Arrivate in Sala Comune Ginny ed Hermione si guardarono in torno e videro che era deserta, così si sistemarono su dei divanetti davanti al fuoco
"Ginny..perchè...come è possibile...noi" Hermione piangeva e anche l'amica, non riuscivano a capacitarsi del perchè i loro ragazzi, i fidanzati più bravi,dolci e premurosi al mondo fossero riusciti a fare ciò.
"Noi siamo state incoscienti due settimane e ci hanno rimpiazzato..." la rossa soffocò un singhiozzo "andiamo in camera?non voglio vedere nessuno"
Hermione annuì e si diressero verso il dormitorio femminile,si misero a letto e piansero silenziosamente fino a tarda notte.Anche il giorno seguente lo passarono chiuse in camera,Ginny non ebbe neanche la forza di lavarsi ed Hermione stranamente non aprì libro.
Harry e Ron invece se la stavano passando alla grande insieme a Ruby ed Ellen erano andati al campo da Quiddich e gli stavano insegnando qualche mossa.
"aiutooo!" disse ridendo Ruby "sono proprio negata!"
Ron le si avvicinò "ma no dai non sei malaccio! c'è gente che non ci sa nemmeno salire!"
Ruby lo baciò e il rosso per poco non perse l'equilibrioGinny era sul letto a divorare il terzo pacco di ciocco-rane, nel letto vicino Hermione fissava il soffitto senza dire una parola, quando una civetta bussò alla finestra e lei si precipitò ad aprire.
Aveva una lettera nel becco, Hermione per una frazione di secondo pensò fosse di Ronald, il quale si scusava e le dava appuntamento sulla riva del lago nero, ma no era di sua madre.
"è mamma..." disse a Ginny che rispose con un suono non identificabile
"Cara Hermione, come stai? Noi tutto bene, ci manchi tanto.Lo sai che papà è stato promosso al lavoro...è fantastico perchè grazie all'aumento di stipendio durante le vacanze natalizie potremmo andare a sciare! Facci sapere se verrai, se però vuoi passare i giorni con i tuoi amici e Ron non c'è problema, spero che tra voi due vada tutto bene.Un bacio!
Ti voglio bene,
Mamma"
Hermione sbuffò e questo attirò l'attenzione dell'amica
"che c'è?"
"chiede se voglio passare le vacanze con loro o con voi...poi mi chiede come va con ..." non riuscì a pronunciare il suo nome ma l'amica capì al volo"non vuoi raccontarle tutto vero?"
Hermione annuì tristemente
"senti facciamo una cosa, io scrivo a mia madre e le spiego tutto...lei chiederà a...loro due se vengono alla Tana per natale, in caso contrario noi due andiamo lì oppure restiamo al castello"
"va bene ora le rispondo"
"Ciao mamma, qui tutto benissimo.Le lezioni sono una meraviglia e con Ron e gli altri tutto bene.Sono super contenta per papà, ma ancora per le vacanze non ho deciso, ti scrivo la risposta tra qualche giorno.Mi mancate tanto e vi voglio bene,
Hermione"
La mora chiuse la lettera e la diede alla civetta che subito spiccò il volo.
Intanto dall'altra parte della stanza Ginny frugava nel suo baule in cerca di pergamena,inchiostro e penna ma trovò altro...una foto di lei ed Harry che si baciavano su una scopa...la guardò per un secondo e la ricacciò sul fondo del baule.Finalmente diversi minuti dopo trovò l'occorrente e iniziò a scrivere
"Ciao mamma, come la McGranitt ti avrà detto io ed Hermione siamo state attaccate e per due settimane siamo rimaste incoscienti...bene in queste due settimane quel cretino di tuo figlio e quello stupido del suo migliore amico hanno ben deciso di scaricarci per due Tassorosso del quinto anno. Quindi ci chiedevamo se per natale Harry e Ron vengono alla Tana, in caso contrario io ed Hermione saremmo molto felici di venire.
Ti voglio bene,
Ginny"
Ginny uscì dalla stanza e andò in guferia, fortunatamente sia all'andata che al ritorno non incontrò nessuno e così tornò nel dormitorio a fare quello che aveva fatto tutto il giorno cioè...nulla
STAI LEGGENDO
Our magic love story♡
FantasyDopo la battaglia Harry,Ron ed Hermione torneranno ad Hogwarts per il loro ultimo anno insieme a Ginny Troveranno ľamore?ma soprattutto andrà tutto per il verso giusto? HINNY&ROMIONE CONCLUSA Sequel--->"Our magic love story 2"