CAPITOLO 4
narratore esterno
Dopo che gli iniziati ebbero finito di cenare, Max convocò una riunione tra i capifazione. Ogni settimana ce ne sarebbe stata una per discutere sul percorso dei sedicenni.
"Allora signori, ricominciano le riunioni extra per parlare degli iniziati: ovviamente non mi aspetto che abbiate già dei problemi da sottopormi visto che i ragazzi sono arrivati oggi" sorrise l'uomo guardando i tre seduti davanti a se mentre accendeva un proiettore "Cristian non è potuto venire: come sapete è ancora in missione alla recinzione" spiegò per poi battere le mani tra di loro, provocando un rumore acuto "allora, erano partiti in 23 e sono arrivati in 22: un iniziato interno è caduto dal treno mentre provava a saltare sul tetto" informò lui facendo vedere la foto del ragazzo che non ce l'aveva fatta "Come ogni anno, terrò per ultimi quelli che secondo me sono da tenere d'occhio. Ne ho già individuati 4 che promettono molto bene" rise lui.
Max presentò gli iniziati uno dopo l'altro aiutandosi con le immagini che scorrevano sullo schermo. Le presentazione consisteva nel dire il nome dell'iniziato, specificare dopo quante persone aveva saltato e rivelare la fazione di origine.
Procedettero quindi in modo veloce, anche se nessuno dei leader era davvero interessato. Gli unici a cui avrebbero prestato attenzione, come ogni anno, sarebbero stati quelli che Max avrebbe indicato come potenziali migliori.
"finalmente arriviamo alla parte interessante" annunciò l'uomo cambiando la foto. Si trovarono davanti un ragazzo dagli occhi scuri e i capelli corti e biondi "lui è Cato, interno, decimo a saltare. È molto forte in combattimento, i suoi vecchi istruttori mi hanno riferito che era il migliore nel corso delle armi" cambiò poi immagine e apparve una ragazza. I capelli lunghi, erano di un biondo lievemente più scuro del ragazzo che l'aveva preceduta. Il viso era l'opposto, con lineamenti dolci e la carnagione molto chiara "lei è Cassie, interna, seconda a saltare. Tutti coloro che l'hanno allenata negli anni, l'hanno descritta come una ragazza che impara in fretta e che non si tira mai indietro davanti alle sfide. È molto intelligente, infatti il suo test le ha indicato come risultato gli eruditi" svelò ottenendo degli sguardi confusi in risposta "ha scelto di rimanere negli intrepidi per non separarsi dal suo fratello gemello Finnick, il terzo a saltare: uno dei ragazzi che vi ho fatto vedere prima" spiegò per poi cambiare immagine e lasciare spazio ad un ragazzo coi capelli scuri e gli occhi nocciola "lui è Zac, ex erudita e sesto a saltare. È molto furbo e la sua stazza gli permetterà facilmente di vincere la maggior parte dei suoi combattimenti. Con un po' di allenamento può arrivare tranquillamente tra i primi tre" constatò. Max cambiò poi foto foto. Le pupille di tutti e 3 i ragazzi si dilatarono dallo stupore nel vedere una pacifica sullo schermo. Eric osservò attentamente la ragazza chiedendosi cosa potesse aver colpito Max a tal punto da fare il suo nome in quelle circostanze. Aveva un carattere molto forte, ma sicuramente ci sarebbero stati molti che fisicamente erano più portati di lei per raggiungere i primi 5 posti in classifica "dalle vostre facce deduco di avervi stupiti. Beh lo ero anche io quando l'ho vista" ammise sorridendo lievemente "lei è Faith, ex Pacifica e prima a saltare. Vi starete chiedendo che cosa mi abbia colpito di lei" constatò lui "vorrei farvi vedere un video per rispondere alle vostre perplessità".
Le riprese che apparvero, erano fatte da una delle telecamere di sorveglianza. L'inquadratura era sull'intero tetto, quindi avrebbero visto figure poco più grandi di alcune formiche. Scorsero il treno arrivare e alcuni iniziati saltare giù. Dopo qualche secondo, Max mise in pausa il video bloccando l'immagine e indicando un punto nello schermo "eccola qui, è appena saltata assieme all'abnegante. Qui a destra invece, nel vagone da cui è arrivata" continuò zoomando su un altro punto "c'è una ragazza candida che si tiene la caviglia: mi sono informato e ho scoperto che si era fatta male salendo sul treno... tutti noi sappiamo bene che con una caviglia dolorante, un transfazione non può farcela a fare quel salto da solo" prese un respiro per poi tornare all'inquadratura originale "come vedete, la pacifica sembra essersi accorta che la ragazza non sta bene. Ora, vi invito ad osservare la sua reazione" concluse facendo ripartire il video.
STAI LEGGENDO
Dauntless - Il Cuore Del Coraggio
FanficEric Coulter Fanfiction - Faith Wood è una ragazza di 16 anni, nata pacifica, che presto dovrà affrontare una scelta che le cambierà la vita. Eppure non si può dire che sia spaventata anzi, da anni sa quale sarà la sua fazione. Crescendo in una fam...