42

2.4K 136 73
                                    

Pov Gian

Dopo quelle parole mi alzai,presi tutte le mie cose e uscì senza dire nulla.

X:ehy Gian dove vai?e perchè piangi?

G:io vado a casa mia,grazie di tutto sei stata veramente gentilissima ma tuo figlio ha bisogno di tempo e non sarò io a impedirglielo.Salutami Ettore(non so come si chiamano i genitori di Diego).

Detto questo le do un bacio sulla guancia ed esco..

Pov Lele

Io e Tanc siamo tranquillamente sul divano a farci le coccole quando vediamo Gian incazzato nero entrare è sbattere la porta.Neanche ci saluta va subito in camera..Mi giro verso Tanc sorpreso

T:pensi anche tu quello che penso Io?

Sentiamo dei singhiozzi.Prendo il telefono è Chiamo Diego e metto il vivavoce.

D:pronto?

Anche Diego sta piangendo..

L:oi Die ma che cazzo è successo?

D:mi ha chiesto di sposarlo..

T:eeh

D:gli ho detto che ci dovevo pensare..

T:ma che cazzo di problemi hai!?

Inizia a piangere più forte.

L:Die calmati..non ascoltare Tancredi ascolta me..

Non risponde è continua a piangere.

L:Die..

D:scusatemi..non ce la faccio ci sentiamo dopo o domani.

Chiude la chiamata.

L:devo andare da lui..

T:vengo con te?

L:no hai fatto già troppo piuttosto vai da Gian..

Prendo il giubbotto gli do un bacio ed esco di casa..

Pov Tanc

Lele esce per andare da Diego e io vado da Gian.Non busso neanche,entro è vedo Gian accoccolato sul letto con addosso una felpa di Diego e il viso solcato di lacrime..

T:Gian..

Si siede

G:Diego vi ha detto tutto?

Annuisco e mi siedo vicino a lui.

G:Lele?

T:sta andando da lui per farlo ragionare..

G:Ma a che serve?se ha detto quello che ha detto evidentemente ha dei dubbi su di noi..forse è passato troppo poco tempo per chiedergli di sposarlo..

T:state insieme da quasi due anni, andava tutto benissimo fra di voi è Diego è sempre felice da quando state insieme..di certo non sei tu il problema Gian.

G:evidentemente non era tanto felice..

T:vediamo quello ce ci dice Lele.

G:hai ragione.


Pov Lele

Scendo dal taxi e mi dirigo verso casa di Diego.Apro con le chiavi.vedo Sara(non so i nomi parte due) seduta sul divano che piange..

L:zia..

X:amore mio..come stai?

L:diciamo..Gian è rientrato incazzato nero.Sono preoccupato.

X:anche Io,Diego è in camera e non vuole parlare con nessuno..non capisco cosa abbia di sbagliato Gian.Diego era così felice..

L:lo so..provo a parlarci io..

X:ma ti sei fatto da Milano a Roma?

L:si.

X:avrai fame..posso offrirti qualcosa bimbo?

L:No grazie Zia prima ho mangiato una Pizza con il mio ragazzo.

Sorride.

X:prima o poi me lo farai conoscere?

L:tranquilla lo conoscerai al matrimonio.

X:grazie Lele.

Sorrido e le do un bacio sulla guancia per poi dirigermi verso la camera di Diego.Busso.

D:mamma ho detto che non ho fame.

L:Tranquillo non ho roba da mangiare ma vorrei parlare,ti va?

D:Lele?

Sento dei passi,apre la porta,ha gli occhi gonfi di lacrime,il viso tutto rosso e la maglia stropicciata.

L:amore che succede?

Mi abbraccia fortissimo.ci sediamo sul suo letto per parlare.

L:allora?qual'è il probblema?

D:io lo amo..forse troppo è ho paura di dipendere completamente da lui..Io voglio sposarlo ma non voglio prendere decisioni affrettate,infondo sono ancora giovane..

L:Die..

D:si?

L:questo discorso è una grandissima cagata..

D:ma..Le tu dovresti capirmi..

L:quando ami veramente una persona questi dubbi non ti vengono,non sei troppo giovane e devi sapere se vuoi una famiglia con lui o passare il resto della tua vita pieno di rimorsi..la vita è una Die,vivila al massimo,se lo ami dimostraglielo.

D:Le.

L:si?

D:ti voglio tanto bene lo sai?

L:lo so.

Ci abbracciamo.

L:senti prima ho detto a tua madre che non avevo fame ma era una grandissima cazzata.

Ride

D:andiamo da lei?

L:direi di si.

Spazio me

Ciaoo,non ho nulla da dire tranne in bocca al lupo per chi ha gli esami(posso dire che l'esame di terza media alla fine è una cagata è ti fa venire ansia per nulla quindi 06 non spaventatevi).E boh spero vi piaccia il capitolo.Ciaoo❤








finche morte non ci separi (tankele)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora