Svariati mesi
prima dell'interlude di questa storiaEra mattina,presto o tardi che fosse, non ha importanza. Non ha importanza per Taehyung essere in ritardo.
I raggi del sole gli avrebbero comunque colpito il viso ogni mattina. Sempre e comunque, indiscriminatamente.
Si alza solo per i corsi all'università, quelli davvero importanti, ma anche quelli saltabili, che differenza fa? Che differenza fa a Taehyung?Se non si svegliasse la mattina per l'università, si alzerebbe comunque?
Forse aspetterebbe il pomeriggio per andare a lavoro. Forse si sveglierebbe solo allora. Non fa molta differenza.Ma fu la notizia di quella mattina a fare davvero la differenza, ma andiamo con ordine.
L'appartamento di Taehyung e Jimin è di fianco l'università, ma se invece fosse stato più lontano? Avrebbe fatto differenza?
E se non avesse avuto Jimin come coinquilino? Avrebbe fatto differenza?Quella mattina lo accolsero in modo diverso, i suoi amici. Portando con loro notizie. Notizie differenti dalle solite di tutti i giorni.
Quella mattina si parlava di Namjoon, loro "amico", di età simile, amico d'infanzia di tutti loro, della compagnia insomma.
Sta di fatto che da due mesi a questa parte Namjoon era completamente scomparso.Non aveva frequentato più l'università dal semestre scorso, così come non frequentava più nè lavoro nè palestra; non usciva con gli amici e non frequentava locali. Da ben due mesi.
Tutto ciò era stato giustificato tuttavia.Quel sabato di luglio, due mesi prima, l'ultimo dove era stato presente con la compagnia, Namjoon si era dimostrato molto sulle nuvole, stava sulle sue ed era davvero annoiato. Gli altri scherzando lo paragonavano al modo di fare di Taehyung stesso, ma Namjoon si sentiva davvero così quel giorno.
Era stanco. Stanco di tutto probabilmente.A confermare questa teoria la sera stessa, sul tardi, Namjoon lasciò un lungo messaggio sulla chat che i ragazzi condividevano.
Era un testo davvero molto lungo, dove Namjoon spiegava di quanto avesse bisogno di una pausa, da tutto e da tutti.Taehyung non lo ricordava interamente, il messaggio che era di due mesi vecchio era finito nelle cache e successivamente cancellato.
Ma si ricordava di una frase in particolare, che in qualche modo lo aveva colpito:-...
Ad ogni modo tornerò da voi, non ne farò a meno. Tornerò davvero per uno di voi.-❞Se lo ricordava e se lo ripeteva immaginandosi che fosse la voce di Namjoon a dirlo.
Taehyung sperava di non ricordarsi male, che magari il messaggio era in realtà "per ognuno di voi",
e se non si sbagliava si immaginava che quel uno fosse rivolto a lui.
Questo faceva differenza.Riguardo agli altri amici, il giorno successivo se ne era discusso molto tra loro del perché Namjoon stesse così, se magari potevano fare qualcosa.
Ma Taehyung aveva notato che nessuno si era soffermato sulla frase che tanto lo aveva colpito. Magari lo tenevano per sé, a chi d'altronde non piaceva l'idea di essere considerato importante da Namjoon?
O forse no, solo Tae si poneva questi problemi.Taehyung d'altronde aveva un rapporto particolare con Namjoon, sentiva che anche se ogni tanto si alienava, all'amico davvero non faceva differenza, e Tae lo apprezzava davvero per questo.
Da gli altri veniva spesso ripreso, ma da lui no, questo faceva la differenza.Poi sentiva sempre uno strano formicolio alle mani quando magari rimaneva da solo con lui a parlare, quando erano gli ultimi a tornare a casa, o quando rimanevano svegli tutta la notte. Stava bene con lui.
Quindi, da quando Namjoon aveva preso questa pausa, Taehyung non percepiva più quello che davvero faceva la differenza.
Gli altri amici nonostante lo contattassero anche spesso sui social non cambiava poi tanto la situazione, era praticamente irraggiungibile.
Dopo un po' si erano abituati alla mancanza dell'amico.Fino a quella mattina appunto.
Jimin era andato verso Taehyung dandogli la notizia come buongiorno. Ottimo buongiorno, davvero.
Namjoon si era fidanzato.
STAI LEGGENDO
Too Much☔︎| 𝐽.𝐽𝑘 × 𝙺.𝙽𝚓 : K.Tᕼ
FanfictionUna storia senza la fine. Senza l'inizio. Esiste solo l'intermezzo. //capitoli lunghi//