capitolo 10

800 34 10
                                    

I giorni passarono e settembre lasciò spazio ad ottobre e poi a novembre, i ragazzi vivevano a pieno la loro vita da studenti felici, spensierati ed innamorati.

Era metà novembre, Ron ed Harry erano ad una noiosissima lezione di storia della magia mentre le loro ragazze erano chissà dove in giro per il castello. I ragazzi faticavano a tenere gli occhi aperti, ogni parola del professore era come una ninnananna che li invogliava ad abbandonarsi alla stanchezza, ma d'improvviso una cosa li svegliò, era un urlo.

Harry e Ron scattarono in piedi e all'unisono gridarono "HERMIONE!" corsero via dall'aula, percorsero corridoi lunghi e bui salirono scale ma non la trovavano, non potevano far altro che continuare a cercarla nella speranza che stesse bene.

Dopo circa 10 minuti dall'urlo la trovarono, con lei c'era la McGranitt, ma Hermione era priva di sensi.

Ron si abbassò e le prese la mano, cercando di trattenere le lacrime "Hermione..."
"cosa è successo professoressa"
"non lo sappiamo Potter, ma ora è meglio portarla in infermeria"
Ron ed Harry  seguirono la barella in silenzio, erano spaventati e preoccupati.

Arrivarono ed Hermione venne adagiata su un letto

"pare che sia stata colpita alle spalle da uno schiantesimo molto, molto potente"
"chi può essere stato?"
"lo scopriremo ragazzi ve lo prometto" disse la preside, anche lei era preoccupata, la sua migliore alunna era stata attaccata...quei tre ne avevano vissute troppe brutte, non era giusto,

I pensieri della preside vennero interrotti dal professo Lumacorno che entrò con una barella seguita dalla professoressa Sprout.

Sulla barella era adagiata una ragazza, Harry e Ron la riconobbero subito

"Ginny.."

Ginny era stata colpita dagli stessi schiantesimi di Hermione, ora le due amiche giacevano prive di sensi su due letti vicini mentre i loro ragazzi parlavano con la preside e gli altri professori

"dobbiamo fare qualcosa!"
"vorrei tanto signor Weasley ma purtroppo l'unica cosa che posso fare e aumentare la sicurezza nel castello"
Dopo che tutti se ne furono andati Ron ed Harry si sistemarono vicino ai letti delle ragazze e le presero le mani piangendo in silenzio

Da quel giorno ogni momento libero lo passavano in infermeria ma Hermione e Ginny non parevano dare segni di miglioramento, i ragazzi erano tristi e demotivati, a lezione erano distratti, dormivano poco e non parlavano quasi con nessuno.

Quella sera si addormentarono entrambi in infermeria, con gli occhi gonfi dalle lacrime

"Potter...Weasley sveglia!" Madama Chips era in piedi davanti a loro "l'orario di visite è finito dovete andare, ma prima bevete questo vi farà bene" 

così i ragazzi obbedirono e si diressero tristemente verso la torre di Grifondoro sorseggiando il succo di zucca che gli aveva dato l'infermiera.

Our magic love story♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora