Era un pomeriggio assolato di Agosto e Francesca aveva deciso di andare al mare con la sua amica Chiara.
Arrivate in spiaggia si accorsero che non c'era nessuno. :< Che strano, di solito c'è pieno di gente qua > disse Francesca sorpresa.
Sistemarono il loro ombrellone e andarono subito a farsi una nuotata dentro l'acqua.
Stavano prendendo il sole quando Francesca senti sussurrare il suo nome. Si mise a sedere e guardò la sua amica, stava leggendo, non poteva essere stata lei a chiamarla.
Così si alzò e disse :< Vado a farmi una passeggiata nella pineta. Torno subito >.
Si allontanò un po' da dove era il suo ombrellone. "Che strano non c'è nessuno, che cosa insolita" pensò.
Poi si senti chiamare ancora da quella voce. Si girò dietro non c'era nessuno. Si rigirò, fece qualche altro passo.
Si fermò di nuovo. Senti dei passi dietro di lei. Si giro di nuovo. Questa volta vide una figura umana con un coltello in mano.
Quell'uomo non si mosse. Francesca era super spaventata, così si mise a correre.
Si guadava i piedi. Aveva paura di guardarsi indietro. Dopo un po' alzò lo sguardo e vide lo stesso uomo davanti a lei.
Come era possibile? Quell'essere non era umano. Di questo era sicura.
Mentre pensava a una risposta plausibile Francesca non si accorse che quell'uomo gli aveva messo il coltello alla gola.
Dopo circa un'ora Chiara si iniziò a preoccupare. Chiuse il libro che stava leggendo e iniziò a guardare verso la pineta nella speranza di intravedere Francesca.
Non la vedeva. Iniziò a chiamarla, ma non c'era campo. Si mise le mani tra i capelli e guardò verso il mare.
Sulla superficie vide qualcosa che poteva assomigliare a una figura umana.
Si tuffò in acqua e nuotò fino a quello che ora era sicura essere un corpo umano.
Lo portò a Riva e adagiò il corpo sulla sabbia.
Era il corpo di una donna. Scostò i capelli che aveva nel viso e gli scese una lacrima.Quella era proprio la sua migliore amica.
Aveva la gola tagliata e ancora ne usciva sangue.Non poteva crederci, chi mai avrebbe fatto una cosa del genere? Doveva chiamare la polizia.
L'assassino della povera Francesca non si è mai trovato. Si dice che ancora circoli nella pineta.
Mai avventurarsi in pineta da soli
STAI LEGGENDO
• Brevi storie horror •
HorreurQua racconterò delle brevi storie horror e anche qualche chat. Alcune saranno scritte di pura immaginazione. Altre saranno esperienze paranormali successe a me. Spero vi piacciano. Mi scuso in anticipo per eventuali errori grammaticali