Capitolo 8

76 4 2
                                    

Ecco cosa succede se fai amicizia con alice prewett e marlene mckinnon. Ti ritrovi in piedi nella tua stanza con un vestito bianco fino alle ginocchia e scollato dietro, i capelli boccolosi ritirati da davanti in un cerchietto nero, la faccia ricoperta da un leggero fard del mascara e rossetto rosso, delle scarpe alte nere, pronta per andare ad un festa a cui non volevi partecipare. Normalmente non ci sarei mai andata, ma ho riflettuto e questo è il mio ultimo anno, e quando uscirò da hogwarts non avrò tempo per le feste, a causa di quest orribile guerra. - sei bellissima lily - commenta mary. Quella traditrice, deve fare compagnia ad emmeline nella stanza accanto dato che era giù di corda per via di suo zio che è stato male, di conseguenza non può venire alla festa, e di conseguenza a me tocca andare fino alla stanza delle necessità con marlene black e potter, e sicuramente marlene fleurterà con black tutto il tempo ( cosa negata assolutamente da marl, dicendo " siamo solo amici" si certo, come no) e a me toccherà sorbirmi la presenza di potter e il suo parlare e  vantarsi di quanto è bravo a quidditch. Mi limito a lanciarle un occhiataccia. - sei fighissima lil - dice alice. Lei indossa un vestito azzurro con del pizzo davanti e i capelli lisci perfetti come al solito- non mi comprate con i complimenti - le faccio notare. - oh vedrai che ti divertirai - si aggiunge marlene con il suo vestito nero i capelli ondulati e i ciuffi davanti raccolti in una forcina. - devo proprio? Tanto sapete che andrà a finire che io mi sorbirò potter - dichiaro. - guarda che ci siamo anche io e sirius - dice marl - ecco appunto tu e black fleurterete spudoratamente tutto il tempo - gli faccio notare. Alice ride e Mary ghigna mentre marlene alza gli occhi al cielo - guarda che sono solo venti minuti. Il tempo di arrivare alla stanza delle necessità - risponde - ogni minuto con potter è straziante- dico io. Marlene sbuffa e si limita ad ignorarmi.

Trascinata contro la mia volontà mi trovo in sala comune di fronte alle persone peggiori del mondo. - evans sei stupenda - dice potter. Io gli lancio un occhiata furente e attraverso il buco del ritratto per raggiungere black e marlene già avanti. - allora come va? - chiede dopo un po. Io inarco le sopracciglia - be dobbiamo attraversare due piani interi e sirius sta cercando di far colpo sulla mia cacciatrice e non ho intenzione di starmene in silenzio - dice mentre lancia un occhiata alla pergamena strana che tiene in mano che dovrebbe servire per farci arrivare alla stanza delle necessità senza farci scoprire, per poi annunciare - sirius tienila tu io mi sono rotto - e passare la pergamena a black . Godric è io neanche volevo venirci a questa festa, quanto odio le mie amiche. - come mai non è venuto anche remus? - solo dopo averla formulata mi rendo conto di quanto sia stupida la domanda. Be cara lily, remus a differenza tua è una persona responsabile, non una caposcuola che sta andando ad una festa con l altro caposcuola non che il suo peggior nemico. - oh ecco lui è rimasto in dormitorio, non sta molto bene, sai si sta avvicinando la luna piena - io annuisco. Difatti sono l unica studentessa di hogwarts oltre i malandrini a sapere del segreto di remus, l ho scoperto al quinto anno dopo aver collegato gli strani comportamenti del mio amico ed essere arrivata a una conclusione.

- merda - esclama black quando siamo già scesi di un piano. - cosa c'è - chiede potter. Black  impallidisce - sta arrivando gazza- sussurra. Oh godric. - no no no gazza no, ci troverà e mi toglierà il distintivo da caposcuola, ma cosa mi è saltato in mente, mi maledico per averti ascoltato marlene,ci espellerando e andremo a vivere sotto i ponti e - vengo interrotta da black - rilassati evans -  dice con tutta la calma del mondo. - da dove arriva? - chiede potter. - da destra, non abbiamo neanche il mantello, maledizione james-. Okay mi chiedo a cosa serva un mantello a black in questo momento... Oh un attimo probabilmente parla di quel fantastico mantello invisibile. Marlene che è stata zitta fino ad ora dice - nascondiamoci in quello sgabuzzino presto -. Corriamo verso la porta ma lo sgabuzzino è troppo piccolo per tutti. - è adesso che facciamo!  - esclamo. - okay, nascondetevi voi due. - interviene marlene indicando me e potter. - cosa?? - chiedo strillando. - siete voi i caposcuola, per me e sirius cosa vuoi che sia una punizione in più, ma voi non potete fare sgarri - e black annuisce. Sono fuori di testa, se pensino che io me ne stia li dentro con Potter allora... Okay, riflettendo non mi beccherei una punizione, e sarebbero solo un po' di minuti, il tempo che gazza se ne vada e poi me ne tornerò in sala comune, di sicuro non andrò alla festa. - d accordo - accetto riluttante - ma cercate almeno di scappare - dico. - teniamo la mappa - dice Black. Potter annuisce - buona fortuna - dichiara e poi entriamo nello sgabuzzino. Sinceramente non ero mai entrata. Dentro è pieno di oggetti strani e robe varie. Ci sono un sacco di  pergamene vecchie. Il tempo di guardarsi attorno e sento la chiave che era attaccata all esterno girare. Merda. Ci hanno chiusi dentro. Inizio a bussare e gridare aiuto mentre potter forza la maniglia. - no no no no no- esclamo esasperata. Potter invece sembra calmo e dice divertito - ci hanno chiusi dentro -. Come se non l avessi notato. - però che occhio potter! - rispondo sarcastica per poi riprendere la mia lotta con la porta.






OLTRE TUTTO E TUTTI (jily)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora