Guardie e Ladri

736 45 9
                                    

Capitolo 8

Sono passati ormai 5 giorni dalla nostra scelta. In tutto questo tempo non sono mai riuscita a passare più di 2 minuti con mio fratello; mi sembra davvero assurdo! Tutte le volte che non è impegnato, è con Eric... Forse devo iniziare a reputarmi gelosa!

Gli allenamenti in compenso, stanno andando molto bene. Con le armi non sbaglio più nulla e i combattimenti li ho sempre vinti. Lara invece, pur essendo migliorata molto con le armi, ha perso quasi tutti i combattimenti, vincendo solo contro Thomas. Lo stesso ha fatto Finnick. Sua sorella, al contrario, li ha vinti tutti tranne l'ultimo in cui è stata messa contro Cato. Sembra inferocita dal fatto di essere stata battuta, anche se le sue preoccupazioni sono rivolte al fratello.

Mentre sto sdraiata sul letto, cercando di prendere sonno, un forte rumore metallico mi riscuote dai miei pensieri facendomi gettare uno sguardo alla porta d'entrata. Siamo in piena notte, perchè ci stanno svegliando ora? Sento dei mugugni provenire dai miei compagni mentre io mi siedo sul letto.

"tutti in piedi!" urla una voce ormai familiare. Guardo la sua ombra mentre una torcia alle sue spalle fa brillare il pircing che ha sul sopracciglio. Eric.

Mi alzo iniziando a vestirmi mentre gli altri barcollano provando a mantenere l'equilibrio. Indosso solo una maglietta aderente nera e le mutande quando una luce mi viene puntata addosso. Metto una mano protesa davanti al mio volto per evitare che quel chiarore mi colpisca gli occhi. Le luci della stanza si accendono e quella puntata su di me viene spenta. Fisso lo sguardo sul proprietario di quell'affare e trovo il capofazione a fissarmi da capo a piedi "avete 5 minuti per vestirvi e venire ai binari. Faremo un'escursione".

Distolgo lo sguardo ricominciando a vestirmi mentre sento il suo bruciarmi la pelle. Infilo poi al volo le scarpe e corro assieme agli altri, diretta alla ferrovia.

Una volta lì, vedo Eric, Quattro, Cristian, Zen e Lauren disposti in riga. Quest'ultima inizia a parlare "alla vostra destra c'è tutto ciò che vi serve. Fucili, pistole, munizioni e nastro isolante. A sinistra, su quel tavolo, ci sono degli orologi elettronici di cui spiegheremo più tardi il funzionamento: prendetene uno a testa".

Seguiamo le istruzioni e, dopo una decina di minuti, ci ritroviamo tutti all'interno del treno, pronti a ricevere altre informazioni "faremo altre escursioni durante queste settimane, in ognuna ci sarà un gioco a squadre. Oggi giocheremo a guardie e ladri in stile intrepidi" ci avvisa Cristian quasi disinteressato "verrete divisi in due squadre. L'obbiettivo è eliminare tutti i membri della squadra avversaria. I proiettili a vernice delle vostre pistole hanno dei trasmettitori. Ciò vuol dire che appena verrete colpiti, sarà segnalato al vostro orologio elettronico e verrete automaticamente eliminati" si prende una pausa "potrete anche rendervi conto di quanti vostri compagni siano già morti. Quando tutti i membri di una squadra sono stati eliminati, l'altra è automaticamente la vincitrice. Nel caso improbabile in cui rimangano in vita solo 2 membri provenienti da squadre opposte, il vostro orologio si illuminerà e apparirà la scritta 1 VS 1. I due si affronteranno in un combattimento per determinare quale sarà la squadra vincitrice." finisce di spiegare "domande?".

"cosa si vince?" grida una voce alle mie spalle.

"questo è il genere di domande che un intrepido non farebbe mai" osserva Quattro storcendo il naso "vinci che hai vinto".

"Lauren e Quattro guideranno una squadra, io e Cristian l'altra mentre Zen supervisionerà l'esercizio" proclama Eric "cominciamo dai transfazione, a voi l'onore" concede ai rivali.

"Faith" mi chiamano all'unisono i due istruttori sorridendomi.

Rido raggiungendoli e posizionandomi dietro di loro per poi aspettare. Alla mia squadra si uniscono anche Lara e Cassie. Finnick finisce invece con gli altri.

Dauntless - Il Cuore Del CoraggioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora