Quando i tre uomini se ne andarono, tornando subito al Ministero della Magia, Draco appoggiò con forza le mani sulla scrivania e in un attimo il suo sguardo nervoso aumentò.
"È incredibile! Ma come abbiamo fatto a sbagliarci? Non è possibile!"
"Io non credo che ci sia un errore, Draco."
Iniziò allora Neville per poi essere guardato con attenzione sia da Draco che da Harry che inizialmente potevano essere parecchio sorpresi, ma in realtà non era affatto così.
"Cioè?" Gli domandò allora il moro per capire se anche lui stava pensando alle sue stesse identiche opinioni. "Che cosa vuoi dire Neville?"
"Temo che in quel momento Silente sia stato sotto l'influsso di una magia assai nera, o magari al suo posto c'era un altro che si spacciava per lui grazie alla Pozione Polisucco! Che cosa ne dite? Secondo me dobbiamo indagare su questa pista!"
Draco ed Harry a quel punto si guardarono con molta attenzione e dato che quello era lo stesso identico pensiero di Harry, in un secondo il moro, annuì.
"Sì, ok Neville. Ciò che dici lo penso anche io."
"Come sarebbe a dire Harry?!"
In quel momento Draco pareva essere molto scosso da una notizia del genere: Silente raggirato e no.
Da quando Lord Voldemort voleva costringerlo ad uccidere il preside, pena la sua morte e dei suoi genitori, una mossa che in realtà per fortuna non accadde, facendolo quindi restare in vita, perché alla fine era così che doveva andare, Draco si era reso ampiamente conto della bontà dell'uomo e aveva quindi iniziato a nutrire per lui un sentimento di profondo rispetto, suscitando l'amore sempre più forte del compagno Harry e dunque Malfoy non voleva assolutamente che Albus stesse male/o gli fosse successo qualcosa, alla fine gli voleva molto bene.
"Non può essere vero!"
"È solo un'ipotesi, piccolo."
Harry a quel punto se lo strinse con forza, sapendo bene che cosa gli frullava in testa.
"Scopriremo ogni cosa, d'accordo? Ma tu stai tranquillo, mh?"
"Ok." Rispose per poi fare un sospiro carico d'ansia.
STAI LEGGENDO
Drarry ~ Intrighi ad Hogwarts - Indietro nel tempo
FanfictionDraco ed Harry sono alle prese con una strana indagine che si svolge ad Hogwarts e che riguarda in primis il loro secondo anno scolastico. Ma di che cosa stiamo parlando? 2018.