fools

37 4 0
                                    

Come aveva detto Yoongi, Namjoon non aveva specificato un quando.
Era un tipo precisino lui, a parere di Hoseok, ma questa volta non lo era stato.

Una data, un posto.
Niente di tutto ciò.

E il dubbio rimase almeno per i due giorni successivi.
Fino a quando un nuovo messaggio, atteso senza rendersene conto da tutti, spuntò nella chat di gruppo.

Namj00n

<Ragazzi, che ne dite se facciamo una videochiamata? Io ci sono stasera, voglio parlarvi e sentirvi! E anche vedervi dal vivo sia chiaro.
Ma stasera lciamo così.
Che ne dite?>

                        19:43


A Taehyung non piacevano molto le videochiamate, ma se era per Namjoon poteva anche farlo. Dopo tanto tempo.
Lo avrebbe finalmente rivisto. Anche se da uno schermo.

HOsEOk
<sicuro!
Io ci sono Nam!>
1

9:47


Chim
<Hyung!
Finalmente>

19:50

Yoon
<A che ora?
Non troppo tardi grazie>

19:51

Jinni
<Oh sii
Io ci sono>

19:53

Tu
<va bene>
 

                                                           19;54


Namj00n

<@Yoongi, ti va bene per le 20:15?>

Namj00n
(In risposta a Jin)
<Tu devi essere Seokjin! Mi fa piacere conoscerti>

Namj00n
<allora a dopo, ragazzi!>

Taehyung non vedeva così tanti messaggi di Namjoon da tantissimo tempo. Capiva che l'amico era davvero contento di risentirli e stare di nuovo con loro.

Alle 20:16 gli arrivò la chiamata, in quel momento c'erano Hoseok e Namjoon.
Taehyung cliccò l'icona con la cornetta verde, era quasi emozionato.

Gli spuntarono il faccione di Hoseok che era praticamente appiccicato alla telecamera.
E poi Namjoon.
Era seduto davanti ad un tavolino, si era connesso dal computer.
Però Taehyung non riconosceva l'ambiente in cui l'amico si trovava, non era certo casa dei genitori di Namjoon. Era quella la sua presunta nuova casa?

《Ehi Tae!》
Disse Namjoon. Sorridendo 32 denti.

《Ehi

Nam》

E si sorridevano. Attraverso uno schermo certo, ma si sorridevano. Erano sempre rimasti amici anche se distanti. Così legati.

Si unì alla chiamata anche Jimin, e successivamente Yoongi e Jin.
Quest'ultimi due erano usciti insieme ed erano in chiamata dal cellulare di Yoongi.

Dopo aver salutato tutti e aver fatto la conoscenza di SeokJin, Namjoon fu bombardato di domande.
Com'era normale che fosse. Erano rimasti all'oscuro dell'amico fin troppo.

《Tornerai?》《torni all'università?》《dove sei ora?》《Che fai durante il giorno?》《com'è casa nuova?》《come l'hai comprata?》《hai mangiato?》 《Stai bene ora?》《te la ricordi la luce del sole?》

《Chi è il tuo ragazzo?》

In quella confusione non si era capito chi l'avesse chiesto. Ma Namjoon si zittì quando sentì la domanda.

《Sentite... io...cioè noi...noi due... ci trasferiremo domenica ufficialmente in questo appartamento che vedete.
Eh beh... se magari veniste tutti quanti?
Portiamo gli ultimi scatoloni, saliamo e prendiamo una birra.
Posso pure...presentarvelo》

《Uuh ti aiutiamo col trasloco! Stai diventando indipendente Hyung》
Disse Hoseok asciugandosi una lacrima finta.

Il resto della compagnia era d'accordo sull'aiutare l'amico con le ultime cose per la casa. Del fidanzato non aggiunsero nulla però.

E in quel momento proprio dietro Namjoon videro tutti passare una figura. L'unica fonte di luce era il computer di Namjoon ma si poteva chiaramente riconoscere una persona.

《Beccato!》
Disse Yoongi, mentre Jin gli cingeva le spalle.

Namjoon rise.

《Allora, ci vediamo domenica ok? Vi mando l'indirizzo e ci incontriamo lì》
Precisò l'eremita Namjoon, che si ritirava dalle montagne per ritornare alla vita mondana.

Gli altri annuirono e dopo un po' chiusero la chiamata.

Taehyung, disteso sul suo letto, pensava a Namjoon. Non era cambiato. Si era accorciato i capelli, ma erano gli stessi di quella estate.
Poco gli importava in realtà del suo fidanzato, non poteva sicuramente avere un rapporto profondo quanto l'amicizia tra lui e Namjoon. Di questo era certo.

Jimin poco dopo entrò senza bussare, come sempre, nella stanza di Tae.

《Tae, scendiamo? Mi ha chiamato Yoongi, sono in giro, vuoi venire?》
《Mh, sì, va bene》

Si preparò e uscì con il suo coinquilino. Si incontrarono con Yoongi e Jin, e sebbene parlarono il minimo della videochiamata di prima, non le diedero molto peso e Taehyung non pensò a Namjoon per il resto della serata e almeno fino a quella domenica.

Too Much☔︎| 𝐽.𝐽𝑘 × 𝙺.𝙽𝚓 : K.TᕼDove le storie prendono vita. Scoprilo ora