Harry potter e la pietra filosofale pt.8

4K 201 110
                                    

-É UN GRIFONDORO!-queste sono le esclamazioni che si sentono da quasi dieci minuti nella stanza.
James e Sirius saltellavano impazienti di vedere se il piccolo Harry rispetterà e seguirá  le orme dei malandrini.
-ragazzi abbiamo capito che é grifondoro potete sedervi,per favore-quasi li supplica remus e loro seppur titubanti si siedono

-Dai Harry,confidiamo in te!-ripeteva Sirius

HARRY: Dimmi, Percy, chi è che parla con il professor Raptor?
PERCY: Ah, il professor Piton, il capo della casa Serpeverde.
HARRY: Cosa insegna?
PERCY: Pozioni. Ma tutti sanno che ha un debole per le Arti Oscure. Sono anni che aspira al posto di Raptor.

-MOCCIOCIUS?-urlarono entrambi i malandrini

-Severus?-il mio fu quasi un sussurro però James parve sentirlo e mi guardò pensieroso.

-Piton?-si corresse per poi dare una gomitata al suo amico.

-Vedo che passano gli anni ma i capelli unticci sono sempre quelli-disse Sirius scoppiando nella sua solita risata.

Quasi sorrisi.Io dovevo dimenticare il vecchio severus,il mio migliore amico.Lui non esisteva più,ora ed un mangiamorte.E da quel pomeriggio di due anni fa io mi sono ripromessa di non soffrire più per lui.Ma nonostante il tempo la ferita era ancora aperta.

-Credo che Silente si fidi di lui ragazzi,per assumerlo a scuola.E se silente si fida io cercherò di fidarmi-io annuì e mi senti più sollevata.

Sirius fece per parlare ma dalla sua bocca non ne uscì che un debole respiro.

*Vado avanti fino alla prima lezione di pozioni*

Non ci saranno sventolii di bacchette o stupidi incantesimi in questo corso. Come tale. Non mi aspetto che molti di voi apprezzino la sottile scienza e l'esatta arte del preparare pozioni. Comunque ai pochi scelti dal fato, che possiedono la predisposizione, io posso insegnare come stregare la mente e irretire i sensi. Posso dire come imbottigliare la fama, approntare la gloria e finanche mettere un fermo alla morte. Tuttavia, magari alcuni di voi sono venuti a Hogwarts in possesso di abilità così formidabili da sentirsi completi abbastanza...
HARRY: Mettere un fermo alla morte...
PITON: ... da non prestare attenzione. Signor Potter. La nostra nuova celebrità. Dimmi, cosa ottengo se verso della radice in polvere di asfodelo in polvere in un infuso di artemisia? Non lo sai? Bene, riproviamo. Dove guarderesti, Potter, se ti chiedessi di trovarmi un bezoar?
HARRY: Non... non lo so, signore.
PITON: E qual è la differenza tra aconito e luparia?
HARRY: Non lo so, signore.
PITON: Peccato. È chiaro che la fama non è tutto. Vero, signor Potter?

-AH NO PITON NON PUOI TORMENTARE HARRY SOLO PERCHÉ É MIO FIGLIO!-sbraitò James

Aveva ragione.Quello che è successo tra noi non deve far si che se la prenda anche con Harry.

-Come poteva saperlo.Lui sapeva che é nato tra i babbani che ne sa lui di asfodelio?-dissi frustrata.

-AH LO ODIO CON TUTTI ME STESSO-continuò Sirius

-Gli faccio vedere io appena usciamo da qui-aggiunse James.

-Jay,lui non sa ancora niente e noi non possiamo dirlo ne tantomeno possiamo cambiare il passato.-ci fece riflettere Remus e ancora arrabbiati continuammo il film.

DEAN THOMAS: Ehi, guardate! Neville ha avuto una Ricordella.
HERMIONE: So tutto sull'argomento. Quando il fumo diventa rosso significa che hai dimenticato qualcosa.
NEVILLE: Ma il problema è che non ricordo cosa ho dimenticato.
HARRY: Ehi, Ron, qualcuno ha scassinato la Gringott. Ascolta: "Si ritiene che sia opera di ignoti maghi e streghe delle Arti Oscure. I folletti della Gringott affermano che nulla è stato trafugato. La camera blindata numero 713 era stata svuotata in precedenza lo stesso giorno". Che strano: è lì che siamo andati Hagrid e io.

I Malandrini guardano Harry Potter Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora