10 ottobre
È da poco iniziata la scuola , le materie sono difficilissime però riesco come posso a farcela , ormai dall'anno scorso riesco a fare quell'incantesimo difficile a cui mio fratello Fred rideva sempre mentre mi aiutava.
Ci sono riuscita , grazie al suo aiuto e poi alla sicurezza di me a far volare quella piuma.
Il professore applaudiva , ed io ero così tanto felice che tornando a casa volevo far volare Ron perché rompe , mi domanda sempre se mi piace Harry, ma perché non si fa i fatti suoi!
Rido mentre penso all'anno scorso , però vedo lo sguardo di Piton che mi guarda ! Oh mamma!
Prof. Piton: Signorina Weasley deve stare attenta!! Stiamo parlando di cose che potrebbero essere interessanti a questa lezione di pozioni o devo togliere punti alla sua casa?
Gli rispondo : Mi scusi prof !! Non era mia intenzione !
Prof Piton: Sta più attenta !!
Annuisco e continua a spiegare qualche ingrediente per una nuova pozione.La campana suona, vedo Harry uscire dall'aula di Malocchio Moody , spero si chiama così.
Lo saluto.
Sembra freddo, guarda altrove , chi è quella ? Non ci credo ! Antipatica però. Non la sopporto ha un viso da cadavere .Io : ciao Harry
Harry: ciao senti , adesso non posso fermarmi , ho un torneo molto importante e devo cercare di riposare ed essere pronto al massimo .
Rimango zitta . Annuisco . Lo vedo parlare con la ragazza e sparisce.
Vado in camera , vuota poiché le ragazze ancora non ci sono , mi metto a piangere e a singhiozzare.
Perché non mi considera? Chi è quella ?
Però la faccia di Harry mi preoccupa ! Sarà il torneo? Ho saputo che qualcuno ha messo il suo nome nel calice di fuoco poiché non ha compiuto 17 anni per partecipare... Tutto questo è un mistero! Vorrei tanto capire...Ad un certo punto vedo Neville Paciock è seduto in sala comune e mi siedo vicino a lui.
È un ragazzo molto dolce , sensibile e tranquillo però del tutto non lo conosco bene , è in classe con mio fratello Ron.
Allora gli dico : Ciao Neville
Neville: Ciao Ginny , cosa fai qui ?
Io: niente non riuscivo a dormire! Cosa ne pensi del Torneo? Della presenza strana di Harry quarto partecipante ?
Neville: Nemmeno io riesco , tutto molto strano!! Credo sia qualcosa di oscuro ..., magari è opera " di colui che non deve essere nominato"
Io: mmm può essere , non capisco nemmeno io , scusa ma stasera sono molto triste !
Neville: che cosa succede Ginny?
Io: Niente non ti preoccupare!
Neville: Senti Ginny ... Ehm .... Come posso dirtelo.... Ehm ....
Io: Dimmi pure Neville
Neville: Mi chiedevo... Ehm
Io: Si Neville ?
Neville: Se .... Vuoi venire al ballo del Ceppo con me .
Arrossisco, Harry non me lo ha chiesto , credo che andrà al ballo con "Quella Antipatica" , però Neville è carino.
Accetto : ok vengo con te Neville
Neville: grande Ginny ! Ti passo a prendere domani al dormitorio per le 20.30. Ciao Ginny vado a lezione ci troviamo a cena più tardi !
Io: ok Neville starò un po qui! A dopo !
Guardo Neville andare via, che tenero che è stato a chiedermi di andare al ballo con lui.
Prima di dirigermi a cena vedo Harry che se ne va arrabbiato nel suo dormitorio , mi dirigo verso di lui cercando di capire cosa gli è successo
Io: Harry che succede ?
Harry : scusa Ginny ora non è il momento , ciao !
Mi siedo sul divano sconfitta, e inizio a piangere , lacrime e lacrime versate per Harry.
Ad un certo punto sento un rumore, asciugo le lacrime , sperando che non vengono i miei tre fratelli .
In quell'istante vedo un'ombra.
Hermione ? Che ci va lì? Ero così tanto gelosa di lei l'anno scorso che pensavo ci fosse del tenero tra lei ed Harry. Io però mi sono innamorata di Harry quando mi salvò dalla furia omicida del ricordo di Voldemort. Scusate " colui che non deve essere nominato " che allora si chiamava Tom Riddle.
In quel momento mi innamorai perdutamente di Harry però ora sto soffrendo perché vuole "Quella Antipatica" e magari le ha chiesto pure di andare al ballo del Ceppo con lui.
Hermione: ehilà ... Oi... Ci sei?
Io: Scusa Hermione ero sovrappensiero!
Hermione: come mai? Che succede ?
Io: ehm ... Vieni con me al dormitorio ti racconto tutto .
Hermione mi sorride e accetta con gioia.
Entriamo nel dormitorio, mi invita a sedere sul suo letto e inizio a raccontare della mia gelosia per lei , del fatto che pensavo ci fosse del tenero fra lei ed Harry . Hermione si mette a ridere.
Hermione: cosa? Tu pensavi che andavo dietro a Harry? Ahahahah ma va Ginny è solo una cavolata! A me piace Viktor Crum, mi ha chiesto pure di andare al ballo del Ceppo con lui.
Io: wow ! Aspetta quello della scuola di Carcarof ? Che è il preside giusto ?
Hermione : si lui! Sono felicissima! Mi piace un sacco!
Io: a me invece piace Harry però sta con "Quella antipatica"
Hermione: Cho yang? Beh diciamo che prima Harry ha chiesto a lei di venire al ballo del Ceppo con lui, però lei gli ha detto che era stata invitata prima da Cedric Diggory.
Per lui è stata una brutta sconfitta, tanto che a cena dopo la lezione di pozioni non vuole andarci. Sarà fra 7 min la cena! Comunque mi dispiace per te però anche se non vai con Harry al ballo so che ti ha invitato Neville . È un bravo ragazzo!
Io: Già ! Però non è come Harry! Dovrò farne una ragione!
Hermione : mi dispiace Ginny davvero! Sei mia amica e soffro per le amiche !
Io: grazie Hermione! Sei una vera amica .
Ci abbracciamo.
Mi da un bacio in guancia.
Hermione: hai visto dove è andato Harry ? Se è venuto ?
Io: si è venuto , gli ho chiesto cosa avesse mi ha risposto male ed è andato al dormitorio. Ecco perché mi hai vista piangere !
Hermione : mi dispiace! Harry non è così e te lo dice la sua migliore amica.
Vado da lui a dopo Ginny ci vediamo a cena sperando di convincerlo!
Io: grazie ancora Hermione mi hai tirato su di morale ! A dopo !
Ci abbracciamo e la saluto!
Ed io vado a cena ! Ormai ci sono quasi tutti o manca qualcuno? Chissà!Spero vi è piaciuto pure questo capitolo.
Buon martedì un bacione ...
La vostra Potterhead
STAI LEGGENDO
L'Amore Secondo Ginny
FanfictionCosa vuol dire per Ginny Weasley l'amore? Cosa può capitare quando sei indecisa? Cosa può capitare quando ti innamori, sei confusa o devi rifiutare o fare scelte? Leggete questo libro psicologico che può aiutarvi tanto firmato dalla maghetta più...