4.Una sorpresa inaspettata

238 18 9
                                    




L'ora di trasfigurazione era appena finita, Remus si sarebbe dovuto incontrare con Lily alla biblioteca a momenti.
Prese la sua borsa, salutò James, Sirius e Peter e si avviò al punto prestabilito.
I corridoi pullulavano di studenti intenti a raggiungere le proprie sale comuni o alte aule.
Al suo arrivo trovò Lily molto agitata, seduta su una comoda poltroncina di chintz a riquadri rossi e bianchi.

"Allora? Che mi devi dire? Mi sembravi così preoccupato stamattina" disse la ragazza con tono ansioso.

Era più bella del solito, il sole penetrava nei suoi capelli rossi fuoco, mentre un morbido raggio di luce le accarezzava il viso preoccupato, esaltando gli occhi verde smeraldo.
Aveva preso un posto vicino alla finestra, comodi divanetti erano posizionati intorno al tavolino.

"Senti Lily, tu sei la mia migliore amica, andrò dritto al punto, ma promettimi che non cambierà niente fra noi, ok?" Disse Remus con un pizzico di preoccupazione nella voce, cosa che fece agitare ancora di più la grifondoro.

"Mi piace un ragazzo" aggiunse infine Remus raccogliendo tutti il coraggio che aveva.
La ragazza sgranò gli occhi.

"COOOOSA?!" urlò Lily, la preoccupazione sul suo viso era scomparsa, rimpiazzata dalla sorpresa.

"Shhhh ma sei impazzita?! Non voglio che lo sappia tutta la scuola!" Disse Remus tappandole la bocca con le mani.
Quella ragazza lo sorprendeva sempre, erano diventati migliori amici dal secondo anno, oramai era da tanto tempo che la conosceva, era certo che lei avrebbe avuto una reazione positiva, ma era anche molto preoccupato.

"Hai ragione scusa. Chi? Ok ora voglio sapere TUTTI i dettagli" disse la Evans abbassando il tono della voce.

"Sirius Black"le rispose Remus, cercando di sembrare calmo.

"COOOOOOOOOOOSA?! TI PIACE SI-" la ragazza non finí la frase, Remus le aveva bloccato la bocca con le mani.

"cosa ti ho detto?! NON VOGLIO CHE TUTTA HOGWARTS LO SAPPIA! È un miracolo che madama Prince non ci ha sentito" Disse infine il biondo, togliendo lentamente le mani dalla bocca della ragazza.

"Ma non è questo il problema principale, stamattina ha fatto una cosa molto strana, mi stavo preparando per scendere in sala Grande, prima di scendere sono rimasto un po' a guardarlo, deve avermi sentito perché quando stavo uscendo mi ha chiamato e..." aggiunse Remus

"E, cosa? Remus" disse Lily sempre più curiosa.
Un sorriso apparve sul volto di Remus al ricordo di quella mattina.

"Mihaabbracciato" disse il Grifondoro tutto d'un fiato.
Lily sbarrò gli occhi e aprí la bocca, ma remus fu più pronto di lei e gli bloccò, per la millesima volta, la bocca con le mani.
Il licantropo si lasciò scappare una risatina

"Ho capito va" disse infine il biondo, iniziando a mettere incantesimi silenzianti attorno alla loro postazione.

"Ora puoi urlare" aggiunse dopo aver finito.

"LO SAI ORA CHE SI FA VERO REMUS?" Disse la ragazza entusiasta, gli occhi spalancati che le davano un'aria da matta.

"Cosa?" Rispose il licantropo con tono stanco e divertito allo stesso tempo

"CI VAI A PARLARE!" Aggiunse lei.

"COSA?! ORA MA SEI IMPAZZITA" disse Remus mentre la grifondoro lo trascinava da un braccio fuori dalla biblioteca.

"Lily! LILY FERMATI!" Si impuntò il biondo, saldando per bene i piedi per terra è facendo fermare di blocco la Evans.

"Ci dovrò parlare comunque, ci incontriamo oggi pomeriggio dopo le lezioni in biblioteca." Disse lui. "E no, ti proibisco di venire o di spiarci in alcun modo" aggiunse precedendo la domanda della rossa.

WolfStar, a un passo da teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora