Seguo il mio nuovo compagno di musica fino ai dormitori: le camere sono molto grandi, con le pareti gialle e i letti arancioni. Mi fa cenno con il braccio di venire vicino a lui e mi fa sedere sul letto <<ho sentito prima cosa hanno detto. Non darle ascolto, già dalle interviste della Fame di Camilla la seconda cosa, dopo il tuo talento, che mi piace di più di te è la tua abilità nel parlare: non fai discorsi banali, ma profondi >> mi disse. Io sorrido malinconicamente e lui mi scompiglia i capelli sorridendo a sua volta.
Entra una signorina che ci consegna un foglio con scritto l'orario scolastico che inizierà il 5 gennaio 2015 e i corsi termineranno l'8 gennaio 2016. Dal 9 gennaio fino al Festival di Sanremo i 24 big e le 4 nuove proposte dovranno preparare i loro brani da portare sul palco. Sistemiamo le nostre valige e scendiamo giù nella grande hall dell'hotel perché il direttore artistico Carlo Conti ci accompagna in una grande aula a forma di anfiteatro romano <<qui è dove big e giovani terranno le lezioni con i professori che adesso incontrerete >> disse con voce potente, poi se ne andò lasciando spazio a 2 uomini e una donna.
Loro sono i nostri 3 professori: Beppe Vessicchio insegna solfeggio, Mogol insegna storia della musica e Nicoletta Mantovani che ci farà tecnica vocale. Ci alziamo tutti in piedi e ci sorridono, Mogol esordisce dicendo << bene ragazzi siete arrivati ad un passo dal vostro sogno, ma dovete ancora passare i nostri esami. Mi aspetto grande responsabilità e rispetto nei confronti della musica e nei nostri confronti in quanto stiamo investendo del nostro tempo per voi. Dovrete dimostrare di meritarvelo>>
Noi sorridiamo e torniamo nelle nostre camere: avevamo bisogno di riposo. Infatti non appena mi sdraiai sul letto mi addormentai.
STAI LEGGENDO
Il College Sanremese
FanficSanremo, Gennaio 2015 Il college apre le porte ai nuovi candidati per Sanremo 2016: si sono presentati in centinaia e ne rimarranno solo 24 per la categoria Big e 8 per la categoria Nuove Proposte. Gli allievi dovranno dimostrare di meritarsi di cal...