san valentino

866 42 31
                                    

san valentino era alle porte e sachi avrebbe portato izumi al ristorante. Non sarebbe stato un san valentino come gli altri, perchè questa volta, le avrebbe chiesto di sposarlo. Deku e bakugou, invece, si sarebbero fatti del cioccolato a vicenda e avrebbero passato una notte focosa (ovviamente) mentre emi, lei odiava san valentino e le romanticherie, quindi probabilmente avrebbe passato la giornata a fare qualche scherzo. Sachi era davvero agitato. Finalmente avrebbe chiesto la mano della sua ragazza, un passo importantissimo della sua vita. Ma la cosa che più lo agitava era dirlo ai suoi: amava moltissimo la sua famiglia e sposare izumi avrebbe significato andare via di casa, quindi aveva paura di come potevano reagire. Sarebbero stati felici? sarebbero stati tristi? gli avrebbero detto che sarebbe stato ancora troppo presto? poteva saperlo solo una volta averglielo detto. Così, il biondino si fece coraggio e andò in soggiorno.

sachi: papi, babbo...c-c'è una cosa che devo dirvi...

deku: mh? ma certo, tesoro, che c'è?

sachi: e-ecco...sapete che domani è san valentino, giusto?

baku: non ricordarmelo...

deku: ma come? non ti va di fare il cioccolato insieme?

baku: che palle! che senso ha?

deku: e dai! è bello mangiare del cioccolato fatto dalla persona che si ama, no?

baku: meh...non sono un'amante del cioccolato...

deku: mi farò trovare sul letto vestito da coniglietto...

baku: san valentino è diventato improvvisamente interessante!

deku: -_-

sachi: p-posso continuare?

deku: oh, ma certo, scusaci!

sachi: come stavo dicendo, domani è san valentino e ho intenzione di portare izumi fuori a cena e...beh...ecco...io...io...VOGLIO CHIEDERLE DI SPOSARMI!

i due papà spalancarono la bocca in un'espressione davvero sorpresa.

sachi: b-beh?

deku: il mio bambinooooooooo!!

deku si buttò addosso a sachi con le fontane agli occhi e iniziò a strapazzarlo.

deku: il mio bambino si sposaaaa! sono così feliceeee!

sachi: n-non siete tristi?

deku: eh? perchè dovremmo esserlo?

sachi: beh, insomma...sposarmi significa andare via di casa...non sentirete la mia mancanza?

deku: sachi...è ovvio che sentiremmo la tua mancanza, ma la tua felicità è la cosa più importante! sei un adulto, ormai, è giusto che lasci il nido e spicchi il volo! tu sarai sempre il mio bambino e questa sarà sempre casa tua!

baku: e la porta sarà sempre aperta, quindi non preoccuparti per noi e vivi la tua vita!

sachi sorrise e, con gli occhi lucidi, li abbracciò.

sachi: grazie! grazie, davvero! vi voglio bene!

deku: anche noi!

a quel punto, emi si fece viva e chiese cosa fosse tutto quell'entusiasmo.

emi: che succede?

sachi: domani chiederò ad izumi di sposarmi!

emi: ma non amavi il tuo cavallo?

sachi: quando dico di amare biscottino non intendo in quel modo...per chi mi hai preso, cicciolina??

emi: secondo me è meglio se ti sposi il cavallo...non hai chance con una ragazza

bakudeku family <3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora