XIII: Transessualità

103 10 0
                                    


Ciao ragazzi, qui è sempre Giulia che vi parla.
Se ieri mi sono soffermata a parlare dei Transgender in generale, oggi 13 Giugno mi permetto di spiegarvi la differenza tra Transgenders (od anche Transexuals) MtF e FtM.

La semplice differenza tra questi due termini deriva dall'inglese dove "F" sta per Female (ovvero "donna"), mentre "M" sta per Male (quindi "uomo").
La "t" (alcune volte sostituito anche da un "2" nella dialettale inglese) sta per indicare "to" che significa "a".
Quindi, "MtF" è la sigla che semplicizza "MaleToFemale" ovvero "Da Uomo a Donna" mentre "FtM" l'esatto opposto, "FemaleToMale", "da Donna a Uomo".

La differenza tra queste due sigle è molto semplice da capire come il loro significato. Il problema si presenta quando interviene l'ignoranza umana.

Per carità, non sia mai che un uomo diventi donna o che una donna diventi uomo. E perchè?
Chi siete voi per decretare come una persona debba essere?

Ad oggi esistono anche i trattamenti ormonali. Cosa sono? Sono operazioni che permettono ad una persona di cambiare il suo sesso biologico. Sono iniezioni che permettono ad una persona di cambiare il tono di voce o di far assumere lineamenti al volto.
Sono tanti piccoli passi che i ragazzi e le ragazze Transgender e Transessuali compiono per diventare ciò che sentono.

Come ho detto anche ieri nel capitolo precedente, spesso questi ragazzi e queste ragazze vengono discriminati anche sul posto di lavoro e non mancano le aggressioni quotidiane.
Suvvia ragazzi, vogliamo evolverci un po'?

Frase bella della giornata:
"Sono un ragazzo."
"Ma hai le tet-"
"Sono un ragazzo"
"Ma lì sotto-"
"Ti ho detto che sono un fottuto ragazzo. Io decido chi sono, non voi. Non la società".
-Anonimo.

Beh, rega. Potrei anche lasciarvi con frasi del tipo:
"Prima mi sentivo un uomo intrappolato nel corpo di una donna ma poi sono nato." per farci tutta una risata, ma davvero, aprite un po' la mente. Alla fine siamo tutti della stessa specie...
~Giulia

Pride Month, il mese più arcobaleno dell'annoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora