7

74 9 0
                                    

Alberto pov's
Sono tornato finalmente a casa.Quanto mi è mancata in questi mesi. Siamo a tavola che stiamo cenando.Mia madre ha preparato la cena della vigilia di Natale.Ha detto che mi vede sciupato.Classiche mamme del sud,per loro i figli sono sempre sciupati.

"mamma tutto buonissimo " dissi piano toccandomi la pancia

"vuoi qualcos'altro?" mi chiese

"no non ce la faccio più" dissi

"ti ho preparato la granita" disse

"quella la prendo volentieri " dissi sorridendo

Presi il cellulare e andai su instagram. Spero che anche lei facesse qualcosa,mi scrivesse o mettesse like a qualche post.Ma niente.Continuo a caricare la pagina ma nulla.

"Albe tutto bene? è da oggi pomeriggio che non fai altro che prendere il cellulare ogni due minuti" mi disse Ramona,mia sorella

"no niente,aspetto il messaggio del mio manager " dissi mentendo

Riusci a liquidarla. Decisi di uscire e andare sul lungo mare. Quanto mi è mancato.Quanto amo la mia terra. Ci sono alcune persone che mi chiedono foto e autografi.Io mi fermo sempre a parlare con loro,mi fa tanto piacere.

Azzura pov's

È passata una settimana da quando Alberto mi ha inviato la richiesta. Non ci penso molto,anzi per niente,anche se questa cosa mi mette un po' di ansia. Inoltre mi guarda sempre le storie ed è uno dei primi.

Oggi non c'è lezione all'università quindi ne approfitto per dormire un po' di più.Questa settimana è stata straziante. Ho dato un esame ieri e quindi ho avuto una settimana molto movimentata. Oggi decisi di prendermi una pausa e di uscire un po' a fare una passeggiata visto che è anche una bella giornata. Eleonora è rimasta dal fidanzato,non la vedo da due giorni però ci sentiamo sempre. Stamani non ho fatto colazione,quindi decido di entrare in un bar a prendere un caffè.

"salve , un caffè per favore " dissi appoggiando le braccia sul bancone

Mi voltai alla mia destra e c'era un ragazzo che molto probabilmente aveva appena finito di fare colazione infatti aveva lasciato degli a piccioli.Aveva un pantalone nero,una maglia bianca e una giacca nera e portava gli occhiali da sole. Appena mi vide si tolse gli occhiali e mi guardò meglio. Cosi l'ho potuto riconoscere,era Alberto.Lo guardai anche io e in quel momento non sapevo che fare.Come comportarmi. Da una parte volevo ignorarlo e dall'altra magari salutarlo visto che siamo anche amici su instagram.

"prego signorina " disse il barista porgendomi la tazza di caffè

"grazie" dissi sorridendo

Mi girai subito quando mi arrivò il caffè. Presi una bustina di zucchero e la svuotai nel caffè per poi girare il tutto con il cucchiaino. Io cercai di non girarmi e notai che lui continuava a guardarmi. Io lo ignorai.Che ansia però.

Alberto Urso pov's
Ho trascorso una settimana nella mia adorata Sicilia e sono atterrato a Roma un giorno fa. Stamattina ho deciso di andare a comprare un po' di vestiti. Lascio tutto in macchina e poi decido di andare in un bar qui vicino per prendermi un caffè.

"buongiorno " dissi entrando

"buongiorno a lei" disse il barista

"mi può fare un caffè per favore?" chiesi

"certo" disse il barista per poi allontanarsi

Dopo un po' di minuti mi portò il caffè.

"grazie " dissi

||Indispensabile||Alberto UrsoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora