Capitolo 2

85 5 0
                                    

Sono le 8, questo significa che sta per iniziare l'inferno. Mamma moony sta venendo a svegliarci, preparata ad ogni evenienza, con la bacchetta alla mano. Si dirige verso Peter, il primo sfortunato, lo sento mugugnare ma alla fine si alza con riluttanza e si dirige verso il bagno, è il turno di Sirius, che all'inizio non da segno di vita, ma mamma moony conosce questa tecnica e non si arrende, continua con le spinte, cerca di buttarlo giù dal letto. Sirius ringhia ma non si muove, alla fine mamma moony gli scaglia un aguamenti e padfoot si alza infastidito. È il mio turno. Moony non mi avrai! Si avvicina al mio letto - James- sussurra - James alzati- continua ma io non muovo un muscolo- James è tardi, andiamo muoviti- io continuo a dormire, ma moony non si da per vinto - James muoviti! Su faremo tardi! - alza la voce e inizia a scuotermi, alla fine non ottenendo risultati, si allontana, mentre sussurra qualcosa a qualcuno, ma sono troppo stanco per capire cosa sta succedendo. Sirius decide di uscire fuori dalla stanza per qualche minuto, dopo un po' di tempo ritorna si avvicina a me e sussurra - Prongs, svegliati, ho incontrato la Evans, ha detto che vuole venire ad hogsmeade con te- a quelle parole io mi alzo di scatto e mi passo una mano tra i capelli mentre chiedo - dove è? - Sirius sghignazza, poi si rivolge a Remus- te lo detto moony, mi devi cinque galeoni- io mi ributto sul letto consapevole di essere appena stato preso in giro - vai al diavolo Sirius- urlo lanciando un cuscino al mio migliore amico che lo colpisce in pieno. Alla fine decido di alzarmi e andare in bagno, ma proprio mentre alzo lo sguardo per sistemarmi i capelli, le vedo - SIRIUS! - urlo così forte che penso mi abbiano sentito fino al dormitorio femminile - SIRIUS ORION BLACK! cosa hai fatto alle mie sopracciglia! PORCO SALAZAR HO LE SOPRACCIGLIA ROSA- oramai avrò svegliato anche la camerata di Frank, Mike e Alan - SIRIUS GIURO CHE MI VENDICHERÒ! E LO FARÒ SUI TUOI CAPELLI - il mio migliore amico ride a crepapelle, anche Remus sembra divertito, Peter sghignazza mentre continua a mangiare le gelatine tutti i gusti più + 1. Questa la pagano, nessuno ride di James Potter. - Ti conviene sorvegliare la tua cioccolata - mi rivolgo a Remus, ma ora la priorità sono le mie sopracciglia, così torno in bagno e le strofino con l'acqua. Remus, tornato serio mi urla- ehy, non si scherza con la mia cioccolata! -. Fanc*lo Salazar, questo rosa non toglie neanche con lo shampoo.

*

Primo giorno di lezioni. Mi sveglio in anticipo, non voglio arrivare in ritardo per nessun motivo. Alle 8 ho già finito di prepararmi, esco dal bagno e... Godric Alice e Marlene dormono ancora! Mi dirigo verso il letto di quest'ultima, inizio a chiamarla - Marlene, ehy Marlene, su farai tardi! - la mia amica esasperata, decide di alzarsi, probabilmente perché sa cosa succederebbe se non lo facesse, con la faccia ancora impastata dal sonno decide di chiudersi in bagno, mentre io vado a svegliare Alice, e anche lei si abbandona alla crudele realtà. Siamo finalmente tutte pronte, stiamo chiacchierando sedute sul mio letto mentre aspettiamo ancora 5 minuti prima di scendere a colazione, quando scorgo un urlo in lontananza - Salazar... Sopracciglia... Rosa!- è la voce di un ragazzo, perciò non viene dal nostro dormitorio. Inarco le sopracciglia, mentre lancio occhiate confuse alle mie amiche che si zittiscono per ascoltare anche loro, poi di nuovo silenzio. Io faccio spallucce e continuo ad ascoltare il discorso di Marlene, intenta a raccontare nei minimi dettagli la storia d'amore tra David e Charlotte, due prefetti tassorosso. Non che mi interessi tanto, ma se non altro rimango aggiornata sulle novità.

La Mcgranitt spiega come funziona la trasfigurazione umana, ovvero come si diventa animagus. È un argomento difficile ma se non altro interessante, e sicuramente lo studieremo per i M.A.G.O. Black e Potter come al solito non sembrano tanto interessati alla lezione, e se la ridono di gusto, tra l'altro quel deficiente di Potter ha le sopracciglia rosa! Ecco chi urlava stamattina! Merlino, non voglio sapere cosa gli è successo. Quello sembra non darci troppo peso e continua a sghignazzare con l'amico, ridono tanto forte da far voltare mezza classe, e la Mcgranitt furente decide di proferire parola- Signor Black e signor Potter, deduco dalla vostra distrazione che sappiate tutto sull'argomento, perché non ci raccontate come avviene la trasfigurazione umana in animagus?- Potter e Black si scambiano una rapida occhiata, Mentre Remus sembra lanciargli fiamme dagli occhi. - Bene, inizierò io professoressa, poi continuerà Sirius- dice il primo che sorride soddisfatto, inizia a raccontare per filo e per segno tutto ciò che c'è da sapere sull'argoment. Black continua a metà discorso, mi stupisco che sappiano tutte queste cose, la metà non è scritta nel libro ! Finita la spiegazione la Mcgrannit sembra più scioccata di me, ma si ricompone e dice - bene, 10 punti a grifondoro, Black, Potter, complimenti, mi stupisco sulla vostra conoscenza riguardo l'argomento. Non ci credo. È impossibile, sanno troppe cose, e la metà non si trova da nessuna parte, in nessun capitolo del libro di testo. Dubito che vadano in biblioteca, e la Mcgrannit non ha spiegato niente del genere. Indagherò più tardi, ora non ho tempo, è finita l'ora e adesso abbiamo storia della magia, quindi mi alzo assieme ad Alice, seduta accanto a me e ci avviciniamo a Marlene, lei ci viene incontro e dice - ragazze, storia della magia! Penso che dormirò tutto il tempo! - io le lancio un occhiataccia mentre Alice le da manforte - già, è una noia mortale, preferirei fare cinque giri a piedi per tutto il campo da quidditch - esorta la mia amica. Oh andiamo, esagerano! Io invece provo a tirarle su di morale - dai ragazze, c'è di peggio, poveri quelli del terzo anno, almeno noi non dobbiamo sorbirci due ore di divinazione- non amo particolarmente divinazione, non credo a tutte quelle sciocchezze su prevedere il futuro, una volta la Bolman (insegnante di divinazione) mi disse qualcosa del tipo " 31 ottobre 1981, una data molto importante, avverrà la svolta nella storia, e sarà per causa tua!" è altre sciocchezze simili! Come no! E cosa farò, sconfiggerò i cosiddetti mangiamorte? Prenderò il posto di Silente? Si certo, ne dubito! Oppure una volta disse" mia cara, tu salverai la persona a cui tieni più al mondo, sacrificherai te stessa per proteggere la sua vita" è proprio pazza! Certe volte mi chiedo se assuma stupefacenti, anche perché spiegherebbe le sue stranezze.

OLTRE TUTTO E TUTTI (jily)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora