Capitolo 4

146 13 0
                                    

Appena ebbi finito di mangiare andai nella mia camera; camera che era stata la stanza di mia madre, e forse anche di mia nonna. Era una camera molto spoglia, come piacevano a me, c'era un grande letto matrimoniale, nonostante quella fosse una camera singola. Un grande armadio era dall'altra parte della camera, un armadio possente e bello, molto bello. C'era una toletta dove mi potevo truccare e pettinare; e infine un  bagno munito di doccia e vasca da bagno, anche in treno siamo viziati pensai. Ed era così, il giorno prima ero passata davanti ad una camera aperta soprannominata "TRIBUTO MASCHILE" e, da quanto ho visto, era composta solo da un letto, singolo, un armadiettodove ci saranno entrati due miei vestiti; ed infondo, dietro ad una porta scorrevole, c'era il bagno. Non so quanto sia grande il bagno ma dalle dimensioni della camera, non dovrebbe essere molto più grande. Appena entrata in camera mi tolsi l'abito e lo misi nella cesta dei panni da lavare; andai al bagno e, dopo aver tolto ogni sorta di applicazione da capelli e pelle, mi buttai sotto la doccia. Il trucco fortunatamente non rimaneva con l'acqua, perciò in una decina di minuti riuscii a togliere il trucco dalla pelle, e la tinta dai capelli. Cercai nell armadio una tuta, o qualcosa di simile, ma tutto ciò che trovai furono degli abiti troppo sfarzosi, e barattoli di tinta per capelli sul fondo. Beh, questo era quello che mi aveva dato mia madre, perchè fortunatamente, mi ero portata degli abiti comodi per vedere un film la sera nella tv della camera; pensandoci bene i Tributi nelle loro camere non avevano la tv.

Guardai l'ora 15:00. Bene, avevo ancora un'ora a disposizione per rilassarmi e preparare qualcosa per l'incontro con i Tributi. Finchè non capii in cosa mi ero cacciata. Come mi è saltato in mente? Si, ho lavorato in un campo d'addestramento per un anno, ma non sono preparata ad allenare ed istruire questi ragazzi su come sopravvivere all'arena...  Quindi decisi di prendere un vecchio manuale, e di leggere la parte Allenamento da Mentore, forse mi avrebbe dato qualche informazione in più. Lessi che il Mentore doveva, se aveva degli sponsor, inviare ai Tributi nell'arena oggetti di incoraggiamento o cose da mangiare; e che dovevo fargli capire con chi avevano a che fare e le tecniche da utilizzare. Senza che me ne accorgessi fecero le quattro, e sentii bussare alla porta, 'Avanti.' dissi 'Ciao Kasey.' una voce maschile, Andrew. 'Ciao Andrew, accomodati pure. Oggi ti farò vedere con chi hai a che fare e le tecniche migliori da utilizzare.' detto questo presi la video cassetta che mostrava i Tributi di quell anno, la loro provenienza e le loro abilità. 'Quindi devo solo vedere tutte le abilità in più che hanno gli altri giocatori?' mi chiese, senza traccia di ironia. 'No, devi vedere i loro punti deboli.' . Vedemmo il video dal distretto più forte, l'1, al più debole il 12. Iniziò una musica di sottofondo e davanti ai nostri occhi cominciarono a scorrere i tributi. 'Benvenuti, in questo filmato potrete vedere i Tributi partecipanti a questa edizione dei giochi. Dal Distretto 1 ecco Aylee e Arrow; sono addestrati fin da bambini a partecipare agli Hunger Games, e la maggior parte delle volte si offrono volontari alla Mietitura. Dal Distretto 2: Sophia e Glycon; provengono da un dei Distretti più ricchi, insieme all'1 e al 4. Dal 3 ci sono Daphne e David. Dal Distretto 4, quello della pesca ecco Marina e Deuce, grandi combattenti e creatori di nodi ah ah. Dal Distretto 5 troviamo Paise a Pox, i "due operai della centrale elettrica" ah ah. Dal Distre." 'Okay, per il momento cominciamo ad analizzare loro. Aylee e Arrow sono, insieme a Sophia, Glycon, Marina e Deuce i Favoriti. Sono quelli che ricevono la maggior parte dei sponsor. Vincono quasi ogni edizione dei giochi. Sono forti, ma la maggior parte un po' ingenui , perchè sono allenati solo ad usare i muscoli, non il cervello. Quelli del 3 non sono molto abili fisicamente, ma hanno un bel cervello. E nonostante siano  tra i Distretti favoriti, sono tra i più poveri di tutta Panem. Il Distretto 5 si occupa dell' elettricità, e anche loro non sono molto preparati fisicamente.' 'Continuiamo a vedere il video?' mi chiese, ci pensai su 'No.' risposi 'Quel video non dice niente che non possa dirtelo io.' 'Okay, mi sembra un idea fantastica.' 'Bene; dal Distretto 6, quello dei trasporti vengono Marie e Jen , non sono il tipo di Distretto che vince le edizioni. Dal 7, legname, ci  sono Judi e Trent. Sono astuti, ma all'edizione della Memoria, c'era solo un vincitore , fai tu. Dall'8 , il Distretto dei tessuti, vengono Bonnie e Sam. Il Distretto 8 produce le uniformi per i Pacificatori, ma non è tra i più avanzati. Arriviamo così al 9. Producono cereali. I loro Tributi sono dei veri incapaci. Solitamente muoiono il primo giorno. Il Distretto 10 si occupa dell allevamento, e basta vedere i loro vestiti al Corteo prima dei giochi. Il Distretto 11 si dedica all'agricultura.Solitamente i loro Tributi hanno riportato qualche vittoria hai giochi, nulla di eclatante. ' 'E il 12?' disse ridendo 'Hai  ragione, scusami. Il 12 è l'ultimo Distretto di Panem, produce carbone,e la maggior parte della popolazione viene dal Giacimento. Il Distretto riportò soltanto quattro vittorie, due di Kantiss, una di Peeta e una di Haymitch. Quest'anno ci sono Ellie e Andrew. Il Distretto 12 è noto anche per la bellezza dei Tributi maschili. ' 'Ah ah ah. Grazie' mi disse Andrew, 'Prego.' 'Okay, a me non va più di parlare di questo.' 'Cosa? Andiamo sono il tuo mentore, di cosa ti dovrei parlare?' dissi ridendo. Mi si avvicinò 'Sai mi piaci di più senza tutto quel trucco.''Grazie.'. Il mio cuore accellerò. Che dovevo fare? Baciarlo?  Era più alto di me di 5 centimetri buoni, e dovevo alzare la testa per guardarlo negli occhi. Ad un certo punto ci fu solo silenzio, un silenzio strano.Stavo aprendo la bocca per parlare, quando lui mi baciò.

Appuntamento a Capitol CityDove le storie prendono vita. Scoprilo ora