3° giorno di ritiro nei boschi.
Ormai ci siamo abituati agli allenamenti giornalieri e abbiamo una certa dimestichezza nel cucinare. Iida ha finalmente scoperto come pelare le patate. (raga è un meme lo dovevo mettere)
Oggi i WildWildPussycats, a cui si sono aggiunti i due membri mancanti Ragdoll e Tiger, che mancavano all'inizio del ritiro, hanno annunciato che la sera si terrà una prova di coraggio.
Abbiamo appena terminato di cenare. Questa sera è toccato il Nikujaga, uno stufato di carne, patate e carote. Nonostante la carne leggermente cruda e le carote mollicce, devo dire che non era per niente male.
Stiamo ripulendo tutto quanto. Io sono ai lavandini, sto lavando una pentola incrostata. Chi cavolo è stato a ridurla così? Shoto si avvicina con un altro pentolone.
Shoto: Cavoli, hai beccato il peggiore.
Sam: Non me lo dire.
Ho le mani rosse e gonfie a forza di stringere la paglietta.
Shoto: ...
Sam: Vuoi dirmi qualcosa?
Shoto: Non è niente forse, però Izuku mi ha chiesto un consiglio.
Sam: Sei passato da "non mi accetterà" mai a "ommioddio ha respirato la mia stessa aria quindi mi ama". Però vuol dire che si fida di te. Tu sei un bravo ascoltatore.
Shoto: Grazie. Ma non penso che basti.
Sam: Non leggo nel pensiero. Non lo posso sapere. Qui si può solo sperare.
Shoto: Allora speriamo che vada per il meglio.
Finiamo di pulire e ci sistemiamo, poi insieme alla classe B ci incamminiamo nel bosco. Le ragazze della B, come i ragazzi, sono molto simpatici una volta conosciuti, nonostante Monoma sia inquietante. Noi ragazze parliamo molto tra di noi, e siamo una specie di famiglia.
Ibara Shiozaki è sempre calma e serena, ti trasmette tranquillità. Kendo Itsuka è la sorella maggiore, sempre responsabile e disponibile. Kimono Komori mi ricorda molto una idol o una loli, è sempre allegra. Pony Tsunotori è americana, e si sente molto l'accento, però parla benissimo il giapponese, nonostante le sfuggano termini in inglese. È molto socievole. Setsuna Tokage è molto sicura e determinata, e molto ambiziosa. Reiko Yanagi sembrava una ragazza arrogante, ma appena abbiamo iniziato a parlarci abbiamo capito che è affettuosa, anche se all'inizio assomigliava alla controparte femminile di Monoma. Yui Kodai è una di poche parole, ma sa scegliere sempre quelle giuste. È un piacere parlare con lei.
Raggiungiamo una piccola radura in mezzo agli alberi. È già tramontato il sole, ma è tutto illuminato da delle torce elettriche, che rendono l'atmosfera in un certo senso più inquietante.
Siamo tutti gasati per la prova, è l'evento del ritiro. Anche i nostri Senpai ce ne hanno parlato.
Aizawa: Prima di iniziare, i ragazzi delle lezioni supplementari devono venire con me. Voi avete lezione.
Lo sguardo di Mina è un misto di tristezza e stupore. Per un attimo lei e gli altri si pietrificano, per poi essere trascinati via legati con le bende di Aizawa.
Mina: NOOOOooooo
Cavoli, mi dispiace un sacco per lei. Magari la riorganizzeremo tra di noi per farli partecipare.
Ragdoll: Bene. Ora spieghiamo come funziona la prova. Abbiamo stabilito un sentiero in mezzo al bosco. *mostra un cartellone con una mappa* Fa tutto il giro e ritorna qui. L'obiettivo è di arrivare fino alla fine senza i sintomi di un infarto. A metà strada ci sarò io che vi consegnerò un biglietto che certifica che siete arrivati. La prima classe si disseminerà sul sentiero a gruppi e dovrà spaventare quelli dell'altra classe, che viaggeranno a coppie. Classe B, spaventerete per primi.
STAI LEGGENDO
Supernova - A MHA OC STORY
Fanfictionsupernova /su·per nò·va/ sostantivo femminile In astronomia, stella che esplode e raggiunge una magnitudine assoluta da -15 a -20; la nube di gas espulsa si espande con velocità dell'ordine del migliaio di chilometri al secondo andando ad arricchire...