dobbiamo andare a Cura delle Creature Magiche" Ginny disse " È vero,vado al dormitorio a prendere il libro" Ron la segue" Vengo con te,perché voglio parlare con Bill per fargli capire cosa è davvero successo."
Luna,controllando che si erano allontanati disse : "Vi siete baciati?" Harry ed Hermione si guardarono e negarono ma Luna continuò "Non potete mentirmi,gli occhi sono lo specchio dell'anima,ditemi cosa è successo."
Hermione disse molto imbarazzata "È che Harry mi aveva trovato seduta in biblioteca a piangere,non sapendo cosa dire mi disse"Non sei andata ad Antiche Rune,vero?
Dissi singhiozzando "O Harry,è che è tutto così confuso", Harry mi fissò incredula senza sapere cosa dire,stava per aprir bocca quando continuai "È che,ero convinta di amare Ron,lo amavo già da quando andai al ballo con Krum,ma ora che anche lui mi ama,non so perché lo vorrei rifiutare,O Harry,non prendere a male quello che voglio dirti ma,io sto bene solo quando sto con te,con te mi sento ben..." ma non finii la frase che Harry mi baciò,un bacio che ho ricambiato appassionatamente.
Entrambi non avevamo neanche paura di venire sorpresi dalla bibliotecaria,perché in quel momento erano entrambi felici,felici come non mai.
Ma non sapevano che qualcuno in lontananza li aveva visti e quel qualcuno esclamò "Oh sonto scielo!"
Ci girammo e vedemmo Fleur ed iniziammo a parlare,eravamo entrambi imbarazzati"
Harry continuò "Lei pensò che stessimo tradendo Ginny e Ron"
"Ma li state tradendo"disse Luna dimostrando di non avere peli sulla lingua.
Hermione disse "Sì è vero,ma io ed Harry ci amiamo"
Luna disse "Sono contenta per voi,ma cosa è successo poi con Fleur?"
Harry disse "Abbiamo discusso con Fleur e le abbiamo spiegato cosa provavamo,ma lei era molto arrabbiata ed è per questo che ci ha trattato male a Trasfigurazione".
Luna disse loro "Capisco che il cuore è qualcosa che non comandiamo,ma voglio solo chiedervi di non far soffrire Ginny e Ron."
Hermione iniziò a piangere ed abbracciò Luna.
Harry invece capì che Ginny si sarebbe sentita tradita, ma era sicuro di amare Hermione e disse "Non sarà facile dirlo a loro..."
Intanto;molto molto lontano una voce urlò "Morsmordre" ed il Marchio Nero apparve nel cielo...
STAI LEGGENDO
HARRY POTTER E IL RITORNO DEL MARCHIO NERO
FanficTutti gioiscono della caduta di Voldemort ed Harry, Ron, Hermione, Ginny, Neville e Luna si preparano al loro ultimo anno ad Hogwarts. Ma sarà davvero finita?