Ciao rega, come state? Oggi, decimo giorno del Pride Month, parleremo del Poliamore.
Più che orientamento sessuale, il Poliamore è definito come una posizione astratta nelle relazioni intime di uno o più individui.
Spieghiamoci meglio.Cos'è il poliamore?
Poliamore (neologismo che esprime il concetto di "amori molteplici") è la posizione filosofica che ammette la possibilità che una persona abbia più relazioni intime (sentimentali e/o sessuali) contemporaneamente, nel pieno consenso di tutti i partner coinvolti.La cultura poliamorosa ha sviluppato un ideale di relazione poliamorosa basata sul consenso di tutte le parti coinvolte, che devono essere informate del contesto relazionale in cui si trovano inseriti. L'idea di relazione poliamorosa non include dunque le relazioni caratterizzate da clandestinità. Il consenso delle parti implica una necessità di comunicazione trasparente tra i partner e un rispetto dei sentimenti di ognuno.

Nel Fandom raramente si possono trovare relazioni poliamorose Canon ma, come nell'esempio sopra riportato, i fan si divertono nell' "accoppiare" più individui insieme.Angolo storiazza brutta brutta:
Il termine è stato coniato indipendentemente da più persone, tra cui Morning Glory Zell-Ravenhearthe introdusse il termine «relazione poliamorosa» nel suo articolo A Bouquet of Lovers nel 1990, e Jennifer Wesp che creò su Usenet il newsgroup. alt.polyamory nel 1992. Tuttavia occorrenze del termine sono state reperite già a partire dagli anni sessanta e le relazioni poliamorose sono ovviamente esistite da ben prima che il termine venisse creato, influenzando massicciamente il dibattito del tempo.Purtroppo anche questo ramo della LGBT+ Community è visto molto spesso come argomento erotico, ma siamo qui per ricordarvi che esiste sempre e comunque il Rispetto, ragazzi.
Frase bella della giornata:
"Vi rendete conto della follia della poligamia?
... 3 mogli ... 3 suocere ... 3 divorzi..."-Anonimo
Con questa perla io vi lascio, ragazzi, vi auguro una buona giornata,
Un bacio.
STAI LEGGENDO
Pride Month, il mese più arcobaleno dell'anno
De TodoSiamo tutti sicuri di ciò? Allora iniziamo! Qui sono Charlie e Giulia che vi parlano, pronta a sfoderare ogni giorno del mese curiosità, storia e pills sulla grande famiglia arcobaleno che è la LGBTQ+. Ma ciance al bando e iniziamo!