Macarena's POV
Non posso credere a ciò che ha fatto Fabio a Zulema, è stata una cattiveria unica. Sono stata comunque sorpresa che lei mi abbia abbracciata, sapevo che aveva un motivo per essere così rigida ma non pensavo bastasse un piccolo gesto per farla sciogliere, le persone la vedono come un muro insormontabile che possono abbattere solo bombardandolo violentemente, ma basterebbe solo conoscerla per capire che le si deve semplicemente porre le domande senza incitarla al volere qualcosa in cambio... credo che faccia ciò che faccia solo per "dispetto", è vista come la cattiva e vuole comportarcisi.
Zulema mi da un bigliettino con il numero che devo chiamare, e mi dirigo alle cabine. Compongo, e ascolto.
Risponde una donna dalla voce profonda.
Maca:<< pronto?>>
Donna:<< pronto salve, con chi sto parlando?>>
E ora che le dico... devo inventarmi qualcosa.
Maca:<< sono l'avvocato Isabelle Martinez, chiamo per conto di un cliente in attesa di adozione>>
Grazie al cielo ho lavorato nel settore delle case famiglia e conosco le procedure.
Donna:<< si, mi dica pure>>
Maca:<< vorrei sapere a che punto sono le pratiche per l'adozione di....>>
Apro velocemente il bigliettino con su scritto il numero per leggere anche il nome della ragazza.
Maca:<< .... di Fatima Amin>>
La signora esita a rispondere, Dio mi sto preoccupando.
Maca:<< pronto?>>
Donna:<< pronto si, ehm... signora abbiamo appena deselezionato il fascicolo della ragazza, ci hanno comunicato della sua triste morte questa mattina>>
Maca:<< cosa?...>>
Merda, come farò a dirlo a Zulema?
Donna:<< mi dispiace tanto, ma mi scusi, se lei ne seguiva l'adozione, ha accesso ai fascicoli e avrà il numero del sig. Oliveira, il capo del dipartimento adozioni, il quale ha immediatamente avvertito tutti i contatti concerni della morte della ragazza, lei perché non sembra saperne nulla?>>
Ignoro la domanda come se non l'avessi sentita.
Maca:<< grazie mille, arrivederci>>
Provo una tristezza infinita, dovrò dire a Zulema che sua figlia è morta, come dovrei fare? Provo anche tantissima rabbia verso Fabio, è morta per colpa sua, lo denuncerò alla direttrice... però prima devo andare da Zulema, mi sta aspettando in cella impaziente.
Durante il tragitto faccio respiri profondi e cerco di pensare a cosa dire, mi blocco davanti l'entrata, e dopo aver preso coraggio, entro.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao ragazzi! Spero che il capitolo vi sia piaciuto, ho deciso di intrecciare Fatima nella trama poiché, come sappiamo tutti, è il punto debole di Zulema, e sinceramente non me la sentivo di smontare l'intero filo logico eliminando Fatima e inventandomi qualche altra persona a lei cara, purtroppo in questa fanfiction la nostra Fatima non avrà un destino positivo come nella mia scorsa, ma vedrete comunque l'evolversi della storia... se vi va lasciate un commento e una stellina e iscrivetevi alla mia pagina :), vi voglio tanto bene, al prossimo capitolo!
STAI LEGGENDO
Twins sisters
FanfictionCiao ragazzi! Questa fanfiction sarà basata sull'intero rapporto tra Macarena e Zulema, sin dalla famosa entrata nella cella 234. Ho deciso di modificare gli avvenimenti aggiungendo anche nuovi personaggi, spero che vi piaccia! Buona lettura❤️