Erano occhi neri quelli che ora stavano sorridendo allo Stregone.
Il bel ragazzo stava parlando, dalle sue labbra rosso sangue uscivano parole suadenti.
Il vampiro allungò una mano verso il braccio caldo dell'altro, che non si ritrasse, ma sorrise compiaciuto.
Magnus prese un altro sorso di quel liquido argenteo e si sentì ancora più leggero.
Si era perso negli occhi neri, come vortici, del suo nuovo amico, e cominciava a pensare di essere già ubriaco fradicio.
«Forse dovremmo andare da me» aveva detto Cameron, in un sussurro.
«Mai richiesta fu più chiara e concisa.» Magnus rise e bevve l'ultimo sorso del drink argenteo.Quella notte, l'ultima cosa che lo Stregone avrebbe ricordato sarebbe stato il corpo nudo di Cameron sotto al suo. Poi, pelle fredda, mani che esploravano e denti affilati.
«Forse, se gli parlassi semplicemente, lui capirebbe.»
«Magnus, ha dato fuoco alla strada qui fuori. Per te!»
La voce di Alec era sopra di qualche tono, mentre il viso dell'altro era sconfortato.
Lo Stregone si alzò in piedi, recuperò Chairman Meow dal divano e con aria fiera disse: «Vado a parlargli!»
Sorrise, allegro. «..domani» aggiunse, infine.
Erano le prime luci dell'alba, quando Alec lasciò il loft di Magnus.
In quei giorni, stava seguendo un caso con Jace e Isabelle, e quella mattina -se tutto fosse andato per il verso giusto- avrebbero risolto tutto. Sperava solo di non vedere demoni schifosi e squamosi per un po' di tempo.
«Temo di dover interrompere la sua camminata, signor Lightwood.»
Alec alzò lo sguardo e, nonostante non avesse mai visto la figura di fronte a lui, la riconobbe. Digrignò i denti e avvolse la mano intorno all'elsa della sua spada angelica.
«Tu..» Fu l'unica parola che pronunciò. Dovette ammettere che il vampiro era davvero bello come Magnus l'aveva descritto. Non che avesse dubbi, in realtà; Magnus si circondava solo di belle persone.
«Stupido da parte tua presentarti qui, al mio cospetto. Ora ti eliminerò, così farò un favore a Magnus e a me.»
«Piccolo stupido Nephilim.»
Cameron scoprì gli affilati denti da vampiro.
Poco dopo, Alec sentì le braccia bloccate da una morsa e un lancinante dolore alla testa.
«Mag..»
STAI LEGGENDO
Come back to me, Mr Bane.
Fiksi PenggemarUn'oscura presenza torna dal passato di Magnus, pronta a riprendersi ciò a cui aveva dovuto rinunciare già una volta. © Tutti i diritti riservati.