s i x

179 13 1
                                    

La prima cosa che sente Minghao appena si sveglia, sono gli uccellini cinguettare dolcemente. Un raggio di sole penetrò la finestra di quella stanza anonima per il ragazzo, e con questo pensiero si alzò lentamente sedendosi sul letto.

Con le idee poco chiare sulla serata prima, focalizzò il luogo in cui si trovasse. Appena realizzò che si trovava in un stanza che non era assolutamente la sua, spalancò gli occhi dalla sorpresa. Sentì qualcosa muoversi nel letto e solo in quel momento capì molto velocemente che aveva passato la notte quasi nudo su un letto sconosciuto ma insieme a un ragazzo che conosce non troppo bene.

Si, è Junhui quello di fianco a lui, in un sonno molto profondo. Neanche pensandoci due volte si alzò velocemente, sgranando gli occhi. Ora mille domande passavano tra la testa del minore; cosa avevano fatto?

Preso dallo shock del momento, prese i suoi vestiti e usci velocemente dalla stanza; dirigendosi poi verso la sua. Prese le chiavi e nel momento in cui stava per inserirle nella serratura la porta si aprì, rivelandosi uno dei due rappresentanti dell'istituto.

"Oh.. Minghao buongiorno.." esclamò con sorriso Seungcheol.

"Buongiorno.. perché sei qui?" Chiede Minghao con un tono confuso.

"Stava proprio per andarsene.." dice Jeonghan dalla stanza prima che il maggiore potesse rispondere. Dopo ciò si alzò dirigendosi verso i due all'entrata e spinse leggermente Seungcheol fuori dalla porta, e dopo aver fatto entrare il coinquilino chiuse la porta di fretta.

Minghao lo guardò più confuso di prima e facendo capire a Jeonghan con uno sguardo che adesso gli avrebbe dovuto spiegare tutto, si sedette sul suo letto e fece intendere all'altro di sedersi affianco a lui. Jeonghan ancora un po' impaurito dal coinquilino e sforzando un sorrise fece come da indicazioni.

"Allora.. Perché lui era qua da noi? Ti ha fatto qualcosa? Cosa avete fatto ieri sera? È successo qualcosa tra voi due?" Inizia a tartassarlo di domande.

"Calma con le domande... perché credi sia successo qualcosa tra noi due?"

"Perché si vede lontano un miglio che gli piaci" risponde tranquillamente Minghao facendo rimanere sorpreso il coinquilino alla quale fece una faccia stupita.

"Come mai quella faccia? Non dirmi che non te ne eri accorto. È dal primo giorno che non ti toglie gli occhi di dosso. Solo uno stupido non se ne accorgerebbe."

"Ah.. ora mi sento offeso" riuscì a dire solo questo, ancora incredulo dalla notizia "E tu dove sei stato stanotte?" Cercò di cambiare argomento.

"Non cambiare discorso, ora raccontami tutto" dice Minghao invitando l'amico ad aprirsi a lui.

➳➳➳➳➳┄┄※┄┄➳➳➳➳➳

Dopo essere stato buttato fuori dalla stanza dal biondo, Seungcheol quasi arrabbiato dal comportamento del minore, si indirizzò verso la sua stanza. Quasi a metà strada si accorse di aver dimenticato il cellulare in camera dei novellini.

Ritornato davanti alla porta della camera che aveva passato la notte, sentì i due ragazzi parlare e quando capì che Jeonghan stava raccontando al suo coetaneo cosa gli fosse successo la sera prima, curioso, decise di rimanere lì ad ascoltare la conversazione per scoprire quale fatto fosse successo al biondo per averlo traumatizzato tanto da averlo farlo piangere e star male la sera prima.

➳➳➳➳➳┄┄※┄┄➳➳➳➳➳

Il gruppo di amici di Joshua si era ritrovato già fin dalla mattina presto in mensa per fare colazione assieme.

𝓗𝒊𝒈𝒉𝒘𝒂𝒚 𝒕𝒐 𝒉𝒆𝒂𝒗𝒆𝒏 ≫ 𝗝𝗨𝗡𝗛𝗔𝗢 - 𝗝𝗜𝗛𝗔𝗡 .Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora