Capitolo 13: Missione di salvataggio

12 0 0
                                    

Location: Freddy's

Pov's T.Freddy
Me ne stavo tranquillo nel mentre controllavo l'ufficio di mio fratello Freddy, fino a quando non sento il telefono suonare. Mi sembra strano, chi potrebbe chiamare a quest'ora della notte, quando tutto è chiuso.

"Pronto?" rispondo subito dopo che ho preso il telefono.

"V... i... bizzz... prego... aiuta- bizz... temi..." urla una voce femminile spaventata dall'altra parte nel mentre sento delle distorsioni.

"Ehm... non capisco" le dico cercando di capire cosa stesse chiedendo "Perché sta chiamando?" domando infine mettendomi d'impegno per capire le parole della ragazza.

"La... bizz... pre- bizz... go" mi inizia a supplicare la ragazza dall'altra parte sentendo sempre delle distorsioni "Le mie... bizz... amiche sono sta- bizz... te attaccate da... bizz... quelli del Can- bizz... dy's e abbia- bizz... mo bisogno del vostro aiuto" continua a supplicare iniziando a far sentire dei singhiozzi dall'altra parte sentendo sempre quel sottofondo disturbato.

"Ehm..." dico con per poi perdere il segnale con la ragazza "Ho perso il segnale..." penso per poi posare il telefono al posto.

Non ho capito niente di quello che ha detto, ho troppo sonno arretrato e non ho capito una parola, se poi mettiamo anche il fatto che ci stavano anche questi suoni disturbanti in sottofondo non aiutano tanto.

"Che perdita di tempo" dico per poi uscire dal ufficio.

"Che cosa accade T.Freddy?" domanda mio fratello Golden avvicinandosi a me seguito dagli adulti.

"Ah niente di particolare" inizio a dire nel mentre mi sistemo "Solo che una ha chiamato dicendo, per quello che sono riuscito a capire, che il Candy's stava attaccando lei e le sue amiche" dico infine per poi ripensare a quello che ho detto.

"Cosa?!?!" dice Freddy avvicinandosi "E questo quando è successo?!" dice leggermente arrabbiato.

"Qualche secondo fa-" sto per ferire la frase quando il telefono squilla di nuovo.

Vedo Freddy e Bea correre dentro per rispondere al telefono e vedo che tutti mi stanno guardando male.

"Si può sapere perché non ti sei fatto dire da dove proveniva la chiamata?!" mi dice Bon Bon parecchio incavolata.

"Ehehe ho perso il segnale con la ragazza" dico ridendo nervosamente.

Intanto con Freddy e Bea

Pov's Bea
Abbiamo risposto subito al telefono e abbiamo messo il vivavoce per ascoltare entrambi la chiamata.

"Per fortuna avete risposto di nuovo" dice la ragazza piangendo.

"Adesso sta tranquilla e dicci dove si trova e chi siete" dice Freddy capendo la situazione in cui si trovano le povere ragazze.

"Di sicuro prima qualcuno del Candy's stava facendo rumore per non far capire cosa stesse realmente accadendo" penso ascoltando la ragazza.

"Noi facciamo parte della Girls' pizzeria" dice subito la ragazza.

"È una delle nuove pizzerie aperte da poco" dico subito ricordando di aver già sentito il nome.

"Si e ne facciamo parte io, che sono Celeste, mia cugina Bianca, Ratty e Monny" ci dice il nome di tutte quante per poi sentire dei rumori "Oh no..." dice spaventata.

"Che cosa accade?!" le chiedo subito preoccupata di quello che sta accadendo.

"Adesso corri" dice una voce maschile.

Il ritorno del Purple Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora