Taehyung era a casa in quel momento, senza nulla da fare. E la mattinata era ancora lunga, erano a malapena le 9.
Era tornato da quella casa degli orrori, come da quel momento l'avrebbe chiamata, molto presto e si era ritrovato con un sacco di tempo libero.Si stese sul suo letto, assai più comodo di quello in cui aveva dormito quella notte.
Si mise ad osservare la sua camera: non era molto spaziosa, era letteralmente quadrata; una scrivania molto semplice era posta verso il lato sinistro, senza alcun cassetto, ma Tae la trovava molto in linea con le pareti chiare; il letto era in fondo a destra, aveva un buon materasso a detta di Jimin, quindi Tae lo aveva preso senza fare storie, accanto c'era un basso comodino con la sveglia; alla sinistra del letto c'era l'armadio, molto onesto a dirla tutta, ma abbastanza capiente per Taehyung che andava sì e no a fare shopping una volta ogni 7 mesi.
La sua parte preferita della camera però, era situata nella parete alla sua destra, dove sovrastava la finestra che Taehyung tanto adorava. Era ad un metro dal pavimento, praticamente sopra la sua testa, cosicché ogni mattina avrebbe potuto essere svegliato dai dolci raggi del sole. Gli piaceva davvero un sacco, il loro appartamento era al terzo piano quindi il sole lo colpiva nel posto giusto.
Ecco perché non aveva apprezzato l'appartamento in cui aveva dormito quella notte, che era quasi privo di finestre e questa cosa non lo faceva sentire a proprio agio.Dopo essere stato diversi minuti a osservare le nuvole dalla sua finestra, gli venne voglia di ascoltare la musica.
Così prese dal suo comodino il suo Walkman, (un regalo da Namjoon, tra l'altro, ma in quel momento non se lo ricordava), perché aveva voglia di sentire del sano Jazz alla vecchia maniera.
Si sistemò quei vecchi auricolari, ormai tutti pieni di cerume rinsecchito, soffiò varie volte sulla cassetta piena di polvere che era rimasta in quel cassetto troppo a lungo. La inserì nel mangianastri e fece partire la musica.Mentre All Blues gli riempiva le orecchie, si alzò e si diresse in salotto, e rimase lì a guardare.
Il loro salotto era decisamente più grande rispetto alle loro camere, e dall'ordine e i colori si poteva chiaramente intuire l'influenza di Jimin: i fiori come centrotavola sul tavolo da pranzo, il tavolino davanti la televisione di vetro e anche i tanti portafotografie che erano sia sul mobile dove era posta la televisione che sulla mensola all'ingresso.
Si sedette davanti il mobile della tv, sulla moquette grigio chiaro, che era già lì quando andarono per la prima volta in questa nuova loro casa. Per una cosa Taehyung doveva essere riconoscente verso i suoi, che gli avevano permesso, grazie al loro aiuto, di affittare una casa così bella e soprattutto insieme al suo migliore amico.Si mise ad osservare le foto davanti a lui: la prima da destra ritraeva Jimin insieme a sua mamma; la seconda erano loro due, appena arrivati a casa nuova, una foto scattata da suo padre, che a Jimin era piaciuta tanto; poi un'altra sempre con loro due, ma da piccoli, all'età di 9/10 anni, Tae la guardava con tenerezza, voleva un mondo di bene a Jimin e pensare alla loro amicizia che durava da ben 12 anni gli si scaldava il cuore.
L'ultima fotografia, che era la preferita di Taehyung, ritraeva lui insieme ai suoi amici. C'era anche Namjoon.
In quel momento distolse lo sguardo, non riusciva a guardare la sua faccia.Si fece forza e la osservò meglio, quella foto era stata scattata verso l'inizio di giugno, quando erano ancora in cinque.
Quel giorno erano andati tutti insieme al parco per portare a spasso il cane di Hoseok e quello di Yoongi, trascorrendoci poi praticamente tutto il pomeriggio.Si mise a pensare al suo di cane, che era dovuto rimanere coi suoi, aveva riconosciuto che prendersi cura di lui e allo stesso tempo frequentare l'università e il lavoro sarebbe stato impossibile; comunque gli mancava tanto, non tornava a casa dal periodo di Pasqua.
Tornò a pensare alla fotografia, era stata scattata da una signora che passava di lì per caso, perché a detta sua era ″un adorabile quadretto di 5 ragazzi che si divertono insieme″, e aveva ragione, tanto da convincerli a mettersi in posa.
Nella foto Taehyung era seduto sul vasto prato a gambe incrociate con il cane di Hoseok sopra, mentre faceva il segno della pace, gli altri quattro erano dietro di lui in piedi: Jimin a destra mentre teneva in braccio il cane di Yoongi, Yoongi che teneva la mano sulla spalla di Hoseok, e Hoseok che la teneva sulla spalla di Namjoon.
Namjoon era il primo da sinistra e aveva la bocca aperta e gli occhi chiusi, come se stesse gridando qualcosa insieme a Hoseok, che aveva la sua stessa espressione.
STAI LEGGENDO
Too Much☔︎| 𝐽.𝐽𝑘 × 𝙺.𝙽𝚓 : K.Tᕼ
FanfictionUna storia senza la fine. Senza l'inizio. Esiste solo l'intermezzo. //capitoli lunghi//