La mattina seguente era domenica.
Questo stava a significare niente lezioni però mi alzai comunque di buonora per scendere in Sala grande.
Dove,come mi aspettavo, non c era quasi nessuno nemmeno i Malandrini.-Come al solito staranno dormendo-borbottai tra me e me e mi sedetti al tavolo quasi vuoto.
Mentre mangiavo però qualcuno si sedette di fronte a me...Severus.-Lily io-cominciò ma io lo bloccai sul nascere.Come poteva permettersi dopo tutto quello che aveva detto,di venire qui come se nulla fosse.
-Piton va via-feci io arrabbiata
Lui mi guardò con supplica,ma io non mi lasciai ingannare-Devvero Lily io volevo solo scusarmi...-fece gesticolando
-Perché scusarsi Sev?È quello che pensi...è quello che hai sempre pensato.Io sono solo una Sanguesporco e di certo io non sono diversa dagli altri.-usai lo stesso disgusto che c'era nella voce del suo ex amico.
-Vedo che Potter e i suoi amichetti ti hanno cambiato...-commentò arrabbiato
-No Sev io non sono cambiata.Lo sei tu.Dov'è finito il ragazzo che ho conosciuto 7 anni fa vicino casa mia?Ormai non neghi nemmeno cosa sei diventato...un mangiamorte.-quasi urlai e tutti non poterono che girarsi.Ma io non me ne importai.
Lui apri solo la bocca ma non ne uscì che un respiro.
-James,Sirius e Remus valgono 10 volte te.-continuai
-Ah ora li difendi?Non sono più Black,Potter e Lupin?Ora che stai con Potter ti aspetti che duriate più di quello che non avete già fatto?-mi chiese
-James è molto diverso da come credi.È vero ha sbagliato,non lo nego,ma è cambiato tanto.Perfavore non mi parlare più Sev.Per me questo capitolo è chiuso-e uscì a passi grandi dalla sala senza più voltarmi indietro.
Lacrime copiose cominciarono e io corsi verso il dormitorio.
Mi scontrai però com qualcuno mentre salivo le scale.-Ehi Lils,sei già giù?Volevo venirti a...-la voce di James però,si interruppe appena vide i miei occhi colmi di lacrime.
Continuai però a camminare e entrai nel ritratto.
James mi aveva seguita mi aveva afferrata per una mano facendomi voltare e stringendomi forte cominciò ad accarezzarmi i capelli.
-Piton-riuscì a dire tra un singhiozzo ed un altro.James cominciò a stringermi più forte.
-Va tutto bene Lils...-cominciò
-Per me lui era come un fratello Jam,è lui che mi ha fatto conoscere Hogwarts,è lui che mi ha aiutato contro Petunia,è lui che mi aveva promesso di stare insieme...nonostante le diverse case.-spiegai calmandomi.
-Lo so Lils.Ma lui ora non è più il Severus che hai conosciuto 7 anni fa.Lui purtroppo ha preso la scelta sbagliata ma questa volta IO ti prometto che io e te andremo avanti nonostante tutto.Tu sei la mia famiglia,insieme a Sirius, Remus e anche Peter.-mi asciugò un'ultima lacrima.
-Ha detto anche che tu e io non dureremo più di quanto non abbiamo già fatto.-dissi sedendomi sul grande divano
-Questa si che è una sciocchezza.È come dire che Sirius è un asso in pozioni.-mi fece ridere
-Davvero Lily ,io ti amo e ti amerò anche tra tre mesi dopo Hogwarts e per sempre.Ci ho messo sette anni dovrei mollare tutto così!-gesticolò.
-Grazie James-lo baciai
-Sono o non sono un ragazzo perfetto?Non per vantarmi eh.Ma sono affascinate,bravo a quiddich,simpatico...-io Risi
-Anche Logorroico-aggiunsi io
-Oh anche tu con questa storia?Sir me lo ripete sempre!Ma io non sono affatto logorroico,solo un po' chiacchierone ma poi nemmeno tanto.-dovetti interromperlo
-Se questo non è essere logorroici-lui alzò le mani in segno di resa.
-Andiamo giù dai ragazzi?Ci staranno aspettando-io annuì asciugandomi per l'ultima volta gli occhi
-Avrò il trucco tutti sbavato.-feci un po' sconsolata
-Un pochino ma sei bella lo stesso-mi sorride e insieme andiamo dai nostri amici.
-Tutto bene lils?-mi chiese subito Sirius appena arrivati.Forse lui ha capito dopotutto anche suo fratello ha intrapreso la stessa strada.
-Ora si,grazie-mi sedetti di fronte a Remus
-Oggi andiamo a vedere Harry?-domandò Remus in generale
-Chi è Harry?-fece marlene sedendosi accanto a noi.
-Oh nessuno nessuno-chiarì subito Sirius
-Voi avete detto Harry...ora voglio sapere chi sia.-come al solito Marlene è molto sospettosa
-Alice qui ci nascondono qualcosa.Un certo Harry.-fece all'amica intenta a baciarsi con Frank.
-Noi...dobbiamo andare-e corremmo via verso la stanza delle necessità.
-Per poco con ci scoprivano-constatò Sirius
-Scusate ho parlato troppo ad alta voce-si rammaricò Remus
-Fa niente Luna-gli diede una pacca James.
Hellooo GUYS
Nuovo capitolo.
Un'altra piccola sfaccettatura della vita quotidiana dei Malandrini.
Alla prossima.Ve se ama
-M💙
STAI LEGGENDO
I Malandrini guardano Harry Potter
Fanfic1978 Lily e James si sono da poco fidanzati e sempre più innamorati trascorrono il loro ultimo anno ad Hogwarts,non dimenticandosi pero del migliore amico nonché fratello di James,Sirius,del lupo mannaro Remus e del timido Peter. E se trovassero del...