Capitolo 6: Pizzeria controllata

16 0 0
                                    

Ormai abbiamo scoperto di come tutte le pizzerie, almeno di quelle citate fino ad ora, sono in armonia con il Freddys, visto che sembra che sia molto più armonioso rispetto a molte altre pizzerie che si possono incontrare.

Ma un locale, in particolare, sembra avere qualche problema sia con il Freddys e sia con quella delle Girls. Il locale in questione è proprio il Candy's Burger and Fries. Locale in combutta con il Freddys fin da quando chiuse nel 1987, è vero che, grazie alla chiusura del Freddys e nonostante il periodo storico in cui è stato costruito, riscosse un enorme successo a quel tempo. Ma quando il Freddys riaprì man mano la clientela, guadagnata fino alla riapertura del locale nuovo del Freddys, sia calata rispetto ai tempi precedenti. Sembra anche che le guardie notturne di questo locale siano in qualche modo collegate, in particolare, a una delle guardie del Freddys. 

Mary Schmidt e sua figlia Marilyn sono imparentate con Mike Schmidt, guardia notturna del Freddys. Forse sarà anche per questo che gli animatronics di entrambi i locali si odiano tra di loro, ma di sicuro il Candys odia il Freddys per avergli portato via la gloria che spettava, di diritto, a loro.

Nel Candys

È finita un'altra giornata lavorativa in cui tutti gli animatronics hanno fatto il loro lavoro, anche se alcuni non sono contenti della clientela che era venuta nel loro locale.

"Ancora non riesco a crederci" inizia a innervosirsi un gatto di colore blu "Non posso crederci che dopo tanti anni il Freddys riesca ad avete tanta clientela!" finisce di replicare il gatto blu nel mentre gira in circolo "Nonostante tutti gli incidenti che sono successi!" continua a dire contrariato il gatto blu.

"Stai tranquillo Candy" dice una gatta viola "Noi stiamo facendo del nostro meglio per attirare la clientela" dice infine la gatta guardando il fratello maggiore "Quindi, ti prego fratellone, calmati" gli dice con voce dolce infine la sorellina.

"Dovresti dare retta a tua sorella Candy" dice un gatto con una benda nera sugli occhi "Perché ti dovresti anche ricordare che loro sono molti di più rispetto a noi" ricorda il più grande guardando i due.

"Solo perché stai qui prima di me non significa che puoi prendere facilmente il comando" dice con rabbia il gatto blu.

"Non ti sta giudicando su questo Candy" parla uno scimpanzé, migliore amico del gatto "Ti sta solo dicendo che nella pizzeria di Freddy gli animatronics sono molto di più rispetto a noi" continua a dire lo scimpanzé ricordando le parole di Old Candy "Ed è proprio questo che non è a nostro favore" dice infine guardando il suo amico.

Il gatto sospira per poi guardare il suo amico "Hai proprio ragione Chester..." dice infine guardando i compagni vicino a lui "Mi dispiace per prima O.Candy" dice infine guardando il gatto maggiore.

"Stai tranquillo" dice il gatto capendo la situazione "Tutti lo avrebbero fatto nella tua condizione" dice infine sorridendo.

"Secondo voi troveremo un modo per fare qualcosa?" domanda poi una ragazza con dei disegni sulla gonna.

"Stai tranquilla Blank" le dice la gatta viola incoraggiandola "Dopotutto siamo sempre uniti e siamo come una famiglia" continua a dire "Riusciremo di sicuro a trovare un modo per superare tutto questo" dice infine guardando tutti.

"Forse una soluzione migliore sarebbe diventare amici della Girls" dice infine un pinguino guardando i suoi amici.

"Te lo scordi se ci uniremo a loro Penguin" dice un ratto avvicinandosi.

"Rat!" dicono i personaggi in presenza guardando il nuovo arrivato.

"Non voglio avere a che fare con ragazze viziate come loro" dice per poi guardare le compagne del gruppo "Non è un riferimento a voi" dice infine guardando gli sguardi delle due femmine.

Il ritorno del Purple Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora