3 & 4

518 30 22
                                    

Il fatidico giorno era arrivato.

Io, Ele e Rick sistemiamo le valigie nel portellone del bus che ci porterà all'aeroporto e saliamo a bordo.
Il professore, però, ci ferma.

"Fermi ragazzi. Prima di salire voglio dire una cosa." Dice con un sorrisetto che mi preoccupa "Ho deciso io i posti per questo viaggio. Chissà, magari nasceranno nuove amicizie."
Partono versi di disapprovazione, mentre io guardo i miei migliori amici con un sguardo preoccupato.

Quando il professore comincia a leggere i nomi delle coppie, io sto tremando tantissimo.
"...Ele e Matthew..."
Guardo la mia amica, mentre lei mi lancia uno sguardo come a dire "tranquillo, ho tutto sotto controllo" ed entra.

"...Mark..."
'Ti prego non me, ti prego non me, ti prego non me....' Penso ininterrottamente "...e George." Ovvio.
Sbianco, mentre noto che lui mi guarda con uno dei suoi soliti sorrisetti. Abbasso lo sguardo per non arrossire.

Rick mi poggia una mano sulla spalla.
"Dai bro, sono solo due ore e mezza. Potresti dormire o ascoltare la musica."
"E pensi che ci riesca con lui accanto?" "Provaci almeno."
Dice, lasciandomi salire.

Io e Mark ci sediamo più o meno a metà del bus, Ele e Matthew accanto a noi con Ele lato corridoio mentre io sono al finestrino, e Rick dietro di me, seduto accanto alla nostra compagna Valerie, chiamata da tutti Val.

La prima ora di viaggio passa, fortunatamente, in fretta, con Mark che sta fisso al cellulare e io che lo spio con la coda dell'occhio per non farmi sgamare.

"Che c'ho i pupazzetti?" Dice ad un certo punto senza alzare lo sguardo dal suo schermo.
Arrossisco di botto e mi giro verso il finestrino.
"Guarda che si vede che mi stavi fissando. Anzi, in realtà me ne ero accorto già da un po'." Dice ridacchiando.
"E perché non ha detto niente?" Penso confuso.

Rick, avendo probabilmente sentito la "conversazione" interviene.
"Ehi ragazzi facciamo un gioco?" Propone, coinvolgendo anche Ele e Matthew che, nel frattempo, stavano parlando animamente di non so cosa.

Tutti accettano, anche Mark, che con uno sbuffo spegne il cellulare e lo rimette in tasca.

"Giochiamo a 'non ho mai', ma senza alcolici. Abbiamo 3 vite ciascuno e quando le perdiamo dobbiamo subire una penitenza scelta dal resto del gruppo." Tutti annuiscono.

"Bene, comincio io" dice Val "Non ho mai...baciato un ragazzo!" Noto Mark esitare un momento, ma poi non fa nulla, così gli unici ad abbassare un dito sono Ele, Rick (che già sapevo) e con mia grande sorpresa anche Matthew.

"Tsk" dice Mark "è pieno di f..." Ma gli arriva un cazzotto in testa.
"Prova a finire la frase e la prossima volta sarà più forte." Dice Ele.
Mark alza gli occhi al cielo, mentre io la ringrazio con lo sguardo.

"Tocca a me!" Dice la mia amica "Non ho mai...visto un anime."
"Come?! Bisogna rimediare!" Esclama Matthew.
"Scusa, da quando siete amici?" Chiede Mark, con un pizzico di gelosia nella voce.
"Mmm...da più o meno un'oretta e mezza" dice sorridendo Matthew.
Tornando al gioco, comunque, tutti, compreso Mark, abbassano un dito.

È un tipo da anime? Non l'avrei mai detto...

"Se permettete. Non ho mai...avuto più di una ragazza." Dice Mark con leggero imbarazzo.
"Ti credo, chi ti vuole?" Dice con ironia Rick.
L'unico ad abbassare un dito è Rick.
"Scusa Richard, ma c'è qualcuno con cui non sei stato?" Chiede Matthew confuso.
"Che c'è? Prima di capire che ero bisessuale dovevo pur fare dei tentativi!" Si giustifica lui.

Io ed Ele strabuzziamo gli occhi.
"Ma perché l'hai detto?" Chiede Ele.
"Beh: Val è un'amica, Matthew più o meno, ma sembra un tipo apposto, voi lo sapevate già e Mark...se lo vai a dire a qualcuno ti investo con la bicicletta." Scoppiamo tutti a ridere, tranne Mark.

~All Of Me~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora