Pov Lele
Sto accompagnando Diego a farsi le unghie, non le ha mai fatte prima.Ha chiesto a Cecilia se fa male..non penso le farò mai nella mia vita ma appoggio il mio migliore amico.Entriamo nel centro estetico,ci sono foto di unghie appese al muro..molto fighe esteticamente ma non credo siano comode,però per cavare gli occhi a qualcuno sono perfette..
D: Bro che ansia..
L: ok calmati e fai un bel respiro..sono solo unghie ,durano solo un mese (purtroppo aggiungerei..ok ok continuo a scrivere)
D: si hai ragione..
una ragazza si avvicina a noi
X: buongiorno,avete un appuntamento?
D: Si,io sono venuto per farmi le unghie..
X:lei è?
D:Diego Lazzari.
X: ah si,prego mi segua..oh anche lei ha un appuntamento?
L:no no, ho solo accompagnato Diego ma se disturbo me ne vado..
Diego mi guarda in modo strano,come se lo spaventasse l'idea di vedermi andare via..
X:mi scusi,le sarò sembrata una gran maleducata..non crea nessun disturbo.
le sorrido.Io e Diego la seguiamo nell'altra stanza dove c'è un'altra ragazza già pronta con tutte le cose per fare le unghie.Alla fine non è stato così male,la ragazza è molto socievole e disponibile,abbiamo parlato molto.Alla fine ha detto che io e Diego siamo una bella coppia,ci siamo messi a ridere e le abbiamo detto che non stiamo insieme e che siamo migliori amici.Alla fine le unghie le ha fatte corte,nere con dei disegni.Molto belle devo dire, anche lui è contento.Ringraziamo,Paghiamo ed usciamo da quel posto.
L: alla fine non è stato così male eh.
D:Già
L:che dici torniamo a casa?
D: no dai facciamo un altro giro.
ha di nuovo quello sguardo..cosa mi nasconde?
L:che succede Diego?
D:niente, solo che è da Tanto che no passavo del tempo da solo con il mio migliore amico..
L:sappiamo entrambi che stai mentendo Diego...
D:Lele sei paranoico..ti ho solo chiesto di fare un alto giro,sei strano..
a quelle parole mi ricordo Tancredi..è ovvio che c'entra lui,inizio a camminare verso casa senza dire una parola..
D:Lele dove stai andando?
non gli rispondo,continuo a camminare e lui prova a fermarmi..che cazzo sta facendo Tancredi? eh no ora basta,non mi farò prendere mai più per il culo da qualcuno.Arrivo a casa e riesco ad entrare,non credo mi abbiano sentito entrare perché sento Tancredi,Gian e Valerio parlare..
T:allora come sto?
G:stai benissimo Tanc, non so neanche perché c'è lo stai chiedendo..di solito sei un montato.
T:oddio che ansia..
V: Tanc non fare la fighetta..
T: dove hai messo le fottute candele?
V: le ho accese davanti a te.
T:ah giusto,comunque tra un pò dovrebbero tornare quindi sloggiate..
G: non c'è di che Tancredi, è stato un piacere aiutarti..
L:Aiutarlo a fare cosa?
le parole mi sono uscite di bocca da sole..
si prendono mezzo infarto,in quel momento entra Diego tutto sudato, ha corso per raggiungermi,illuso.la faccia di Tanc diventa bordò.
T: Ma Giuda dentifricio Diego! avevi solo una cosa da fare porca puttana!
D: non è colpa mia se questo ha un razzo in culo..(nel senso che è veloce).
L: non capisco..
T:voi tre fuori dalle palle!
Valerio,Gian e Diego escono di casa.Ora sono sono da solo con il mio "ragazzo"
L:allora?
T:beh in teoria non è completamente pronto ma orma sei qui..
lo guardo confuso ,lui mi prende per mano e mi porta in terrazza,resto senza parole..
spazio me
so che ormai mi odiate perché la maggior parte dei capitoli li finisco così,ma,boh spero vi piaccia comunque.Ciaoo