Mi si gelò il sangue
"Co-cosa?" dissi balbettando
"Ecco, non mi credi e pensi sia pazza"
"No,no All. Ascolta, non ti prenderei mai per pazza. Quello che dici poi risulta sempre vero, sei intelligente e non mi permetterei mai di giudicare quello che dici...però come fai a dire che esistono?"
"Io..." riprese fiato "Mia zia,me ne ha fatto vedere uno. Derek Hale! L'ho visto trasformarsi mentre lei lo torturava..." disse
"Aspetta cosa? Tua zia tortura Derek Hale?"
"Si, lo tiene nello scantinato...dice che sia giusto. Perché sono creature orribili, ma io" si fermò " io non so se crederle, lei e soprattutto i miei genitori mi hanno mentito per tutto questo tempo! Non so cosa fare.."
"Non c'è bisogno di scegliere se credere o meno! Allison tu sei la persona più coraggiosa che abbia mai conosciuto...anche se non ne ho conosciute molte ma ok. Puoi benissimo basarti sul tuo giudizio, non hai bisogno che qualcuno ti dica cosa pensare, puoi benissimo capirlo da sola."
Alzó lo sguardo e si buttò tra le mie braccia.
"Ecco perché sono venuta da te" disse sull'incavo del mio collo.
"Ora che ne dici di una bella tisanina zenzero e curcuma?" dissi sorridente
"Le serie tv ti fanno male a te" disse tirando su col naso e scendendo in cucina.
Nel frattempo presi il telefono
A Scott:
Scott, abbiamo un problema.
****
Scott non rispose, così decisi di andare da lui.
Quando arrivai in camera sua trovai Stiles in piedi e Scott intento a mettere sottosopra la camera.
"Cosa...stai facendo?" dissi perplessa
"Ha perso il telefono" disse Stiles senza nemmeno guardarmi "Prendine uno nuovo, no?" disse a Scott
"Non posso permettermelo!" disse Scott mentre guardava sotto il letto
"E non posso farcela da solo. Dobbiamo trovare Derek."
La sera prima Derek ha cercato di uccidere Jackson ma Scott gliel'ha impedito, poi sono arrivati gli Argent che hanno iniziato a sparare.
Scott è riuscito a scappare anche se ferito, ma Derek era stato preso.
"Allora, A non sei da solo,hai me" disse Stiles
"Noi" lo corressi
"E B non hai detto che gli hanno sparati? Sarà morto!" disse senza darmi retta Stiles
"Ragazzi" dissi cercando di farmi sentire
"Il piano degli Argent è catturare l'Alpha, non lo uccideranno" disse Scott ignorandomi
"Ehi, ci sono pure io" dissi
"E allora lascia che usino Derek per trovare Peter!" disse Stiles
"Non posso se Peter segue Allison per trovare Derek! Non posso proteggerla da solo,quindi come prima cosa devo trovare Derek!"
"RAGAZZI!" urlai
Si girò solo Scott che ancora cercava il cellulare inutilmente
"Volete smetterla di ignorarmi e magari rivolgermi la parola? Che c'è?"
Stiles si alzò e se ne andò, lo guardai andarsene e mi girai verso Scott con sguardo interrogativo
"Ha scoperto con chi andrai al ballo"
disse Scott
"...e quindi?" dissi io
"Perché non ce lo hai detto?"
"Ma c'era anche bisogno di dirlo? Se mi sto frequentando con lui secondo te con chi dovrei andare al ballo!" dissi sbalordita
"Si ma lui pensava che dopo il video noleggio..." non lo feci finire
"Dopo il video noleggio cosa? Non è stata colpa sua e..." mi fermai "È inutile parlare con te, tanto non sei il diretto interessato" dissi mentre scendevo le scale
"Ma, dove vai?" disse lui
"Dal diretto interessato" uscii di casa e lo raggiunsi in giardino
"Qual'è il tuo problema?" gli dissi
"Qual'è il mio problema? Il problema è che tu non riesci a capire quanto Luke sia pericoloso!" disse girandosi Stiles
"Pericoloso? Ma stai scherzando?"
"Se non fosse stato per lui tu non avresti rischiato di morire per colpa di Peter!" disse Stiles arrabbiato
"Hai detto bene, per colpa di Peter. Cosa c'entra lui? Voleva fare una cosa carina e noleggiare un film."
"Si,una cosa carina" disse
"Si, Stiles una cosa carina. Visto che nessuno fa mai una cosa carina per me!"
"Io e Scott facciamo delle cose carine per te, sei nostra amica!"
"Si certo....tipo portarmi nel bosco a notte fonda per trovare un cadavere o rischiare di essere sventrata da un lupo mannaro che non sa ancora come controllarsi!" urlai a mia volta
"Però quando ti farà del male o ti spezzerà il cuore non venire da me."
disse guardandomi con disprezzo
Cercai di reprimere le lacrime
"Ma perché non posso fare quello che voglio? Perché devo sempre cercare il consenso di qualcuno? Ah? Ti ho mai detto "Stiles, è inutile andare dietro a Lydia. Tanto non ti noterà mai". Te l'ho mai detto? No! Perché è una tua scelta!" ripresi fiato e continuai "Perché qua l'unico che sembra essere contrario a Luke sei tu? Perché vedi in lui qualcosa di pericoloso che non vede nessun'altro!"
Lui sembrò quasi ferito dalle mie parole
"Allora trovati dei nuovi amici che approvino tutto quello che fai! Vai! Tanto non abbiamo bisogno di te, sei un peso morto! Non fai niente per aiutarci!"
sentii qualcosa dentro di me rompersi, aveva perso il controllo anche lui.
Ormai avevo gli occhi pieni di lacrime.
Mi girai e vidi Scott avvicinarsi.
"Stiles..." disse
Il suo sguardo cambiò, guardò l'amico e poi guardò me.
"Genn..." cercò di dire, ma io già mi ero girata per andarmene.
Nel mentre Scott mi afferrò il polso
"Lasciami." dissi con voce ferma, quasi da far paura. Lui mi lasciò e io me ne andai.
Ero ormai lontana da casa McCall quando sentii urlare
"Cazzo!" non so chi era stato dei due e non mi interessava.
Nessuno si preoccupava mai di me, di quello che pensavo, di come stavo.
Sapevano solo giudicarmi.
Ho sempre avuto solo loro, però mai nessuno che mi capisse veramente.
Ed ero stanca, stanca di fingere.
******
Il giorno dopo a scuola non mi avvicinai ne a Scott e ne a Stiles.
Scott almeno aveva il buon senso di guardarmi dispiaciuto come per dire "scusa", ma Stiles niente.
Passai tutta la giornata con Allison e Lydia, ci organizziamo per andare al centro commerciale e prendere un vestito per il ballo.
Raccontai ad Allison del litigio, omettendo qualche particolare. Lei cercava di andare avanti nonostante quello che gli aveva detto la zia, ma capivo che fosse difficile.
Stavo mettendo i miei libri nell'armadietto e Allison era al mio fianco.
Quando chiudemmo l'armadietto da dietro spuntò Jackson che mi spaventò.
"Ciao ragazze" era tutto sudato e sembrava terrorizzato
"Ciao Jackson...ti senti bene?" gli chiesi
"Si,tutto bene" disse ridendo nervosamente "Allison, allora vieni al ballo con me? Come amici, ovviamente, solo come amici" lo guardai stranito mentre spostava lo sguardo da Allison a qualcuno dietro di lei.
Quando mi affaccia vidi Stiles e Scott guardarci soddisfatti.
Guardai Scott con aria interrogativa e lui alzò le spalle.
Sentivo lo sguardo di Stiles bruciarmi la pelle del viso, ma non gli diedi la soddisfazione di ricambiare e mi girai verso Allison.
Aveva detto di sì a Jackson, anche se non capiva il momento di questa agitazione.
"Ah, non chiederlo a me. Io non li capisco" alzai le mani mentre andavamo alla lezione di francese.
*****
Allora cosa ne pensate di questo scontro tra Genn e Stiles?
Lui ha sicuramente esagerato, ma come la vediamo questa mancanza di fiducia verso Luke? Avrà ragione?
Lo scopriremo solamente nella prossima puntataaa :)
STAI LEGGENDO
Complicated - Teen Wolf
Фанфикcomplicato /com·pli·cà·to/ aggettivo Non semplice né facile,confuso, intricato,di difficile soluzione ****** Geneviève è nata a Beacon Hills. Cittadina dove accadono cose misteriose e inspiegabili,anche se ormai gli abitanti ci hanno fatto l'abitudi...