:) o :(

245 16 0
                                    

Continuavo a dire ad Alessio che mi dispiaceva per i suoi genitori e lui ogni volta mi ripeteva:

"Jennifer a me ormai é storia passata... Dopo un po' il dolore passa... Beh non del tutto ma una parte passa... Fidati! Ora andiamo... Non vale la pena di stare qui a piangere su cose successe..."

Così gli feci una proposta:

"Mi alzo solo se tu mi dici come facevi a sapere quello che era successo a mia nonna"
"Beh.. Quando tengo veramente ad una persona succede questo.... Ho origliato la tua telefonata e mi sa che ho fatto molto bene... Pensa se non ci fosse stato nessuno con te..." disse lui con un tono compiaciuto e orgoglioso del gesto compiuto.
"Giusto Ale!!! Ti voglio bene... Mi faresti un favore?"
"Si dimmi pure piccola mia..."
"Non voglio andare da sola al funerale... Starei solamente male... Ti prego accompagnami..."
"Okay...", disse Alessio.

Alessio Pov's

Non l'avrei affatto lasciata sola... Lei per me ora é diventata il mio tutto... Forse sembra strano ma sembra che mi stia iniziando a piacere... Peccato che io per lei sia dolo un amico... Non scorderó mai la prima volta che l'ho vista...
Era in una discoteca e ballava così bene con il suo vestitino corto nero molto aderente.... Era bellissima! Volevo corteggiarla ma non avevo il coraggio... Era troppo per uno come me: uno sempre giudicato male per il suo aspetto da duro, uno senza una famiglia e con una amico solamente, uno brutto e anche un po' presuntuoso, uno ingiuriato da tutto e amato da nessuno, uno che aveva bisogno di qualche abbraccio mai ricevuto... Così decisi di rimanere a fissarla e cercare di scoprire qualcosa di lei, finché un'amica le disse:
"Jennifer vedo che ti stai scatenando oggi!!!"
Lei rispose dicendo:
"Lo sai che quando che quando Jennifer Peratis é felice si scatena... Oggi l'esame di fisica dell'Università che frequento era molto difficile e averlo superato con il massimo dei voti é una grande soddisfazione!"
L'amica aggiunse:
"Brava! Continua cosí! Sei la miglior! Ora ti lascio..."

Io avevo dei dati concreti e così la trovai su facebook... Avendo letto tutti i suoi dati, la mattina seguente andai alla mia università per cambiare la facoltà e dopo aver fatto un esame andai a capitare nella classe di Jennifer e per giunta anche vicino a lei! Ero felicissimo....

Come mi potrei scordare del giorno piú bello della mia vita??? Mi ha reso di nuovo felice dopo la morte dei miei genitori e ora dovevo ricambiare il favore... La dovevo accompagnare e rendere bello il giorno più brutto della sua vita....

Jennifer Pov's

Alessio mi sta fissando da vari minuti e ciò mi sta facendo iniziare ad avere paura, cosí interrompono il silenzio e gli dico:
"Beh, ti avevo fatto una promessa e tu una a me... Andiamo, mi devo cambiare! Non posso andare ad un funerale con una maglia a fiorellini."

Arrivammo a casa e io dissi ad Alessio di seguirmi in camera mia poi aggiunsi:
"E adesso che mi metto??? Ero sprovvista rispetto a questa occasione!"

Apro l'armadio e mi invadono i milioni di vestiti. Così Ale dice:
"Si te stessa! Tua nonna ti vuole bene per ciò che sei! Sarai magnifica ai suoi occhi anche se andrai con un vestito da barbona! Non mostrare molto il tuo dolore: lei sarà triste anche per te!"

A queste parole io gli corro incontro e lo abbraccio e entrambi cadiamo sul letto come due salami. Sembrava una scena così romantica: lui mi accarezzava il viso e mi spostava i capelli. Ma io, solita guastafeste, lo interruppi dicendo:

"Beh si sta facendo tardi! Io vado... Aspettami qui, torno subito: giusto il tempo per una doccia!"

Mentre stavo andando in bagno mi pentii, ma poi dissi che avevo fatto proprio bene: e se Alessio non mi amasse??? Se non condividesse i miei sentimenti??? Sono sono un illusa... Nel frattempo ero già pronta: non mi preoccupati né dei miei capelli né del trucco: pensavo a mia nonna... Quella nonna sempre presente e tanto dolce... Poi mi recai da Alessio e dissi di andare.

Alessio Pov's

Quando l'ho vista sono rimasto sbalordito! Era bellissima anche senza trucco o coi capelli spettinati! Era proprio bella quando era se stessa!

Spazio autrice
Ciao!!! Scusatemi il ritardo!!! Sono triste per Jennifer ma anche Ale sta soffrendo...Vi voglio bene....
Baci Anna

Anima gemellaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora