Capitolo 15

2.1K 131 2
                                    

L'attesissimo giorno è arrivato, sto per andare al mio primo appuntamento, al primo appuntamento con Alejandro. Sono in preda all'ansia, non so che fare.
"Aaa, respiro profondo." Mi dico

"Sofia stai tranquilla!!" Mi dicono Vicki e Taylor dal mio computer mentre sono in videochiamata con loro.
"Allora,adesso vado a farmi una doccia, ciao" dico mentre cerco di chiudere

"Avvisaci come va" dicono e chiudo.
Allora iniziamo con un bel bagno caldo nella mia stanza, apro il getto d'acqua metto delle bath bomb, ora mi faccio una bella maschera al viso, ok è calda mi immergo.

All'improvviso vedo tutte le scene della mia ultima relazione, immagini sfuocati, episodi brutti, vedevo me nel peggior stato in cui sono stata.
Scrollo la testa e finisco di fare il bagno e per distrarmi metto della musica che mi fa venir voglia di cantare a squarciagola.

Ok sono le sei e mezza alla diciannove devo essere giù.
Ok sono pronta indosso un vestito nero che comprai, tacchi neri e capelli mossi,mi trucco ma giusto leggermente. Faccio un selfie e decido di mandarlo alle mie amiche che subito mi riempiono di complimenti.

Scendo le scale senza cercare di cadere e vedo che in salotto c'è Alejandro che subito mi viene a prendere dalla fine delle scale per aiutarmi.
Lui rimane come incantata a guardarmi è così fanno anche i miei genitori e mia sorella

"Sei bellissima" mi sussurra porgendomi la mano
Io sorrido e mi giro verso mia madre che avrà subito fatto un sacco di domande ad Alejandro.
"Tesoro sei bellissima! È proprio un bel ragazzo Alejandro" dice mia madre mettendo le mani incrociate davanti al petto

Infatti non avevo neanche avvisato mia mamma che fossi andata ad un appuntamento, dovrei parlare di più con lei, penso.

"Sorellina sei bellissima!" Dice mia sorella mentre mi abbraccia

Volevo che ci fosse anche mio padre in quel momento ma purtroppo sta sempre a lavoro.
"Andiamo?" Dice Alejandro
Annuisco saluto mia madre e mia sorella e mi dirigo verso la sua auto

Alejandro ha un'auto? Ok non lo sapevo. Penso
Alejandro mi apre lo sportello e mi fa sedere delicatamente chiude lo sportello e mi raggiunge dall'altra parte.

"Stai davvero bene stasera" dice sorridendo
Ah quelle fossette di Ale,mi fanno impazzire penso.
"Grazie,anche tu" dico sorridendo
Ci siamo vestiti entrambi formali vorrà dire che mi porterà in un ristorante di lusso. E infatti non facevo altro a pensare che ci troviamo di fronte ad un ristorante, un bellissimo ristorante super lussuoso.

Entriamo verso l'entrata, ad accoglierci c'è una cameriera, noto che l'interno è super sofisticato.
"Rosario, accomodatevi" dice la cameriera rivolgendosi un sorriso

Ci accomodiamo e arriva subito un cameriere che ci chiede cosa prendiamo
"Spaghetti allo scoglio" dico alternando lo sguardo dal menù al cameriere.

"Due" dice Alejandro
"Sono davvero contento di essere qui con te" dice sorridendomi
"Anche io" dico contraccambiando il sorriso
Nel mentre che aspettavamo parlavamo un po' di tutto.

Finalmente arrivano i spaghetti ed iniziamo a mangiare, sono davvero affamata ma devo comportarmi nel modo più sofisticato possibile perché accanto a noi c'è un sacco di gente così snob che si lanciano sguardi di competizione a vicenda.
"Buonissimo" dice Alejandro mentre il cameriere si portava via i nostri piatti finiti.

Prendiamo il secondo e infine il dolce.
Passiamo tutta la cena a parlare anche di cose senza senso.

Infine paga Alejandro anche se volevo contribuire anch'io ma lui mi ferma subito.
Ci dirigiamo verso la sua macchina e ci baciamo tanto.

"Mi sento davvero bene a stare con te" dice
"Anche io lo stesso"
Mi riaccompagna a casa e nel mentre mette la sua mano sulla mia coscia.
"Bhe allora ciao, ci vediamo" dico
"Si ciao" e mi posa un leggero bacio ma passionale sulle labbra.

Ritorno in casa ed è abbastanza tardi e mi stavano aspettando i miei genitori però mia sorella già dormiva.

Vado in camera,metto il pigiama e decido di raccontare tutto a mia mamma e subito dopo a Taylor e Vicki.

Loro ovviamente super felici per me, e vado a dormire col sorriso stampato sul volto dopo il messaggio della buonanotte di Ale.

You change me 🦋|| Mattia Polibio Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora