-56-

3.4K 219 373
                                    

(So già che mi segnaleranno la storia per quest'immagine ma chissene)

Kageyama's P.O.V.

Hinata raggiunse Sugawara iniziando a passeggiare, assieme al brizzolato, per le viottole di quel luna park affollato seguito dal sottoscritto.

Mi voltai lanciando un'occhiata veloce al capitano che si trovava poco più indietro rispetto a me.

Aveva uno sguardo infastidito, e come dargli torto?
Dopotutto avevo la sua stessa espressione.

Sawamura si avvicinò di più a me affiancandomi e iniziando a scrutarmi con lo sguardo.

Riportai immediatamente gli occhi sulla figura del rosso davanti a me, il quale stava parlando animatamente col vice capitano, e dopo poco sentii una voce richiamarmi.

<<anche a te pesa questa situazione, vero Kageyama?>>

<<ovvio che sì, dopotutto ero venuto qui per passare del tempo da solo con Hinata>>

Il castano emise una leggera risata e io voltai lentamente il capo verso di lui.

<<io speravo di riuscire a dichiararmi a Suga questa sera, ma con voi qui sarà tutto più difficile>>

<<e allora perché abbiamo deciso di passare la serata tutti insieme?>>

Dissi quelle parole con naturalezza e il maggiore si fermò sul posto aumentando ancora di più la nostra distanza dagli altri due.

<<guardali>>

Sawamura indicò i due ragazzi davanti a noi perdendosi ad ammirarli per qualche secondo.

<<lo abbiamo fatto per vederli sorridere>>

Abbassai lo sguardo verso le punte delle mie scarpe, alzando leggermente i lati della bocca all'insù, e un lieve calore iniziò ad espandersi sul mio viso.

<<hai ragione>>

Continuai a camminare con lo sguardo basso fino a quando il castano poggiò una mano sulla mia spalla fermandomi.

Sollevai la testa ritrovandomi davanti l'immagine di un Hinata emozionato alla vista di una montagna russa abbastanza alta e pericolosa e un Sugawara che cercava di pregare i santi affinché andasse tutto bene.

<<saliamo qua sopra>>

Sawamura mi rivolse quelle parole con tono basso e sconsolato mentre io cercavo ancora di capire come fossimo arrivati a quel punto della serata.

"Ho distolto un secondo lo sguardo da loro e ora ci ritroviamo a fare l'attrazione più pericolosa dell'intero luna park?!"

Mostrammo i nostri biglietti e l'addetto ci fece accomodare sui vagoni di quella montagna russa.

I posti erano da due quindi io e Hinata ci sedemmo insieme mentre Daichi e Sugawara si ritrovarono insieme nel vagone davanti.

<<wooo Tobio non ti senti emozionato?!>>

<<s-sì...credo>>

<<cosa significa "credo"?>>

In quel momento si sentirono delle voci robotiche provenire da una cassa che si trovava perfettamente sopra di noi ripetendo le solite regole base: non sporgersi fuori dai vagoni, tenere sempre la sbarra di sicurezza abbassata e altre cose così per poi finalmente dare inizio alla nostra corsa.

Per fortuna scendemmo tutti sani e salvi iniziando ad incamminarci verso l'uscita di quel posto.

Si erano fatte le dieci e trenta quindi decidemmo di tornare ogniuno a casa propria visto che il giorno dopo avremmo avuto l'amichevole contro la squadra di Oikawa e Iwaizumi-san e la sera ci sarebbe stata la, tanto attesa, festa scolastica.

Mi avvicinai di più al mio mandarino afferrandogli la mano sotto lo sguardo addolcito del brizzolato e quello invidioso del maggiore.

Dopotutto eravamo lì per un appuntamento e tra una cosa e l'altra avevo passato più tempo con il castano che con Shoyo.

<<cucciolo>>

<<dimmi>>

<<dopo vuoi che ti porti a casa io?>>

<<no tranquillo, dopo sennò lascerei la bicicletta a casa tua e domani non saprei come andare a scuola>>

Il rossiccio si voltò verso di me prendendo il mio volto tra le sue mani, abbassandolo leggermente e laciandomi un piccolo bacio a stampo sulle labbra per poi avvolgermi il braccio destro con le sue braccine.

<<È stata una serata fantastica, non ti preoccupare, la prossima volta passeremo più tempo insieme>>

Feci un piccolo cenno di sì col capo per poi fare un'ultimo passo e uscire definitivamente da quel luna park.

Ci voltammo verso i maggiori che ci salutarono per poi dirigersi nella direzione opposta alla nostra.

Sugawara's P.O.V.

Ci allontanammo dai minori iniziando a dirigerci verso la macchina di Daichi e una volta arrivati il castano si fermò iniziando a fissarmi intensamente.

Mi sentii a disagio e le uniche parole che riuscii a pronunciare furono:"Perché non entri in auto?"

<<Suga devo dirti una cosa>>

<<d-dimmi...>>

<<è da tanto che noi due ci conosciamo e sinceramente ti ho sempre voluto bene e rispettato trovandoti interessante, intelligente e sopratutto bellissimo>>

Ci fu un attimo di silenzio.

<<quello che sto cercando di dirti è che quei sentimenti hanno iniziato a crescere sempre di più fino a trasformarsi in qualcos'altro oltre che alla semplice amicizia e oggi, a guardare Hinata e Kageyama, mi sono deciso a fare il primo passo...c-capisci cosa intendo?>>

Feci un piccolissimo cenno con la mia testolina confusa.

"È una dichiarazione vero? Vero?! No, non è possibile....lui è così bello perché mai dovrebbe aver perso la testa per uno come me? Ma se così fosse?! Che cosa dovrei dirgli?! A me piace?! Non ci sto capendo più niente!"

<<koushi...io ti amo>>

Le sue guance si tinsero di un leggero rosa mentre con le sue mani tremanti iniziò ad avvicinare alla mia figura un piccolo orsetto di peluches bianco.

<<st-stai scherzando vero?>>

<<no...sono serissimo>>

In quel momento non riuscii ad aprire bocca, tutte le parole che avevo in testa sembrarono non voler uscire e l'unica cosa che fui in grado di fare fu prenderlo per il colletto e baciarlo appassionatamente.

Quell unico gesto bastò per rendermi conto del mio amore nei suoi confronti che fino a quel momento avevo sempre scambiato per una forte amicizia.

Mi staccai dalle sue labbra e dopo poco sentii degli applausi in lontananza.

Kageyama:<<bravi! Finalmente vi siete messi insieme!>>

Hinata:<<o mio Dio! Finalmente la mamma e il papà sono una vera coppia sposata!>>

Daichi:<<guarda che non ci siamo mica sposati!>>

Hinata:<<bhe, non ancora>>

----------------------

Spazio autrice

Finalmente un po' di Daisuga anche in questa storia! :D

Ora mancano tutte le altre ship che molto probabilmente renderò canon nel sequel che farò prossimamente.

Ho solo un dubbio...

Io sono multishipper e non so se scrivere sulla tsukkiyama o sulla kurootsukki...però penso che scriverò sulla prima ship perché la kurooken è troppo cute!

Bho, ditemi voi quale preferireste leggere tra le due.

Ora mi dileguo.

Spero che il capitolo vi sia piaciuto e come sempre ci vediamo tra qualche giorno :3 ♡

-',𝒚𝒐𝒖𝒓 𝑯𝑬𝑨𝑹𝑻𝒃𝒆𝒂𝒕 - 𝑘𝑎𝑔𝑒ℎ𝑖𝑛𝑎,'-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora